toyota lj 70
Oggi pomeriggio ho portato l'lj dal tipo per modificare il collettore di scarico. Nel tragitto di 10 km la temperatura era salita già e cacciava tipo fumo dalla turbina. Cosa puó essere ?( spero di essermi spiegato)
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
controlla bene i tubi di mandata e scarico olio della turbina a me è capitato nel girare le chiocciole di montare i tubi all'inverso e la turbina nuova trafilava olio, poi li ho invertiti e adesso tutto ok. alla turbina deve arrivare l'olio dalla parte superiore e lo scarica dalla parte inferiore, per la temperatura non ti so dire cosi senza vedere, potrebbe essere che con la vecchia turbina c'era il gasolio troppo aperto per adeguarlo alla portata d'aria della turbina vecchia che era più grossa e adesso con questa turbina che manda meno aria devi adeguare anche il gasolio, una combustione troppo ricca di gasolio può farti salire la temperatura.
4X4 I LUPI DEL PATRì
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
normalmente si mantiene al livello della foto, non appena tu la sforzi un po si alza di poco ad arrivare sotto la metà, il giunto viscoso entra in funziona e ritorna al livello della foto, almeno nella mia è cosi. cmq adesso già è tutta un altra cosa, sistema meglio quel manicotto della turbina o cambialo che non mi sembra eccellente, se gonfia perdi parecchio e regola bene il gasolio che non faccia fumo eccessivo ma nemmeno troppo poco e vedrai che con quella turbina avrai ottime prestazioni.
4X4 I LUPI DEL PATRì
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Raddrizzala.....e rinforzala......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
raddrizzala e lasciala stare cosi com'è, la prossima volta si ripieghera ma tornerai a casa. se la rinforzi appena prendi un colpo ben assestato la rompi in una delle 2 estremità e resti a piedi!!!!!!!!sparviere ha scritto:Oggi in un'uscita ho fatto un danno. Mi si è piegata la barra tonda di ferro che comanda la sterzata da una ruota all'altra. Infatti lo sterzo non è piu centrato ma ruotato di mezzo giro. Dove la prendo ??
4X4 I LUPI DEL PATRì
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
l'intercooler non è solo per aumentare la potenza, serve anche a preservare il motore, mantenere più basse le temperature e nel contempo dare qualcosa in più come prestazioni, se la regoli senza e poi lo vuoi montare devi regolare nuovamente per ottenere le prestazioni ottimali.io ti consiglio di montarlo e regolare tutto.
4X4 I LUPI DEL PATRì
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
- Località: Barcellona P.G.
portala da uno competente che ha già messo mano sui fuoristrada e te la fai regolare x come si deve, l'unica cose che devi dirgli e di non esagerare con la pressione per il resto fai fare a chi è del mestiere.
4X4 I LUPI DEL PATRì