Crawler Day 2017 Snail’s Club 4×4 F.I.F.

Pubblicato il 26 Gennaio 2017 Categorie: Federazione Italiana FuoristradaOffroadwebRaduni 4x4Sicilia
4x4club fifclub fuoristradaFederazione Italiana Fuoristradafiffif 4x4off road siciliaraduni 2014raduni 4x4 siciliaraduni2017Raduno 4x4Raduno FIFRaduno Off Roadregalbutosicilia 4x4sicilia in 4x4sicilia in fuoristradasicilia off roadsicily fest

ORW di ORW

Programmazione Raduno:

08.00 iscrizione degli equipaggi pre-selezionati, verifica mezzi e colazione
08.30 partenza delle tre categorie in colonna
13.00 pausa pranzo a sacco
16.00 fine percorso
17.00 premiazione
18.00 cena, saluti e ringraziamenti


Quota d’iscrizione:

€ 40,00 veicolo con pilota e navigatore
incluso di soste gastronomiche

REGOLAMENTO “CRAWLER DAY” 2017
ART.1
Raduno con prove a numero chiuso, massimo 60 equipaggi
selezionati dal direttivo dello Snail’s club 4×4, saranno chiamati a mettere a dura prova i propri mezzi e a sfoderare il meglio delle proprie conoscenze fuoristradistiche, seguiranno un unica traccia (con roadbook) ma dovranno affrontare 5 Varianti Hard per categoria durante la giornata.
Le varianti hard saranno di difficoltà commisurata ai requisiti di categoria.
Saranno premiati per ogni categoria:
• l’equipaggio più tecnico
• l’equipaggio più combattivo
• l’equipaggio più altruista
• l’equipaggio più fortunato
• l’equipaggio più sfortunato.
I partecipanti aderiscono di libera iniziativa, dopo aver preso visione del presente regolamento, assumendosi ogni responsabilità derivante dalla partecipazione stessa.
ART.2
Il “MODULO DI SELEZIONE” allegato al presente regolamento dovrà essere compilato in ogni sua parte e spedito all’indirizzo mail snailsclub4x4@yahoo.it entro e non oltre il 25 gennaio 2017, l’organizzazione farà una selezione dei partecipanti in relazione alla preparazione del mezzo e all’esperienza dell’equipaggio e chiuderà le iscrizioni una volta raggiunto il tetto massimo di 60 equipaggi.
ART.3
Lo spirito di questa manifestazione è quello di offrire l’occasione ad ogni equipaggio partecipante di dimostrare, con buona dose di discrezione e di modestia, le proprie capacità di fare fuoristrada, quindi pilota e copilota saranno sottoposti a dura prova, con dovuto buon senso cercando di evitare polemiche e adoperandosi tutti per la buona riuscita della manifestazione stessa.
ART.4
Potranno prendere parte alla manifestazione fuoristrada regolarmente immatricolati e forniti di copertura assicurativa.
Dotazione obbligatorie per tutti:
• tessera f.i.f. 2017
• ganci di traino ben dimensionati
• n°2 strop da traino
• binda
• guanti da lavoro
Requisiti categoria “GRUPPO N”:
• altezza gomme massima 82cm
• assenza di blocchi differenziali
Requisiti categoria “PREPARATI”:
• altezza gomme massima 89cm
• massimo un blocco differenziale
Requisiti categoria “SUPERPREPARATI”:
• altezza gomme superiore a 89cm o 2 blocchi differenziali
• verricello anteriore
ART.5
Non verranno ammesse le vetture che presentino aspetto di scarsa sicurezza nonché non conformi alle prescrizioni del codice della strada (es.: mancanti di sportelli, cofano etc.) e non sono ammessi i prototipi tubolari.
ART.6
Ciascun equipaggio partecipante dovrà risultare del tutto autosufficiente in merito ai seguenti punti: (vedi allegato dotazioni obbligatorie) la parziale o totale mancanza di autosufficienza in merito ai suddetti punti comporta l’esclusione da parte dell’organizzazione, cosi come la non corrispondenza al vero dei requisiti di categoria.
ART.7
Il percorso dell’intera manifestazione verrà insindacabilmente indicato dall’organizzazione fermo restando l’assoluta libertà di ciascun equipaggio partecipante di ritirarsi in qualsiasi momento impegnandosi a seguire le indicazioni di percorso fornite dal club.
È concesso ad ogni equipaggio un limite massimo di 3 tentativi per superare la Variante Hard.
ART.8
Qualora dovessero verificarsi rotture o guasti alle vetture partecipanti, sarà l’organizzazione a fornire le indicazioni del caso onde consentire la prosecuzione e la normale conclusione della manifestazione.
ART.9
Per quanto non specificatamente previsto in questo regolamento, l’organizzazione si riserva la facoltà di adottare insindacabilmente le decisioni che ritenga più opportune per il buon esito della manifestazione.

 


Per informazioni:

GIUSEPPE A. MOTTA 3405839287
NINO LONGO 3928388650
SALVO PALAZZOLO 3883631283
snailsclub4x4@yahoo.it
https://www.facebook.com/snailsclub4x4/