iao, a tutti sono Andrea ho 22 anni, e tra qualche mese vorrei cambiare auto prendendo un intramontabile (aihme fino al 2015) defender, diciamo che sono innamorato di questa macchina, la uso da oltre 5 anni sia per servizi di Protezione civile (un def90 del 87) che poi per la cri (110 2009), e devo dire che mi sono letteralmente innamorato di questa macchina...... il massimo di fuori strada che faccio sono dei tratti di sterrato con buche o dei prati, nulla di emozionante, e volevo chiedere a voi come mi devo approciare nella scelta di un primo defender... la mia intenzione era di stare sull'usato di un def90 td5 circa del 2005.... ASPETTO VOSTRI CONSIGLI!!!!!
Allego il 110 che vi ho accennato che però non ho ancora avuto il piacere di guidare (non ho convertito la patente)
Presentazione al forum
- Allegati
-
- 600151_406241236158700_1311159815_n.rar
- (187.63 KiB) Scaricato 142 volte
Ultima modifica di mande92 il 21 febbraio 2014, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Ciao e benvenuto tra noi di dove sei?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ciao e benvenuto!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Benvenuto...
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Benvenuto! E complimenti per la scelta del mezzo.
Non sai come ti capisco: quando scatta la molla dell'amore per il Defender, è difficile uscirsene!
Mi trovi d'accordo anche sul modello: è vero che i 300 sono senza elettronica, ma è anche vero che ormai, nel 2014, prendere un 300 significherebbe prendere un mezzo già datato, mentre un Td5, soprattutto se si parla degli ultimi esemplari del 2005 o del 2006 è già un mezzo più recente e sul quale erano già stati risolti tutti i problemini di gioventù dei primi Td5.
Ti consiglierei invece di valutare anche il 110: è un mostro in fuoristrada ed a vederlo all'opera fa molta più impressione di quanta ne faccia un 90; se ben preparato, risulta anche più equilibrato e bilanciato del 90 e addirittura superiore anche in molti aspetti del fuoristrada; è molto più adatto ai lunghi viaggi-avventura ed è uno dei mezzi che meglio si presta a camperizzazioni e/o allestimenti interni vari.
Infine, ma non meno importante: molti dal 90 sognano di passare al 110, quasi nessuno pensa di fare il passaggio al contrario (ci sarà un motivo)
Ps: se invece non ti interessa tutto quello spazio interno, guarda anche qualche foto dei 110 Crew Cab ben preparati per il fuoristrada: per me (e non solo...) il fuoristrada più bello ed affascinante di sempre!
Non sai come ti capisco: quando scatta la molla dell'amore per il Defender, è difficile uscirsene!
Mi trovi d'accordo anche sul modello: è vero che i 300 sono senza elettronica, ma è anche vero che ormai, nel 2014, prendere un 300 significherebbe prendere un mezzo già datato, mentre un Td5, soprattutto se si parla degli ultimi esemplari del 2005 o del 2006 è già un mezzo più recente e sul quale erano già stati risolti tutti i problemini di gioventù dei primi Td5.
Ti consiglierei invece di valutare anche il 110: è un mostro in fuoristrada ed a vederlo all'opera fa molta più impressione di quanta ne faccia un 90; se ben preparato, risulta anche più equilibrato e bilanciato del 90 e addirittura superiore anche in molti aspetti del fuoristrada; è molto più adatto ai lunghi viaggi-avventura ed è uno dei mezzi che meglio si presta a camperizzazioni e/o allestimenti interni vari.
Infine, ma non meno importante: molti dal 90 sognano di passare al 110, quasi nessuno pensa di fare il passaggio al contrario (ci sarà un motivo)
Ps: se invece non ti interessa tutto quello spazio interno, guarda anche qualche foto dei 110 Crew Cab ben preparati per il fuoristrada: per me (e non solo...) il fuoristrada più bello ed affascinante di sempre!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
benvenuto
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Benvenuto nel forum di ORW
Il 110 sarebbe il top, però calcolando che non ho necessità di un mezzo così lungo, e che lo uso anche come mezzo stradale, preferirei qualcosa di più piccolino e compatto.... la mia idea è quella di un td5, ovvero ne un mezzo vechissimo ma neanche l'ultimo moello pieno di elettronica, che su un auto come il def è inutiletitohill ha scritto:Benvenuto! E complimenti per la scelta del mezzo.
Non sai come ti capisco: quando scatta la molla dell'amore per il Defender, è difficile uscirsene!
Mi trovi d'accordo anche sul modello: è vero che i 300 sono senza elettronica, ma è anche vero che ormai, nel 2014, prendere un 300 significherebbe prendere un mezzo già datato, mentre un Td5, soprattutto se si parla degli ultimi esemplari del 2005 o del 2006 è già un mezzo più recente e sul quale erano già stati risolti tutti i problemini di gioventù dei primi Td5.
Ti consiglierei invece di valutare anche il 110: è un mostro in fuoristrada ed a vederlo all'opera fa molta più impressione di quanta ne faccia un 90; se ben preparato, risulta anche più equilibrato e bilanciato del 90 e addirittura superiore anche in molti aspetti del fuoristrada; è molto più adatto ai lunghi viaggi-avventura ed è uno dei mezzi che meglio si presta a camperizzazioni e/o allestimenti interni vari.
Infine, ma non meno importante: molti dal 90 sognano di passare al 110, quasi nessuno pensa di fare il passaggio al contrario (ci sarà un motivo)
Ps: se invece non ti interessa tutto quello spazio interno, guarda anche qualche foto dei 110 Crew Cab ben preparati per il fuoristrada: per me (e non solo...) il fuoristrada più bello ed affascinante di sempre!
Di Villasanta? 2 passi! Vediamoci!mande92 ha scritto:Grazie!!!GILGIL condivido appieno le parole dela tua firma.... na lavada e na sugada...... Sono di Villasanta, Monzasawo ha scritto:Benvenuto sei stato spostato in quest'area vista la tua presentazione.
Si può fare!!!!! vedo che sei di Lissone!sawo ha scritto:Di Villasanta? 2 passi! Vediamoci!mande92 ha scritto:Grazie!!!GILGIL condivido appieno le parole dela tua firma.... na lavada e na sugada...... Sono di Villasanta, Monzasawo ha scritto:Benvenuto sei stato spostato in quest'area vista la tua presentazione.