carbys ha scritto:un pò come Caino e Abele.......e ci scambiamo anche di personaggio!!!!!!ogni tanto non si capisce chi è il Caino dei 2............IL KAMIKAZE ha scritto:eeheheheheheh vi scannate tra fratelli???
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Accidenti,veramente complimenti per la cura maniacale e per l'ottima fattura del lavoro.
Sto cercando di intraprendere lo stesso lavoro sul mio Terracan ,spero con i tuoi stessi risultati.
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La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Posso farti una domanda sul verso della boccia differenziale? Mettendo il ponte sottosopra,hai rifatto le sedi dei perni e riposizionato nel verso giusto la pera o cosa? Grazie se mi vorrai rispondere.
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Se rileggi i post da pagina 5 in poi capirai come a fatto ci sono pure le fotoRamirez ha scritto:Posso farti una domanda sul verso della boccia differenziale? Mettendo il ponte sottosopra,hai rifatto le sedi dei perni e riposizionato nel verso giusto la pera o cosa? Grazie se mi vorrai rispondere.
Ramirez ha scritto:Pensavo di essere stanco ieri per l'ora tarda e ho riletto il tutto adesso,ma la risposta alla mia domanda non c'è.
Grazie comunque,continuerò a seguire gli aggiornamenti
dalle foto dei ponti tagliati a girato la boccia e rifatto gli attacchi
cmq appena marcello entra nel forum ti rispondera lui dandoti tutte le info
Non possono girare al contrario............. È come fermare l'albero di trasmissione e far girare la boccia sottosopra, gli ingranaggi girano sempre nello stesso senso, se metti la boccia al contrario allora gireranno al contrario (contrario AVANTI DIETRO non sottosopra)Ramirez ha scritto:Si ho visto grazie, ma se giri la boccia sottosopra e non riposizioni la pera le ruote davanti non girano al contrario?
Scusami, non vorrei contraddirti ma ho un differenziale davanti gli occhi, e ti assicuro che se ho la pera(attacco albero trasmissione) verso di me sul lato dx come è sul patrol e giro il ponte sottosopra, portando la pera sul lato sinistro e sempre verso di me è giro l'attacco dell'albero sempre nello stesso verso, le ruote girano al contrario. Per farla andare nello stesso verso, devo smontare la pera, ruotar la di 180 gradi e riportarla nella posizione originale ma a quel punto non mi combaciano più i perni di innesto sul ponte.
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Il fine è che sto facendo anche io il trapianto ( non di capelli poiché C'ho rinunciato da tempo e mi tengo la boccia sexy ) e vorrei reperire più info possibili per cercare il metodo migliore. e soprattutto mi dispiacerebbe mettere la prima ed avere la macchina a fisarmonica
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
toh! qualcuno ha rispolverato questo topic!!!!
la teoria e la pratica è corretta, ossia che la pera del diff deve rimanere nella sua posizione originale, và solo spostata sempre nella sua verticale da un originale attacco lato passeggero ad un attacco lato guida...
brevemente:
lo scatolato và ruotato di 180° e disassemblato:
nei mozzi ruota (bocce di sterzo), il destro rimane destro, il sinistro rimane sinistro,
la coppa diff và tagliata e ruotata di 180°
i prigionieri del diff (avendo lo scatolato ruotato di 180°) vanno rifatti tutti.
un bel passatempo!!!!!!
la teoria e la pratica è corretta, ossia che la pera del diff deve rimanere nella sua posizione originale, và solo spostata sempre nella sua verticale da un originale attacco lato passeggero ad un attacco lato guida...
brevemente:
lo scatolato và ruotato di 180° e disassemblato:
nei mozzi ruota (bocce di sterzo), il destro rimane destro, il sinistro rimane sinistro,
la coppa diff và tagliata e ruotata di 180°
i prigionieri del diff (avendo lo scatolato ruotato di 180°) vanno rifatti tutti.
un bel passatempo!!!!!!