Ciao ragazzi è arrivato il momento che vi presenti il mio Nissan Patrol 2.8 td y61 del'99 arrivato in famiglia nel maggio'14 dopo aver posseduto un Toy lj70 prima e un kdj90 dopo.
La macchina a le seguenti modifiche:
Assetto Xt +6cm completo di barre panhard regolabili, caster kit, piastre del cambio e distanziali da 3cm
Pompa meccanica dell'y60 e contagiri ripristinato e perfettamente funzionante, e turbina a 1 bar.(adoro quell'erogazione brutale)
Scarico diretto della patrolgarage con il solo barilotto finale rimasto. (Canta come un usignolo)
Pneumatici Bfg mud terrain 286/75 r16
Il tutto era già presente sulla macchina al momento dell'acquisto in seguito io ho montato:
Snorkel e filtro aria sprtivo Sparco hp300 (il Patrol ha una fame d'aria impressionante).
Luci alte posteriori e fari anteriori del modello '03 che sono a vetro liscio e più brillanti.
Radio Cb montata al posto dell'aletta parasole passeggero (che vorra dire he userà un bel paio di occhiali scuri)
E portapacchi Outback con tavolino estraibile che monto quando serve.
Patrol 2.8 y61 by "Fabio4"
- Allegati
-
- 20150104_164156.jpg (2.15 MiB) Visto 7069 volte
-
- IMG-20150218-WA0005-1-1.jpg (622.96 KiB) Visto 7069 volte
-
- 20150302_151350-1.jpg (2.97 MiB) Visto 7069 volte
-
- 20150302_170051.jpg (2.48 MiB) Visto 7069 volte
Ultima modifica di Fabio4 il 25 novembre 2015, 15:40, modificato 2 volte in totale.
Desert Dreaming
E non è tutto, in garage ho già pronti coppie coniche 4:88 Xt, bloccaggio anteriore hd e paraurti anteriore e posteriore con cancello portaruota Ramingo, manometri suppl. press. Turbo, olio e voltometro Vdo, che aspettano solo il mio meccanico per essere montati ma siccome adesso e alle prese con ben DUE defender vi lascio immaginare!
Ultimo 5 cerchi Classic Bajalock 15x10 in attes dii altrettanti pneumatici Discoverer Stt da 35 in arrivo per fine mese circa.
Ultimo 5 cerchi Classic Bajalock 15x10 in attes dii altrettanti pneumatici Discoverer Stt da 35 in arrivo per fine mese circa.
Desert Dreaming
Ammazza quanto è figo!!! Non so perché Fabio lo immaginavo 5 porte comunque troppo bello e comunque pure le 285 non scherzano...... Mi sta prendendo la patrolite!!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Bellissimo Fabio,complimentoni davvero...ho un amico con un y61 pero monta kit +12,turbina a geometria variabile,37 maxxis trepador competition e tnt tnt altro...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Grazie ragazzi, sto cercando di renderla adatta sia per uscite non estreme ma divertenti e soprattutto per viaggi con l'idea fissa del deserto anche se per ora è tutto rimandato ero già in fase di sviluppo del serbatoio suppl. interno da circa 80L. ma per ora ho lasciato perdere, vorrà dire che al momento giusto metterò un paio di taniche sul portapacchi. Il prossimo anno voglio fare o Albania, o Grecia, o Sardegna
Desert Dreaming
Bellissimo, come rialzo rimarrei sul +6 con cui fai MOOOOOOOOLLLTOOO!ferdipajero88 ha scritto:Bellissimo Fabio,complimentoni davvero...ho un amico con un y61 pero monta kit +12,turbina a geometria variabile,37 maxxis trepador competition e tnt tnt altro...
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Ahahha lo so Sawo...ho un altro amico con un gr con sotto un +6 e da filo da torcere a parecchie auto...ma vedere in twist quello con il +12 e semplicemente da brivido...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Grazie Sawo. Infatti l'assetto per adesso resterà così anche perché di solito gli Xt effettivo sono qualcosina in più, Probabilmente più in là se sentirò l'esigenza di mettere delle molle da carico prenderò delle Oram +7/8cm per dare più "aria" alle 35sawo ha scritto:Bellissimo, come rialzo rimarrei sul +6 con cui fai MOOOOOOOOLLLTOOO!ferdipajero88 ha scritto:Bellissimo Fabio,complimentoni davvero...ho un amico con un y61 pero monta kit +12,turbina a geometria variabile,37 maxxis trepador competition e tnt tnt altro...
Poi con un +12 secondo me si chiude troppo il passo al max potrebbe andare bene per lo Sw
Desert Dreaming
ci sono vecchi utenti con mezzi molto ben preparati e molto pratici di OR che sono passati da assetti +15 ad assetti +6 con cui hanno fatto quello che facevano con l'assetto precedente!
ESATTO!!!Stef ha scritto:Bello...bravo Fabio.
Renderlo incisivo in or e tornarci a casa in autostrada è il massimo!!!
E aggiungo passare dai boschi della Sila al deserto del Sahara sarebbe fantastico
Desert Dreaming
Con un + 12 ci sono da fare un sacco di modifiche, allumgare i tubi freno, cambierei i puntoni, metterei un albero doppia crociera, panard regolabile, questo è il minimo.
Infatti.sawo ha scritto:Con un + 12 ci sono da fare un sacco di modifiche, allumgare i tubi freno, cambierei i puntoni, metterei un albero doppia crociera, panard regolabile, questo è il minimo.
Desert Dreaming
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Chi ha intenzione di montare da un +10 in su credo che prima di montare l'assetto deve sapere tutte le modifiche da apportare...il mio amico ha dovuto fare un lavoraccio,al suo posto io mi sarei fermato su un +6 evitando moltissime modifiche...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4