5^ tappa Xtreme+ alla Dakar 2019

Pubblicato il 9 Febbraio 2019 Categorie: Eventi 2019Gare internazionali

4x4Dakar 2019offroad
Avatar photo
di Sonja Vietto

SECONDA TAPPA MARATHON: 2 EQUIPAGGI XTREME+ IN GARA

Arequipa (Perù) – Il traguardo della quinta tappa di questa 41^ Dakar ha portato i concorrenti da Tacna (bivacco per auto, SxS e camion) nuovamente alle porte della “città bianca” di Arequipa dopo un percorso totale di 714 km. La seconda prova Marathon, in cui ad essere autorizzata è stata ancora una volta la sola assistenza fra piloti, ha visto in gara due degli equipaggi schierati fra le fila di Xtreme Plus.

I polacchi Maciej Domzala e Rafal Marton hanno portato il Polaris RZR 1000 Turbo #376 al traguardo della SS nonostante qualche inconveniente verificatosi sul percorso: al km 120 il veicolo ha infatti urtato una pietra nascosta nel fech-fech danneggiando la bielletta di sterzo. Domzala ha atteso l’arrivo della Toyota Land Cruiser 120 (in gara come assistenza veloce) di Marco Piana e Steven Griener e, riparato il danno, ha potuto ripartire.

Gli altri tre Polaris con i colori di Xtreme Plus – Eric Abel & Christian Manez, Ronald Basso e Julien Menard, Santiago Creek Garza Rio e Szymon Gospodarczyk – sono rimasti invece al bivacco di Arequipa per permettere ai meccanici del team di sistemare alcune noie meccaniche e problemi legati a capottamenti e urti avvenuti nelle giornate precedenti.

Il giorno di riposo di oggi, sabato 12 Gennaio 2019, è servito per effettuare tutti i necessari interventi di manutenzione ai Polaris che, grazie all’utilizzo dei prodotti lubrificanti Motul, garantiscono eccellenti performance anche nelle condizioni più impegnative.  Equipaggiati con gli pneumatici CST i 4 Polaris hanno dimostrato di essere decisamente affidabili e competitivi su ogni tipologia di terreno permettendo di affrontare senza alcun problema la sabbia più soffice e i fondi sconnessi e pietrosi.

La sesta tappa della Dakar in programma per domenica 13 Gennaio prevede 810 km totali da percorrere partendo da Arequipa con arrivo a San Juan de Marcona: i concorrenti dovranno affrontare 291 di special stage e 519 di liason.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
© RallyZone - Edoardo Bauer
© RallyZone - Edoardo Bauer
Carica altre foto

Ufficio Stampa Xtreme Plus Team

Sonja Vietto Ramus

sonja.vietto@gmail.com

+ 39 333.3612248

www.xtremeplus.fr