Dalla Sicilia alla Tunisia a Marzo 2014 per un’emozionante avventura a trazione integrale alla scoperta dei più suggestivi percorsi del sud ovest tunisino. Un itinerario ben diverso.. SIF ES SOUANE meta poco conosciuta..
Protagoniste di questo raid in 4×4 organizzato da Desert Experience (www.desertexperience.eu) 8 fuoristrada, 5 Toyota, 3 Nissan impegnate per una settimana ad affrontare quel lembo di deserto tunisino al confine con l’Algeria sulle tracce degli R’baya, allevatori nomadi che di quei territori hanno fatto la loro dimora pur costretti a spostarsi spesso alla ricerca di pascoli e acqua per il bestiame.
Un raid a quattro ruote motrici molto impegnativo, su piste sterrate e dune fra le più tecniche/alte del territorio tunisino dove sabbia soffice e stretti gassi rendono il gioco (a trazione integrale) ancora più divertente! Equipaggiate di tutto punto con serbatoi supplementari per carburante ed acqua, moderni sistemi di aspirazione, blocchi e pneumatici da sabbia, le fuoristrada di questo extreme tour nel sud della Tunisia si sono esibite in spettacolari manovre acrobatiche dove la scelta della traiettoria migliore e la pressione a 0.6 bar delle all terrain sono state ottime compagne di avventura.
Organizzazione: www.desertexperience.eu
Main Partner ORW: www.offroadweb.it
[button size=”small” color=”black” style=”none” new_window=”true” link=”http://www.youtube.com/watch?v=EzAFq8qv310=share&list=UUv6BClTdJnJRpkFPsUhBnwA&index=2″]Video[/button]