buona sera a tutti,vorrei kiedere a ki e interessato parlarne un parere su il gallo come fuoristrada...magari molti di voi l anno avuto o provato e cn l esperienza ke avete potro capire meglio ke mezzo sto usando...pregi e difetti!nn mi offendo ...poi quello ho!grazie
un modo di kiakierare un po...
pareri su yundai galloper
é praticamente una vecchia versione del pajero una macchina onesta con la quale divertirsi se non si hanno troppe esigenze , non ha grande escursione quindi l'ideale è mettere un bel blocco posteriore quatto belle gommette e fai dei bei percorsi divertendoti ha un abuon angolo di attacco e di uscita , mentre risulta scarso quello di dosso.
L'ho avuto per 3 anni . Un mezzo onesto dotato di un buon motore (tappato egr e un filo di turbina in più "volava" !!! poi con uno scarico,un pelo in più di gasolio e un filtro......) in fuoristrada poca escursione da originale Anche se mi ci sono arrampicato un po ovunque (con grandi rincorse )
Il mio era praticamente di serie , tranne gomme e cerchi . Anche se un piccolo lift alle sospensioni l'avrebbe gradito .
Un difettuccio era tutta la tiranteria di sterzo fragile....prendeva gioco facilmente in fuoristrada e poi su strada vibrava
Ti metto qualche foto della mia con gomme stradali ed extreme
Il mio era praticamente di serie , tranne gomme e cerchi . Anche se un piccolo lift alle sospensioni l'avrebbe gradito .
Un difettuccio era tutta la tiranteria di sterzo fragile....prendeva gioco facilmente in fuoristrada e poi su strada vibrava
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Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
- reny gr
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bel mezzo patrozzo....si,un vekio pajo in pratica....lo ho gia da qualke anno ma ora gli ho fatto qualke lavoro...pian pianino lo sistemo un po per divertirmi....certo ke,credo,nn ci sia paragone cn altri fuoristrada ke ho visto tra i vostri!
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ciao..come gomme potresti montare delle 31" facendo un piccolo body per farcele stare,se vuoi modificare l'assetto,cè poco da fare,in sostanza è la stessa cosa del pajero,dietro potresti montare molle rialzate e ammortizzatori più lunghi,magari elimini la barra stabilizzatrice,e recuperi un pò di torsione..
ma all'anteriore,hai le sospensioni indipendenti,quindi puoi leggermente regolare le barre di torsione per rialzarla,ma non eccessivamente perchè ti ritroverai con una macchina rigida in quanto i bracci lavoreranno poco e niente...
ma all'anteriore,hai le sospensioni indipendenti,quindi puoi leggermente regolare le barre di torsione per rialzarla,ma non eccessivamente perchè ti ritroverai con una macchina rigida in quanto i bracci lavoreranno poco e niente...
- Melone89
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intanto dipende dall'uso che ne fai,se la usi anche su asfalto o solo in fuoristrada..la barra stabilizzatrice a un certo punto vincola i movimenti del ponte,eliminandola al posteriore,si ha molta più mobilità del ponte..all'anteriore cambia poco o niente...se in fuoristrada puoi trarre dei benifici,al contrario in asfalto la macchina si inclina di più,e soppratutto all'anteriore,in frenate brusche,la macchina si scompone parecchio...
Beh!!!se togli la barra di torsione(post) aumenti l'escursione e la macchina e' leggermente meno stabile nei cambi di direzione moooooolto improvvisi...ma accettabile....fai una prova al max la rimonti..reny galloper ha scritto:si,l ho gia rialzato e alcuni lavori son gia stati fatti...ma in che senso eliminare la barra?si puo?chiedo a chi ne sa di piu di me...
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- Y61_man
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ma le barre di torsione non sono quelle longitudinali che regolano i braccetti anteriori?? quella posteriore che dovrebbe eliminare per avere più escursione è la stabilizzatricethe Saw ha scritto:Beh!!!se togli la barra di torsione(post) aumenti l'escursione e la macchina e' leggermente meno stabile nei cambi di direzione moooooolto improvvisi...ma accettabile....fai una prova al max la rimonti..reny galloper ha scritto:si,l ho gia rialzato e alcuni lavori son gia stati fatti...ma in che senso eliminare la barra?si puo?chiedo a chi ne sa di piu di me...
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più che esatto...Y61_man ha scritto:ma le barre di torsione non sono quelle longitudinali che regolano i braccetti anteriori?? quella posteriore che dovrebbe eliminare per avere più escursione è la stabilizzatrice