GE 300 Turbo project....
- IL KAMIKAZE
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Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
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'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................
se vuoi ti posso dare le misure delvolano che ho io .
dimenticavo io ho anche una frizione sacs come nuova del m103 il volano lo trovi su ebay.de http://www.ebay.it/itm/400102264973?ssP ... 3156wt_698IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................
59 euro magari mandagli una mail per sentire le misure dovrebbe essere lo stessoal 90%
- IL KAMIKAZE
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Ciao, nell' M103 originale che ho smontato dal G c'è il volano bimassa...... ammesso che trovi un volano monomassa per M103 (sicuramente montato su W124), devo cambiare anche il cambio perchè con il volano monomassa ci va il cambio con il primario lungo, con il volano bimassa quello con il primario corto....dancandan ha scritto:il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................
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Perfettamente ragione. Il cambio del 300 normale non ci va? Mi sembra che il rapportia sia similare.IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao, nell' M103 originale che ho smontato dal G c'è il volano bimassa...... ammesso che trovi un volano monomassa per M103 (sicuramente montato su W124), devo cambiare anche il cambio perchè con il volano monomassa ci va il cambio con il primario lungo, con il volano bimassa quello con il primario corto....dancandan ha scritto:il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................
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VOlevo chiederti un favore. Conosci qualcuno che ha un motore m103 con tutta l'elettronica originale? Volevo passare l'omologazione Da 200 a 300
almeno per camuffare un po la storia. Da 4 a 6 cilindri se ne accorgono. Le turbine le posso far sparire con qualche pezzo di alluminio i due cilindri in più non ci riesco.
Non mi ricordavo che la quarter master fa dei pacchetti frizione come questo http://www.quartermasterusa.com/qm/4-5- ... y-sbc.html si trovano uste a poche centinaia di dollari e poi fai il supporto sull'albero come vuoi che ne dici?IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao, nell' M103 originale che ho smontato dal G c'è il volano bimassa...... ammesso che trovi un volano monomassa per M103 (sicuramente montato su W124), devo cambiare anche il cambio perchè con il volano monomassa ci va il cambio con il primario lungo, con il volano bimassa quello con il primario corto....dancandan ha scritto:il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................
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- gieffe250td
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Questo tread mi ha incuriosito a tal punto che mi sono procurato un cambio 6 marce da montare sul mio G più che altro per far riposare il motore durante i trasferimenti stradali (sesta marcia demoltiplicata).IL KAMIKAZE ha scritto:Parliamo del cambio; ho intenzione di sostituire il cambio originale con un altro che abbia una rapportatura più corta; qui di seguito i rapporti del cambio originale e dei 2 possibili cambi in sostituzione:
Originale 300GE:
1a 3,86
2a 2,18
3a 1,36
4a 1,00
5a 0,80
R 4,22
Getrag 5m rovesciato del 190E 2.3-16:
1a 4,08
2a 2,52
3a 1,77
4a 1,26
5a 1,00
R 4,40
6m delle berline 200 Kompressor:
1a 4,46
2a 2,61
3a 1,72
4a 1,25
5a 1,00
6a 0,84
R 4,06
Che ne pensate? Consigli??
Avevo già visto nell'EPC mercedes che il cambio a 6 marce aveva un sistema di leveraggi completamente diverso da quello a 5 che già monto, ma non potevo calcolare la differenza di lunghezza tra i due modelli.
Ora che ho avuto modo di misurare la lunghezza del cambio a 6 marce (nuovi leveraggi compresi) ho potuto constatare che la differenza di lunghezza con il cambio a 5 marce è di ben 19 cm che vale a dire:
- accorciare il sistema di leveraggio del cambio a 6 marce da circa 30 cm. a circa 11 cm.
- accorciare il cavo metallico del leveraggio sempre del cambio a sei marce di circa 19 cm. che è come dire far combaciare il registro del cavo, posizionato in basso, con la curva di risalita fino alla leva del cambio.
Dilemma........... funzionerà bene un sistema di leveraggio così corto (anche riuscendolo a fare) ?
Ed ancora ......... quale volano montare? monomassa con spingidisco rinforzato o doppia massa?
Forse e meglio lasciare il 5 marce GETRAG con volano monomassa e spingidisco rinforzato che è già montato!!!!!
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"