Ragazzi dovrei montare sulla mia uaz i parafanghini in gomma originali.
Come molti altri parafanghini sono da fissare nel bordo di lamiera che rientra con delle viti dal basso verso l'alto.
Il mio problema è che dietro non ho questo bordo perché il proprietario precedente lo ha tagliato.
Per quanto riguarda un fissaggio direttamente sulla fiancata del parafango io avevo pensato a rivetti e silicone.. Il problema è che il bordo in gomma disponibile sarà circa 1cm soltanto.
Mi aiutate per favore?si accettano consigli anche per limitare la ruggine..
Io odio i parafanghini ma mi trovo costretto...
Consigli montaggio parafanghini
- giacomo86rc
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Ancora non li ho montati Eheh
se i parafanghini andrebbero fissati ad un profilo "che non c'è più" l'unica alternativa credo sia fissare ai parafanghi delle staffette a L che "riproducano" il profilo asportato e poi a queste staffette fissare il prafanghino.
Le staffette le potresti fissare con dei rivetti forando a filo del passaruote in modo che il parafanghino poi li vada a coprire.
Ovviamente la mia è " pura teoria" in quanto è da verificare se in effetti i fori e rivetti che fisseranno le staffette
potranno essere effettivamente coperti dai parafanghini
Le staffette le potresti fissare con dei rivetti forando a filo del passaruote in modo che il parafanghino poi li vada a coprire.
Ovviamente la mia è " pura teoria" in quanto è da verificare se in effetti i fori e rivetti che fisseranno le staffette
potranno essere effettivamente coperti dai parafanghini
- giacomo86rc
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Grazie Mac!
Quello che dici tu è esattamente ciò che avevo pensato di fare tanto è vero che avevo pure preso gli angolari di alluminio.. Ma non l'ho fatto perché mi sembrava troppo complicato.
Poi, su suggerimento, ho optato per biadesivo 3m e ne ho presi due tipi diversi ma credo che nessuno dei due fosse quello consigliatomi ... E non l'ho fatto.
L'ultima idea è quella di forarli e fissarli lateralmente usando quel bordo che precisamente è 12mm, metterci dei bulloncini con autobloccante in modo da poterli smontare ogni tanto per pulirli o all'occorrenza toglierli per qualche particolare uscita in fuoristrada (cosa remota, soprattutto se si dimostrano ben saldi).
Sottolineo il mio terrore nei confronti della ruggine Eheh
Quello che dici tu è esattamente ciò che avevo pensato di fare tanto è vero che avevo pure preso gli angolari di alluminio.. Ma non l'ho fatto perché mi sembrava troppo complicato.
Poi, su suggerimento, ho optato per biadesivo 3m e ne ho presi due tipi diversi ma credo che nessuno dei due fosse quello consigliatomi ... E non l'ho fatto.
L'ultima idea è quella di forarli e fissarli lateralmente usando quel bordo che precisamente è 12mm, metterci dei bulloncini con autobloccante in modo da poterli smontare ogni tanto per pulirli o all'occorrenza toglierli per qualche particolare uscita in fuoristrada (cosa remota, soprattutto se si dimostrano ben saldi).
Sottolineo il mio terrore nei confronti della ruggine Eheh
Non è per fare il .......... "gufo" , ma purtroppo i nuovi fori saranno inevitabilmente potenziali punti di innesco di ruggine, a meno che non vengano trattati in maniera veramente "professionale"giacomo86rc ha scritto:..........Sottolineo il mio terrore nei confronti della ruggine Eheh
- giacomo86rc
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Io al massimo dopo che foro li posso verniciare Eheh
Ogni tanto li smonto e controllo.. Non saprei che altro fare..
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- giacomo86rc
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Giacomo!!! Ottimo lavoro!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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Bella!
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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