ciao a tutti..ho un problema con il mio pajero gls v20 con cambio superselect..
quando innesto la doppia trazione,sento un tra tra come che i semiassi non abbiano ingranato.. premetto che ho già cambiato il soffione.. la mia idea era questa,posso montare i mozzi manuali tipo avm,vincolando i semiassi al differenziale escludendo così il sistema originale? non è che poi quando uttilizzo la macchina su strada differenziale e semiassi anteriori girano lo stesso?grazie in anticipo....
problema innesto doppia trazione su pajerov20
- okkiopallato
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Ciao Melone89! Alla tua domanda finale non so rispondere, però una cosa la so di sicuro: c'è qualcosa che non va perchè con il s-select il passaggio a 4wd è assolutamente silenzioso e morbido. Una domanda.. questo difetto l'hai notato ultimamente o da sempre?Melone89 ha scritto:ciao a tutti..ho un problema con il mio pajero gls v20 con cambio superselect..
quando innesto la doppia trazione,sento un tra tra come che i semiassi non abbiano ingranato.. premetto che ho già cambiato il soffione.. la mia idea era questa,posso montare i mozzi manuali tipo avm,vincolando i semiassi al differenziale escludendo così il sistema originale? non è che poi quando uttilizzo la macchina su strada differenziale e semiassi anteriori girano lo stesso?grazie in anticipo....
Unico consiglio da parte mia: anche se Mitsu dice che si può fare (entro una certa velocità), eviterei di inserire il 4wd in marcia.. io perdo sempre quei 5 sec in più accosto e mi fermo e devo dire che non ho mai avuto il minimo problema, non sento nessun "TRA TRA"
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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Io ho messo i mozzi manuali anni a dietro perché gli originali automatici erano ormai sgranati e andavo a tre ruote anziché a quattro, con i manuali puoi passare da 2wd a 4wd senza fermarsi, io rallento un'attimo metto in folle e sposto la leva, il mio peró nn ha ss..
Per il rumore che ti fa andando in 4x4 ci sará qualcosa che non va falla vedere...Melone89 ha scritto:il problema non è innestandolo...ma quando la macchina è in movimento... anche io mi fermo per inserire il 4x4..una vecchia abitudine...
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sto pensando non sia il giunto..ora bisogna controllare....AnToNiO ha scritto:Per il rumore che ti fa andando in 4x4 ci sará qualcosa che non va falla vedere...Melone89 ha scritto:il problema non è innestandolo...ma quando la macchina è in movimento... anche io mi fermo per inserire il 4x4..una vecchia abitudine...
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ho notato anche che sterzando tutto,tende a perdere la doppia trazione,mi spiego,per conto mio il semiasse destro non ingrana bene e quando sterzo tende ad uscirsene e rimango solo a trazione posteriore...
comunque ho chiesto,e modificherò il tutto montando dei più comuni mozzi manuali...
comunque ho chiesto,e modificherò il tutto montando dei più comuni mozzi manuali...