il mio TJ 4.0
In primis volevo un mezzo più comodo per girare per strada.. E a livello di comfort il jk è un altro mondo..
E poi dopo esserci stato passeggero, e averci girato un po' negli stessi posti che giravo, lo ritengo superiore anche in fuoristrada.. Un jk rubicon è superiore ad un tj rubicon a parità di preparazione .. Poi comunque i ponti del jk sono parecchio più robusti, il cambio automatico è molto più evoluto, e il 2.8 diesel è un bel motore.. Con poco può fare veramente tanto..
E poi dopo esserci stato passeggero, e averci girato un po' negli stessi posti che giravo, lo ritengo superiore anche in fuoristrada.. Un jk rubicon è superiore ad un tj rubicon a parità di preparazione .. Poi comunque i ponti del jk sono parecchio più robusti, il cambio automatico è molto più evoluto, e il 2.8 diesel è un bel motore.. Con poco può fare veramente tanto..
Quoto tutto, anche se il TJ ha un fascino irresistibileLuca90 ha scritto:In primis volevo un mezzo più comodo per girare per strada.. E a livello di comfort il jk è un altro mondo..
E poi dopo esserci stato passeggero, e averci girato un po' negli stessi posti che giravo, lo ritengo superiore anche in fuoristrada.. Un jk rubicon è superiore ad un tj rubicon a parità di preparazione .. Poi comunque i ponti del jk sono parecchio più robusti, il cambio automatico è molto più evoluto, e il 2.8 diesel è un bel motore.. Con poco può fare veramente tanto..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
io non ho le competenze per fare un confronto ma tutti sostengono che il tj sia decisamente superiore in fuoristrada e anche a roustezza non sia da meno so per certo perché performace preparatore di jeep ha sia il tj che il jk e secondo lui è meglio il primo in fuoristrada parlo delle versioni rubicon peròLuca90 ha scritto:In primis volevo un mezzo più comodo per girare per strada.. E a livello di comfort il jk è un altro mondo..
E poi dopo esserci stato passeggero, e averci girato un po' negli stessi posti che giravo, lo ritengo superiore anche in fuoristrada.. Un jk rubicon è superiore ad un tj rubicon a parità di preparazione .. Poi comunque i ponti del jk sono parecchio più robusti, il cambio automatico è molto più evoluto, e il 2.8 diesel è un bel motore.. Con poco può fare veramente tanto..
mentre per il confort concordo con te il jk l'ho provato e va bene in strada
Al jk con cambio auto bisogna aggiungere un radiatore supplementare, altrimenti come dici tu si firgge..
Ma invece riguardo le prestazioni in off, non so chi ti abbia detto detto che il tj va meglio del jk (parlando di rubicon) ma ti posso garantire anche per esperienza personale che è un altro mondo.. è la degna evoluzione.. a livello di robustezza non sono paragonabili.. i nuovi d44 sono paragonabili a devi vecchi d60.. la corona del d44 del jk misura 8.9”, mentre quella del d60 9”… pochissima differenza, il d44 ant del jk è un hp, mentre quello del tj è un lp, e già questo fa molta differenza.. sarebbe consigliato aggiungerci una truss, ma solo se si va oltre le 35”.. i puntoni del jk sono paragonabili a dei puntoni long arm per tj.. non sei obbligato a cambiarli perché già i suoi originali lavorano e reggono bene, o comunque mooolto meglio di quelli del tj.. io ho dovuto cambiarli, dopo un uscita mi si erano spezzati a metà i puntoni ant superiori.
E comune ti basta andare anche su qualsiasi forum americano e leggere che il jk vince nettamente sul tj.. e per carità, non voglio togliere nulla o denigrare il tj, è un mezzo fantastico se preparato bene, io con il mio mi sono divertito un sacco e saliva ovunque, ma il jk è un gradino sopra.. provato sulla mia pelle..
Oltreutto il jk digerisce molto meglio le 35”, mentre il tj va modificato molto di più..
Se hai occasione provali entrambi poi mi fai sapere.. ma come ti ho detto non sono solo io a dirlo…
Anche un amico che stava pensado di prendersi un tj rubicon è stato consigliato a prendere il jk per la poca differenza di rpezzo, e questo detto da Acerni..
Ma invece riguardo le prestazioni in off, non so chi ti abbia detto detto che il tj va meglio del jk (parlando di rubicon) ma ti posso garantire anche per esperienza personale che è un altro mondo.. è la degna evoluzione.. a livello di robustezza non sono paragonabili.. i nuovi d44 sono paragonabili a devi vecchi d60.. la corona del d44 del jk misura 8.9”, mentre quella del d60 9”… pochissima differenza, il d44 ant del jk è un hp, mentre quello del tj è un lp, e già questo fa molta differenza.. sarebbe consigliato aggiungerci una truss, ma solo se si va oltre le 35”.. i puntoni del jk sono paragonabili a dei puntoni long arm per tj.. non sei obbligato a cambiarli perché già i suoi originali lavorano e reggono bene, o comunque mooolto meglio di quelli del tj.. io ho dovuto cambiarli, dopo un uscita mi si erano spezzati a metà i puntoni ant superiori.
E comune ti basta andare anche su qualsiasi forum americano e leggere che il jk vince nettamente sul tj.. e per carità, non voglio togliere nulla o denigrare il tj, è un mezzo fantastico se preparato bene, io con il mio mi sono divertito un sacco e saliva ovunque, ma il jk è un gradino sopra.. provato sulla mia pelle..
Oltreutto il jk digerisce molto meglio le 35”, mentre il tj va modificato molto di più..
Se hai occasione provali entrambi poi mi fai sapere.. ma come ti ho detto non sono solo io a dirlo…
Anche un amico che stava pensado di prendersi un tj rubicon è stato consigliato a prendere il jk per la poca differenza di rpezzo, e questo detto da Acerni..
sisi quello assolutamente, il tj peserà circa 300 kg in meno del jk, che non sono pochi.. anzi.. e comunque il tj si rpesta di più a trasformazioni proto... anche per una questione di costi..
diciamo che se dovessi prendere una macchina da smembrare e rifare del tutto prenderei un vecchio tj2.500 benzina.. e gli cambio tutto.. se invece dovessi prendere una macchina per un utilizzo sia qutoidiano che off impegnativo secondo me jk.. non gli servono grandi trasformazioni.. io monterò su il 3" long travel della OME, 4 gomme da 35" e paraurti più verro.. stop..
così conciata è inarrestabile.. se poi invece hai velleità agonistiche, allora è un altro discorso..
diciamo che se dovessi prendere una macchina da smembrare e rifare del tutto prenderei un vecchio tj2.500 benzina.. e gli cambio tutto.. se invece dovessi prendere una macchina per un utilizzo sia qutoidiano che off impegnativo secondo me jk.. non gli servono grandi trasformazioni.. io monterò su il 3" long travel della OME, 4 gomme da 35" e paraurti più verro.. stop..
così conciata è inarrestabile.. se poi invece hai velleità agonistiche, allora è un altro discorso..
- roberto94100
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concordoLuca90 ha scritto:sisi quello assolutamente, il tj peserà circa 300 kg in meno del jk, che non sono pochi.. anzi.. e comunque il tj si rpesta di più a trasformazioni proto... anche per una questione di costi..
diciamo che se dovessi prendere una macchina da smembrare e rifare del tutto prenderei un vecchio tj2.500 benzina.. e gli cambio tutto.. se invece dovessi prendere una macchina per un utilizzo sia qutoidiano che off impegnativo secondo me jk.. non gli servono grandi trasformazioni.. io monterò su il 3" long travel della OME, 4 gomme da 35" e paraurti più verro.. stop..
così conciata è inarrestabile.. se poi invece hai velleità agonistiche, allora è un altro discorso..
io di jk non me ne intendo ma se dovessi fare un assetto da due pollici lo farei della mopar preparatore ufficiale di jeep
per il tre pollici userei currie
per il long arm o 4 pollici teraflex
ma quella che farei io è quella con coilover e bay pas orizzontali al posteriore mi sembra si chiami evo jk ma non sono sicuro
per il tre pollici userei currie
per il long arm o 4 pollici teraflex
ma quella che farei io è quella con coilover e bay pas orizzontali al posteriore mi sembra si chiami evo jk ma non sono sicuro