Patrol 2.8 y61 by "Fabio4"
- mud passion
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Bellissimo cosi,bravo bella scelta.quando c'e un buon affare e impossibile resistere
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
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Mi e sempre piciuto l'y61 prima o poi mi compro un passo lungo..
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Fabio ma loso col +6 xt ci entrano le 35?? o hai fatto pure body lift??
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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Con un +6 non entrano le 35" bisogna tagliare i parafanghi, e se anche entrassero alla prima compressione picchia il parafango.Ale-b12r ha scritto:Fabio ma loso col +6 xt ci entrano le 35?? o hai fatto pure body lift??
Allora esperienza di questi giorni: Il mio con i cerchi da 10 pollici al posteriore mi toccano i parafanghini e il lamierino a qui sono fissati domani mattina smussero questo lamierino e la plastica e spessorerò il tampone fine corsa del ponte di 4cm alla fine di tutto ciò forse le gomme struscieranno ancora leggermente da qualche parte ma liscia e quindi non dannosa per il pneumatico.
Sul ponte anteriore invece in sterzata il tacchetto esterno del pneumatico tocca il bordo inferiore/posteriore del parafango interno per capirci quello vicino allo sportello, che risolverò applicando degli spessori da 15mm nel punto dove avvita il puntone al telaio.
Un mio amico stessa macchina, stesso assetto, e stesse gomme ma con cerchi da 8 pollici gli toccano solo nel passaruota posteriore ma per ora sembra non dargli molto fastidio, solo delle belle strisce di sfregamento del pneumatico.
....insomma non sò se si è capito ma il body lift proprio non lo voglio fare
Sul ponte anteriore invece in sterzata il tacchetto esterno del pneumatico tocca il bordo inferiore/posteriore del parafango interno per capirci quello vicino allo sportello, che risolverò applicando degli spessori da 15mm nel punto dove avvita il puntone al telaio.
Un mio amico stessa macchina, stesso assetto, e stesse gomme ma con cerchi da 8 pollici gli toccano solo nel passaruota posteriore ma per ora sembra non dargli molto fastidio, solo delle belle strisce di sfregamento del pneumatico.
....insomma non sò se si è capito ma il body lift proprio non lo voglio fare
Desert Dreaming
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non sei un sostenitore del body??
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Immaginavo che ci stavano solo col +6 e senza body il Patrol 61 è enorme!!
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Che spettacolo grande Fabio quando è montato il paraurti posta subito una foto diventa una carro armato
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Con un body da 4cm non devi stravolgere molto, piantone sterzo non lo tocchi, le leve funzionano ugualmente anche se più basse, probabilmente non dovresti neanche allungare i tubi freno. Uniche cose sono buchi nuovi per posizionamento paraurti ant e post, proporrei allungamento tubi gasolio, eventuale modifica convogliatore ventola radiatore e guarnizione presa d'ariaFabio4 ha scritto:Non mi ispira tanto, devi fare un sacco di riposizionamenti, leve che si accorciano e grattano, baricentro più alto insomma se posso evitarlo e meglio.
Intercooler..........................forse hai ragione, troppe cose!!!!
sawo ha scritto:Con un body da 4cm non devi stravolgere molto, piantone sterzo non lo tocchi, le leve funzionano ugualmente anche se più basse, probabilmente non dovresti neanche allungare i tubi freno. Uniche cose sono buchi nuovi per posizionamento paraurti ant e post, proporrei allungamento tubi gasolio, eventuale modifica convogliatore ventola radiatore e guarnizione presa d'ariaFabio4 ha scritto:Non mi ispira tanto, devi fare un sacco di riposizionamenti, leve che si accorciano e grattano, baricentro più alto insomma se posso evitarlo e meglio.
Intercooler..........................forse hai ragione, troppe cose!!!!
Le leve del cambio sono già un po più basse del normale per via delle piastre al cambio
Desert Dreaming
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quoto fabio! in questi gioielli fare il bodylift è un sacrilegio!!! un bel vericellazzo!!!!!! che modifiche stai facendo oltre la tromba?