riparare verricello
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Ragazzi ho bruciato il verricello l'elettrauto mi ha chiesto €120 €130 secondo voi ne vale la pena ripararlo ? e un 8000lb un verricello americano però non ricorpo la marca
Per un y60 8000 lb lo vedo un po' sottodimensionato........ Un xt Automotive da 12500 molto più adatto come tiro sta sui 450 euro se non sbaglio. Comunque 8000 va bene per un defender non certo per un gr ci credo che si brucia
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
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non se bruciato in fuoristrada il verricello ma perchè abbiamo tirato una quercia.... ....
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un pò sotto dimensionato ci sarà però dato che era stato comprato all'epoca senza conoscenze sul off road ora me lo trovo volevo solo valutare se ne valeva la pena riparlo se il prezzo chiesto per la riparazione era onesto su espereinze vostre
per valutare se il costo della riparazione è adeguato bisognerebbe sapere esattamente cosa si è "bruciato".
Una cosa è se è il motore ad essersi "cotto" un'altra se è un relè o altro componente di minore rilevanza.
In ogni caso se come dici è "americano" sarà probabilmente un warn, un ramsey o un superwinch, quindi marche "serie" che, secondo me, vale la pena di riparare (ovviamente se il costo della riparazione non supera il valore del winch stesso)
Una cosa è se è il motore ad essersi "cotto" un'altra se è un relè o altro componente di minore rilevanza.
In ogni caso se come dici è "americano" sarà probabilmente un warn, un ramsey o un superwinch, quindi marche "serie" che, secondo me, vale la pena di riparare (ovviamente se il costo della riparazione non supera il valore del winch stesso)
Ale per quale motivo 8000 andrebbe bene per il defender e non per y60? Il defender é 2,5T l'y60 credo stia sulle 2Ale-b12r ha scritto:Per un y60 8000 lb lo vedo un po' sottodimensionato........ Un xt Automotive da 12500 molto più adatto come tiro sta sui 450 euro se non sbaglio. Comunque 8000 va bene per un defender non certo per un gr ci credo che si brucia
Enforcer ha scritto:Ale per quale motivo 8000 andrebbe bene per il defender e non per y60? Il defender é 2,5T l'y60 credo stia sulle 2Ale-b12r ha scritto:Per un y60 8000 lb lo vedo un po' sottodimensionato........ Un xt Automotive da 12500 molto più adatto come tiro sta sui 450 euro se non sbaglio. Comunque 8000 va bene per un defender non certo per un gr ci credo che si brucia
Il. Def pesa 1600 kg l'y60 corto oltre 2 tonnellate (il def ha tutta la carrozza di alluminio)
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E la meccanica di plasticaAle-b12r ha scritto:Enforcer ha scritto:Ale per quale motivo 8000 andrebbe bene per il defender e non per y60? Il defender é 2,5T l'y60 credo stia sulle 2Ale-b12r ha scritto:Per un y60 8000 lb lo vedo un po' sottodimensionato........ Un xt Automotive da 12500 molto più adatto come tiro sta sui 450 euro se non sbaglio. Comunque 8000 va bene per un defender non certo per un gr ci credo che si brucia
Il. Def pesa 1600 kg l'y60 corto oltre 2 tonnellate (il def ha tutta la carrozza di alluminio)
Desert Dreaming
Enforcer ha scritto:Porca eva e come mai l'ar90, che é adfirittura soft top pesa 2500kg, forse fabio4 ha ragione
L'Ar90 segue specifiche militari che non conosco ma so che monta ponti rinforzati a differenza del civile....... Forse anche protezioni di acciaio sotto ecc ecc tutto peso aggiuntivo (certo sarei curioso di sapere con certezza le differenze) quindi la differenza di peso ci può stare. In ambito civile dei fuoristrada più conosciuti pesano di più dell'y60 solo l'y61 e mi sembra il Mercedes g........ Quindi ritornando al discorso se il verricello é ottimo ok ma per trainare il patrolone io prenderei un 12500 fermo restando che, come dice gn71, bisogna capire l'entità del danno per sapere se il prezzo è giusto o no...... PS per vedere tantissime schede tecniche vi consiglio di andare sul sito automoto.it ci sono pesi cavalleria dimensioni ecc ecc di tantissime auto dal 1975.......
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alla fine l'ho fatto riparare domani lo vado a prendere, l'elettrauto a detto che è il motore bruciato lo riporta allo stato originale ... Sinceramente adesso non ho voglia di spendere €400 per un verro nuovo in caso in futuro quello riparato lo monto dietro :::-) ...tanto io lo uso solo per tirarmi fuori nei rari casi che resto se posso evitare un passaggio difficile ci giro attorno non faccio fuoristrada impegnativo... grazie per le risposte
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vi tengo aggiornati ps made in Chicago porta il verro quanto lo vado a prendere vi mostro una foto della marchiatura
forse non è USA, ma cinese.
http://www.offroaders.com/reviewbox/sho ... roduct=156
ciò non toglie che possa essere un winch "onesto" e che svolge il suo lavoro decentemente.
In effetti le recenzioni che fanno i "jeepparoli" sono quasi tutte positive.
Comunque se ha "rifatto" il motore (a condizione che l'abbia rifatto bene) il prezzo è tutto sommato onesto.
Ps: ti consiglio di usare sempre una taglia, il winch te ne sarà infinitamente grato
http://www.offroaders.com/reviewbox/sho ... roduct=156
ciò non toglie che possa essere un winch "onesto" e che svolge il suo lavoro decentemente.
In effetti le recenzioni che fanno i "jeepparoli" sono quasi tutte positive.
Comunque se ha "rifatto" il motore (a condizione che l'abbia rifatto bene) il prezzo è tutto sommato onesto.
Ps: ti consiglio di usare sempre una taglia, il winch te ne sarà infinitamente grato
Ciao Mac che intendi per usare una taglia?mac ha scritto:forse non è USA, ma cinese.
http://www.offroaders.com/reviewbox/sho ... roduct=156
ciò non toglie che possa essere un winch "onesto" e che svolge il suo lavoro decentemente.
In effetti le recenzioni che fanno i "jeepparoli" sono quasi tutte positive.
Comunque se ha "rifatto" il motore (a condizione che l'abbia rifatto bene) il prezzo è tutto sommato onesto.
Ps: ti consiglio di usare sempre una taglia, il winch te ne sarà infinitamente grato
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
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Forse con il disegno si fa prima che a spiegarlo.
Con questo sistema si riduce lo sforzo del verricello e si raddoppia la velocità di avanzamento.
Scusa Mac se mi sono permesso a rispondere al posto tuo.
Con questo sistema si riduce lo sforzo del verricello e si raddoppia la velocità di avanzamento.
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