ciao ragazzi mi faccio viva dopo tempo immemore...
e vi pongo un quesito: dobbiamo cambiare le gomme all'Y61 di famiglia, la decisione pende fra BFG km2 e Cooper STT...
qualcuno le ha avute entrambe? in OR quali si comportano meglio, su roccia e sabbia penso siano uguali ma su fango chi va meglio?
ovvio che nessuno delle 2 potrà mai essere come una extreme, ma chi la spunta sul campo?
grazie in anticipo
Cooper o BfGoodrich?
Anche io ero indeciso tra le due e ho scelto le Toyo fantastiche su ogni tipo di terreno ed un prezzo onesto, comunque tra le due sceglierei le BF
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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Il disegno KM2 è ottimo anche in strada e l'ho provato fino ai 130kmh, mentre le cooper le ho viste in azione su roccia nel meeting di giugno. Ottime gomme enteambe ma il disegno che più scarica fango mi sembra quello delle cooper e su roccia si comportano bene. Tra i partecipanti al meeting le cooper erano in maggioranza rispetto alle KM2 ma nessun problema di sorta. Se l'utilizzo è più fuoristradistico prenderei le cooper se fosse contrario passerei alle KM2.
quoto giuliano per le toyo
quoto giuliano per le toyo
Avevo le KM2 erano davvero molto confortevoli...
ma in fuoristrada pur funzionando bene non mi piacevano
perchè avevano la spalla morbida e la macchina mi rollava troppo,
preferisco le gomme rigide di spalla
ma in fuoristrada pur funzionando bene non mi piacevano
perchè avevano la spalla morbida e la macchina mi rollava troppo,
preferisco le gomme rigide di spalla
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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io non le ho provate nessuno delle due ma le ho viste in azione entrambi io prenderei le cooper stt perchè costano meno delle BF in quanto penso che si equivalgono nel fango anche le Toyo sono delle belle gomme il disegno è molto simile alle cooper
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- titohill
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- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
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In fuoristrada molto meglio Cooper (o anche Toyo che però non ho mai visto all'opera): hanno la spalla più robusta, quindi puoi (...e devi!!!) sgonfiare tanto e vai dappertutto, le ho viste bene anche sul fango (ma non è un disegno estremo...quindi non aspettarti niente).
Le Bf vanno meglio sulla sabbia dove ho visto fare i numeri...però mi sembrano più delicate e nell'offroad più impegnativo ogni tanto stallonano. Ovviamente questa è solo l'idea che mi sono fatto io...
Ps: che misura cerchi?
Le Bf vanno meglio sulla sabbia dove ho visto fare i numeri...però mi sembrano più delicate e nell'offroad più impegnativo ogni tanto stallonano. Ovviamente questa è solo l'idea che mi sono fatto io...
Ps: che misura cerchi?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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7 post, 10 opinioni diverse, adesso si che ha le idee chiare
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Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
E' vero, ma se uno non le ha provate entrambe deve necessariamente riferirsi a ciò che ha visto. Di sicuro le Cooper sono più reali come misura, mentre le Km2 è certo che sono più piccole e strette, a parità di misura, se paragonate anche alle stesse M/T vecchie oltre che alle STT. Considerando che vanno sotto un Y61 io opterei per le Cooper.gilgil ha scritto:7 post, 10 opinioni diverse, adesso si che ha le idee chiare
diciamo che avete riassunto un pò l'idea che mi ero fatta io... la misura che mi interessa è 35-12.50r15
e volevo chiedere a carlogr come vanno le kumho visto che le hai in qst misura... mi piacciono molto come disegno ma non ho mai potuto parlare con qualcuno che le usi in fuoristrada... come si posizionano fra bfg e cooper? si puliscono velocemente dal fango? perchè alla fine tu sceglieresti le cooper sono meglio delle kumho allora?
a proposito volevo chiedervi... delle bfg sono sicura non c'è bisogno di equilibratura e quindi anche su cerchio beadlock no problem... per le altre vale lo stesso?
e volevo chiedere a carlogr come vanno le kumho visto che le hai in qst misura... mi piacciono molto come disegno ma non ho mai potuto parlare con qualcuno che le usi in fuoristrada... come si posizionano fra bfg e cooper? si puliscono velocemente dal fango? perchè alla fine tu sceglieresti le cooper sono meglio delle kumho allora?
a proposito volevo chiedervi... delle bfg sono sicura non c'è bisogno di equilibratura e quindi anche su cerchio beadlock no problem... per le altre vale lo stesso?
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GIRLS TEAM 4X4
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Perchè dici che con le BF non c'è bisogno di equilibratura?RoBeRtA ha scritto:diciamo che avete riassunto un pò l'idea che mi ero fatta io... la misura che mi interessa è 35-12.50r15
e volevo chiedere a carlogr come vanno le kumho visto che le hai in qst misura... mi piacciono molto come disegno ma non ho mai potuto parlare con qualcuno che le usi in fuoristrada... come si posizionano fra bfg e cooper? si puliscono velocemente dal fango? perchè alla fine tu sceglieresti le cooper sono meglio delle kumho allora?
a proposito volevo chiedervi... delle bfg sono sicura non c'è bisogno di equilibratura e quindi anche su cerchio beadlock no problem... per le altre vale lo stesso?
ROBERTA:
qualunque gomma nel 99% dei casi necessita di equilibratura; BF comprese;
se poi si utilizza un cerchio beadlock, l'equilibratura sarà ancora più indispensabile, se non si ha intenzione di viaggiare su un frullatore
qualunque gomma nel 99% dei casi necessita di equilibratura; BF comprese;
se poi si utilizza un cerchio beadlock, l'equilibratura sarà ancora più indispensabile, se non si ha intenzione di viaggiare su un frullatore
Quotomac ha scritto:ROBERTA:
qualunque gomma nel 99% dei casi necessita di equilibratura; BF comprese;
se poi si utilizza un cerchio beadlock, l'equilibratura sarà ancora più indispensabile, se non si ha intenzione di viaggiare su un frullatore