Ciao a tutti,mi servirebbe un vs consiglio perchè spassionato e senza interessi (a differenza del mio meccanico)
Ho un def 90 (200 tdi) con un + 5 cm con torrette ant e attacchi ribassati post e monto le 235/85 r16
Vorrei montare degli spessori da 2 cm sotto le molle (sia ant che post) per alzare ancora un po la macchina però,il meccanico sostiene che:
A)devo cambiare l'albero anteriore
B)perderò molta escursione ai ponti (questa è ciò di cui sono piu curioso)
C)non servono a nulla se non per estetica (faranno solo vedere il def leggermente piu alto)
Sicuro di un vs consiglio volto al meglio vi faccio un in bocca al lupo per tutto e vi ringrazio in anticipo
SPESSORI SOTTO MOLLE
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x esperienza personale ti posso dire che con gli spessori delle molle perdi molto in escursione e irrigidisci il mezzo..in quanto andresti ancora di piu a comprimere facendo effetto rimbalzo..lo vedo col mio toy..che ha un +5 con molle originali e spessori..è solamente piu alto da terra e ha guadagnato ben poco.
l'albero secondo me non è necessario cambiarlo..basterebbe spessorarlo con una flangia in alluminio (ben piu resistente del teflon) e con 20 euro te la cavi..
l'albero secondo me non è necessario cambiarlo..basterebbe spessorarlo con una flangia in alluminio (ben piu resistente del teflon) e con 20 euro te la cavi..
io li monto sopra le molle e se allunghi di conseguenza anche gli attacchi ammortizzatori in modo da farli stare in posizione naturale anche con gli spessori la cosa funziona... per l'albero se è necessario, io ti consiglio di allungarlo sarà questione di 1 cm la flangia da me non ha funzionato e ho preferito allungarlo
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- reny gr
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giustamente come dice mottauno e toy70vx facendo questo lavoro non faresti altro che perdere escursione e ancor peggio irrigideresti la macchina che per l OR e' come l acqua SANTA PER IL DIAVOLO..potresti allungare della stessa misura anche le sospensioni facendo un occhiello nuovo al di sopra ,a quel punto avresti la stessa rigidita ed escursione di ora ma con il fondo un paio di centimetri piu alto dal suolo...
- titohill
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Montali pure... L'escursione anteriore del Defender in twist é limitata dalla geometria dei puntoni; dietro perderai qualcosa invece, ma é quello che hai recuperato con gli attacchi ribassati(non capisco come mai li hai montati col +5...).DEFENDER 90 ha scritto:Ciao a tutti,mi servirebbe un vs consiglio perchè spassionato e senza interessi (a differenza del mio meccanico)
Ho un def 90 (200 tdi) con un + 5 cm con torrette ant e attacchi ribassati post e monto le 235/85 r16
Vorrei montare degli spessori da 2 cm sotto le molle (sia ant che post) per alzare ancora un po la macchina però,il meccanico sostiene che:
A)devo cambiare l'albero anteriore
B)perderò molta escursione ai ponti (questa è ciò di cui sono piu curioso)
C)non servono a nulla se non per estetica (faranno solo vedere il def leggermente piu alto)
Sicuro di un vs consiglio volto al meglio vi faccio un in bocca al lupo per tutto e vi ringrazio in anticipo
Invece dopo tutte queste modifiche artigianali verifica che in compressione gli ammortizzatori o peggio le molle non arrivino a pacco.
L'albero anteriore lo dovrai cambiare, il posteriore consumerà le crociere più velocemente, ma se vuoi lo puoi tenere.
Il fatto di rialzarlo così non é il massimo, ma come tutti i rialzi ti permetterà di montare gomme più alte (255/85-16 sono perfette) ed avere angoli migliori, di contro sarà meno stabile su strada e ti farà prendere qualche spavento in più nei laterali.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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piu che mai d'accordo io nel suzukino le crocere posteriori con lo spessore all'albero ne masticavo una ogni 2 o 3 mesi..con conseguente fresatura dell'albero...il posteriore consumerà le crociere più velocemente, ma se vuoi lo puoi tenere.
Il fatto di rialzarlo così non é il massimo, ma come tutti i rialzi ti permetterà di montare gomme più alte (255/85-16 sono perfette) ed avere angoli migliori, di contro sarà meno stabile su strada e ti farà prendere qualche spavento in più nei laterali.
se alzi cosi tanto ti conviene aumentare misura alle gomme..oltre che piu alte soprattutto piu larghe..
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Grazie mille ragazzi!!esaustivi e precisi come sempre.
X TITOHILL:gli attacchi li ho montati dietro insistenza del meccanico (da li ho capito che non parla per il bene della macchina ma solo per il bene del suo portafoglio) che dimostra falsa modestia/amicizia
In conclusione per ora meglio evitare soprattutto perchè uso il mezzo ogni giorno per lavoro quindi non posso rischiare spaventi e "macinamenti" precoci.Appena arriverà la concorrente (mitsubishi L 200) destinata SOLO al lavoro allora poi mi sbizzarrirò sotto il def
GRAZIE 1000 ancora a tutti
a prestoooooooooooooo
X TITOHILL:gli attacchi li ho montati dietro insistenza del meccanico (da li ho capito che non parla per il bene della macchina ma solo per il bene del suo portafoglio) che dimostra falsa modestia/amicizia
In conclusione per ora meglio evitare soprattutto perchè uso il mezzo ogni giorno per lavoro quindi non posso rischiare spaventi e "macinamenti" precoci.Appena arriverà la concorrente (mitsubishi L 200) destinata SOLO al lavoro allora poi mi sbizzarrirò sotto il def
GRAZIE 1000 ancora a tutti
a prestoooooooooooooo
secondo me ti ha messo gli attacchi ribassati perchè gli ammo sono standar.se no ti uscivano le molle dalla sede a meno che tu nn abbia i coni guida molla spessorando di 2 cm perderesti escursione ciao
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Si,ho i coni guidamolla al posteriore...
- titohill
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scusa, ma con gli attacchi ribassati, l'ammortizzatore è tutto posizionato più in basso quindi in estensione aumenta l'escursione con conseguente maggiore probabilità di uscita della molla...miky63 ha scritto:secondo me ti ha messo gli attacchi ribassati perchè gli ammo sono standar.se no ti uscivano le molle dalla sede a meno che tu nn abbia i coni guida molla spessorando di 2 cm perderesti escursione ciao
In genere si mettono proprio per aumentare l'escursione quando non si hanno ammortizzatori lunghi, ma c'è il rischio che qualche ammortizzatore in compressione possa arrivare a fondocorsa, prima dell'apposito tampone.
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