Salve, il mio patrol ultimamente scalda molto D+, questo problema pensate possa essere dovuto in parte al fatto che ho installato un body da 3cm e che quindi la ventola non gira più nello spazio limitato del convogliatore ma bensì più bassa?
Inoltre aver aggiunto verricello e fari davanti la mascherina pensate possano influire?
Grazie mille
Temperatura motore
Il radiatore l'ho pulito da fuori con l'idropulitrice, stando attento a non piegare le lamelle, e all'interno ho pulito il circuito, con il liquido apposito, facendolo girare per 30' come da istruzioni, poi ho risciacquato il tutto e messo il liquido apposito.
il radiatore x pulirlo all interno meglio aprirlo
se prima non scaldava sara il convogliatore che puoi sistemare creandogli una prolunga x convogliare meglio l aria
il verro e i fari non credo che portino tutto sto poblema
puoi controllare anche il giunto viscostatico che non sia sbucalato o rovinato
se prima non scaldava sara il convogliatore che puoi sistemare creandogli una prolunga x convogliare meglio l aria
il verro e i fari non credo che portino tutto sto poblema
puoi controllare anche il giunto viscostatico che non sia sbucalato o rovinato
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Salve a tutti..mi unisco alla discussione perché ho anch'io questo problema da un po' di tempo.. Premetto che nn ho la viscostatica ma 2 elettriche che nn mi hanno mai creato problemi...da qualche settimana invece la macchina riscalda più del solito..la cosa strana è che nn sale in città la temperatura, ma quando vado in autostrada a 100 120 km/h va sopra la metà .ho già pulito il radiatore sia dentro che fuori,sostituito sia il termostato che la pompa Dell' acqua.nn só più cosa controllare..grazie del vostro aiuto...
se il patrol comincia a riscaldare stati attenti all'integrità della testata...generalmente se l'impianto di raffreddamento è in regola la colpevole è lei...cmq si dovrebbe avere un oò di pressione nel circuito di raffreddamento se è lei
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il mio circuito nn presenta molta pressione.ed il motore è nuovo di tutto ha circa 20000 km alle spalle,potrebbe già essersi suicidata la testa???tsunami86 ha scritto:se il patrol comincia a riscaldare stati attenti all'integrità della testata...generalmente se l'impianto di raffreddamento è in regola la colpevole è lei...cmq si dovrebbe avere un oò di pressione nel circuito di raffreddamento se è lei
se tutto è in ordine, la ventola a giunto viscoso dovrebbe tranquillamente fare il suo dovere. prima si dovrebbe trovare la causa dell'innalzamento della temperatura e poi si può cominciare a trovare il rimedio.DevilF ha scritto:Voglio provare a seguire il tuo consiglio Carlo, realizzerò una prolunga per il convogliatore....
Per la ventola elettrica aggiuntiva sulla parte anteriore che ne pensi ?
Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!!
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!!
DevilF ha scritto:Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!!
sicuramente chi lo aveva prima a buttato turafalle