Ciao ragazzi,
chiedo aiuto a voi per capire un problema a me incomprensibile.
Quando il mio Patrol arriva a circa metà dell'indicatore di temperatura (facile in africa con clima e traffico), se spengo il motore e riavvio subito non parte.
Come se andasse in recovery, non gira proprio nulla, muto. Esattamente come se provassi ad avviarlo NON in P (è cambio automatico).
Devo aspettare qualche minuto e poi riparte come nulla fosse.
So che l'automatico non è molto diffuso, ma qualcuno ne ha un'idea??!?!
problema avvio incomprensibile
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Ho pensato una cosa: potrebbe essere qualche sensore della temperatura dell'olio del cambio che probabilmente essendo sporco si scalda troppo e manda in recovery la macchina?
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Non so proprio come aiutarti Nim attendiamo i più esperti. Secondo me comunque se succede solo a caldo é un problema di temperatura. Una cosa quando la spegni aspetti a folle 30 secondi/un minuto? Io lo faccio sempre sui vecchi diesel in questo modo raffreddi la turbina e poi mi hanno detto che non hanno il recupero aria (non so essere più preciso) e fa bene al motore...... Ci hai mai provato? Io un tentativo lo farei.....
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Il mio non è Diesel...E' EFI 4,2 ....Benza
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
Pensavo il 4.2 diesel ho preso un granchio..... allora seguo ma non so come aiutartinimstudios ha scritto:Il mio non è Diesel...E' EFI 4,2 ....Benza
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
A questa cosa sono ancora in alto mare. M'è successo ancora e ho notato una cosa: dando dei rapidi e frequenti colpi di chiave la macchina parte... Sono nella nebbia più totale, non saprei proprio
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims
- nimstudios
- NEW MEMBER
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 3 settembre 2014, 23:36
- Località: Abidjan - Costa d'Avorio
Ci ho pensato, ma perché il problema avverrebbe solo a caldo? Se fosse il blocchetto dovrebbe farlo sempre, no?
Chiedo eh?! Magari voi conoscete un qualche mistero legato a temperatura+blocchetto chiave
Chiedo eh?! Magari voi conoscete un qualche mistero legato a temperatura+blocchetto chiave
Patrol GR TB42 LWD, ammo +6, body +3, wheels 35, -44 rims