ragazzi.. premesso che non ho ancora visto bene ma non c'è affatto spazio per infilare la mano per sostituire le lampade (anabbaglianti/abbagliati, posizioni e frecce)
ma a prima vista non vedo viti da togliere per smontare l'intero faro..
il faro del mio GR è quello dell'ultima versione, ovvero questo:
sapete qualcosa a riguardo su come procedere?
Tiziano
Patrol Y61 - Accedere alle lampade dei fari: come fare?
- Morpheus5000
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Tiziano
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
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- Morpheus5000
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è già intesa come soluzione finale se non ne trovo altre
Tiziano
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
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Scherzi a parte, so per certo che molte vetture moderne sono molto indaginose da questo punto di vista in particolare.
Ho un amico elettrauto, e gli sento raccontare cose che per me hanno dell'incredibile per potere sostituire una lampada, di sicuro non ammissibili secondo il mio modo di vedere. Non so nel nuovo GR.
Buona fortuna!
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- Morpheus5000
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non ricordo in quale audi del cavolo (non chissà quale modello particolarissimo..) per accedere ai fari si deve sganciare il radiatore
Tiziano
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Alla micra ultimo modello devi smontare il paraurti per cambiare le lampadine
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adrianocbr900 ha scritto:Alla micra ultimo modello devi smontare il paraurti per cambiare le lampadine
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nelll'y61 vecchio modello con posizioni e freccie separate è estramamente facile cambiare appunto posizioni e freccie, trattasi di una sola vitina da svitare.
Per il faro invece io ho cambiato le lampade ma appunto non c'è spazio per lavorare in loco a meno di smontare la vaschetta liquido vetri da un lato e la cassa filtro dall'altro.
Io ho proceduto allo smontaggio dei fari che sono fissati da 3 viti, dopo però aver tolto la griglia frontale
è un lavoro abbastanza semplice, credo che nel nuovo modello sia più o meno lo stesso
Per il faro invece io ho cambiato le lampade ma appunto non c'è spazio per lavorare in loco a meno di smontare la vaschetta liquido vetri da un lato e la cassa filtro dall'altro.
Io ho proceduto allo smontaggio dei fari che sono fissati da 3 viti, dopo però aver tolto la griglia frontale
è un lavoro abbastanza semplice, credo che nel nuovo modello sia più o meno lo stesso
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
- Morpheus5000
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quindi mi consigli di procedere smontando i fari e non la scatola filtro? pure perché dall'altro lato non so cosa c'è ma ricordo che era roba non smontabile facilmente
Tiziano
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mi sa che è l'unica..
ancora non ho avuto modo di smontarli (causa impegni e raffreddore appena arrivato uff)
sai dirmi quante viti ci sono da togliere per ogni faro? grazie
ancora non ho avuto modo di smontarli (causa impegni e raffreddore appena arrivato uff)
sai dirmi quante viti ci sono da togliere per ogni faro? grazie
Tiziano
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...tiz...ma non fai prima a guardare sul manuale del veicolo!!!
Cmq sentivo dire che anche per la focus bisogna smontare il paraurti!!!....
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e tu pensi che io mi metta a legg.... cavolo è vero ^_^
però chissà dov'è finito
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Tiziano
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...ho trovato questa "dritta":
non è difficile togliere il faro. Bisogna toglire prima un' astina che blocca tutto e poi estrai il faro dall'alloggiamento con un po di forza. La stessa cosa la fai con il faro posizione è a incastro bisogna anche con questo un po di forza
non è difficile togliere il faro. Bisogna toglire prima un' astina che blocca tutto e poi estrai il faro dall'alloggiamento con un po di forza. La stessa cosa la fai con il faro posizione è a incastro bisogna anche con questo un po di forza
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il fanalino si smonta cosiDavide Cinesino ha scritto:...ho trovato questa "dritta":
non è difficile togliere il faro. Bisogna toglire prima un' astina che blocca tutto e poi estrai il faro dall'alloggiamento con un po di forza. La stessa cosa la fai con il faro posizione è a incastro bisogna anche con questo un po di forza
il faro tiene con dei bulloni con chiave da 10
ma essendo l ultimo modello di patrol a il faro intero con il fanalino