LA FOSSA 4X4 – By Club Val d’agrò in 4×4 – Domenica 01 Dicembre 2013

Pubblicato il 26 Novembre 2013 Categorie: Extreme Off RoadOffroadwebRaduni 4x4Sicilia
4x4club fuoristradaClub Val d'agrò in 4x4la fossa 4x4off road siciliaraduni 4x4 siciliaRaduno 4x4Raduno Off Roadsicilia 4x4sicilia in 4x4sicilia in fuoristradasicilia off road

ORW di ORW


Club Val d’agrò in 4×4 presenta “LA FOSSA 4X4” manifestazione 1° in Italia.

Regolamento generale  “La Fossa 4×4”

Lo scopo della manifestazione è quello di superare un ostacolo costruito, simile ad una fossa, con la sola attrezzatura ammessa e trasportata dalle vetture. Vince il team che conclude per primo il percorso con entrambi le vetture complete di tutta l’attrezzatura dichiarate e di tutti i componenti dell’equipaggio .

Svolgimento
Il club organizzatore predisporrà degli spazi uguali per tutti i team; dopo il sorteggio i team prenderanno posto posizionando le vetture nella propria area .
Allo start in un area comune, tutti i componenti del team raggiungeranno le proprie vetture di corsa a piedi all’interno di un percorso obbligato. Questa prova fisica non dà punteggio, ma il tempo impiegato è considerato all’interno del tempo rilevato per lo svolgimento di tutta la prova.
I team devono arrivare alla fine della prova nel minor tempo possibile, seguendo il percorso di massima indicato dagli organizzatori.
Il tempo verrà rilevato da giudici scelti ad insindacabile giudizio degli organizzatori.
I giudici possono bloccare uno o più componenti del team se viene giudicata una azione pericolosa, o se troppo vicini mentre la macchina e in movimento.
Qualsiasi tentativo di miglioramento del passaggio deve essere effettuato a macchina ferma.
L’uso dell’verricello è libero, ,l’importante è che venga usata una coperta o una stropp sul cavo teso per prevenire eventuali danni provocati dalla rottura dello stesso.
Tutti i componenti del team devono indossare per tutta la durata della manifestazione il casco ben allacciato, compreso durante la prova fisica; la mancanza di esso porterà la squalifica dell’intero team.
Quando un componente del team (autista o navigatore) sale a bordo del veicolo è obbligato ad allacciare le cinture di sicurezza, pena la squalifica dell’intero team.
Non è possibile aiuto esterno; l’unico aiuto deve essere dato tra le due vetture e i componenti dello stesso team.
La classifica finale sarà data esclusivamente dai tempi rilevati.

Partecipanti e mezzi
Gli organizzatori possono prevedere un numero massimo di team partecipanti.
Viene prevista un’unica classe per i veicoli.
Ogni team è composto da due vetture e da un minimo di quattro ad un massimo di sei persone.
I veicoli partecipanti alla manifestazione devono essere a norma del codice della Strada e regolarmente coperti da valida polizza assicurativa “responsabilità civile”.

Attrezzatura autorizzata per ogni singola vettura purché dichiarata all’iscrizione:
Verricelli,taglie,corde,mazze, strop, grilli, 2 pale o badili,due picconi, 2 piastre (di qualsiasi forma, materiale e dimensioni),
2 pali (di qualsiasi forma, materiale e dimensioni).

Ruote di scorta massimo 2 purché fissate alla vettura.

Max 10 TEAM da 2 fuoristrada con un minimo di 4 ed un massimo 6 persone.

Quota partecipazione euro 60,00 a Team

TUTTE LE VETTURE PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE A NORMA SECONDO IL CODICE DELLA STRADA.

INFO: clubvaldagroin4x4@alice.it
Tel. 3202348114 – fax 0942747827

[button color=”green” link=”http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=10300″ target=”_blank”]Forum 4×4 dedicato alla manifestazione La Fossa 4×4[/button]

Scarica il modulo iscrizione della manifestazione 

modulo_iscrizione_la_fossa4x4

 

A5_FOSSA_4_X4_page_1

car_show_2013

 

1 Comments

  1. Avatar

    quasi quasi mi faccio una pegsasgiata al terminillo e vi vengo a trovare atutti voi staffettisti!!! si sta da dio in montagna altroche’ mare!!! sono stufo del mare