Salve a tutte le buon anime che mi potranno consigliare in questo dubbio che mi affligge...
È giunta per me l'ora di comprare il mio primo defender della vita, ero partito con l'idea di fare un td5 che mi sembrava più confortevole rispetto alla d90, però quest'ultimo credo che avendo un motore con meno elettronica dia meno problemi.... quindi ho iniziato ad orientarmi su questo modello! Poi però mi è caduto l'occhio sui modelli 2000 benzina, che con l'impianto a GPL credo che diano più respiro al portafoglio....
Insomma in questa vasta giungla mi sono perso!!!!!!
Sono indeciso tra questi due modelli
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4230000000
Oppure
http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 719121.htm
Vi prego di consigliarmi, Grazie.
che pesci pigliare?
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
La prima non si capisce come fa ad avere 122cv, che ce li ha dal Td5 in poi, cioè dal 1998... e comunque il prezzo mi pare altino; la seconda bisogna vedere come é tenuta e che tipo di preparazione (assetto) ha. A parte sembrare tamarrissima(ma si può rimediare) non si capisce molto dalle foto!
Con quelle cifre c'è anche il Defender giallo di Giuseppe del forum ma si dovrebbe cercare l'annuncio...
Da dove scrivi?
Con quelle cifre c'è anche il Defender giallo di Giuseppe del forum ma si dovrebbe cercare l'annuncio...
Da dove scrivi?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Beh, sarà anche tamarrissima, però il fatto che "va su per i muri" ( )..........tu che dici, fa punteggio?titohill ha scritto:La prima non si capisce come fa ad avere 122cv, che ce li ha dal Td5 in poi, cioè dal 1998... e comunque il prezzo mi pare altino; la seconda bisogna vedere come é tenuta e che tipo di preparazione (assetto) ha. A parte sembrare tamarrissima(ma si può rimediare) non si capisce molto dalle foto!
Con quelle cifre c'è anche il Defender giallo di Giuseppe del forum ma si dovrebbe cercare l'annuncio...
Da dove scrivi?
Scrivo da cattolica, in provincia di rimini! Il proprietario del defender grigio, quello dell'annuncio di auto scout dice che i lavori li ha effettuati personalmente tutti lui essendo proprietario di un officina con carrozzeria di terni, mi piaceva il fatto che ha il climatizzatore ed già iscritta all'ASI in più anche il colore non mi dispiace! Mentre l'altro quello mimetico l'ho visto dal vivo di carrozzeria è buono, è veramente altissimo ho fatto fatica a salirci ed io sono alto 1,90 :-) quello che mi rende titubante a parte il box con le casse posteriori che verrà in caso subito eliminato, è la motorizzazione 2000 benzina, va bene x un defender? I pezzi di ricambio si trovano con facilità come nei motori disel? In acqua e nel fango avrà la stessa forza dei fratelli td5 e d90???? Uff che dilemma
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Continuo a non capire che motore hanno montato sul diesel.
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Tito ho letto che il Def (mimetico )monta un compressore volumetrico.......io nn mi fiderei...parlo di affidabilita'...e il rialzo mi sembra fatto anche con dei tamponi sopra le molle....tu che dici????????titohill ha scritto:Continuo a non capire che motore hanno montato sul diesel.
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
anche a me lascia in dubbio questa cosa del compressore, il concessionario mi ha detto però che il volumetrico entra in "funzione" solo quando é in modalità benzina, e andando oltre mi ha assicurato che il passaggio da benza a gpl non si sente affatto in prestazioni.... io non ci credo!!!! Il concessionario per me se la tira anche!the Saw ha scritto:Tito ho letto che il Def (mimetico )monta un compressore volumetrico.......io nn mi fiderei...parlo di affidabilita'...e il rialzo mi sembra fatto anche con dei tamponi sopra le molle....tu che dici????????titohill ha scritto:Continuo a non capire che motore hanno montato sul diesel.
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
se veramente volete fare un gesto d'amore nei miei confronti ( e di consegunza, far girare meglio il mondo :-) ) vi lascio il numero di telefono del concessionario 0541/847048 cosi potete sentire che sensazione vi viene con la sua descrizione del def. Giuro che vi rimborso la telefonata con bonifico!!!!! :-)
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Mah... non saprei: comunque di serie è un motore moooolto affidabile... certo col compressore qualcosa in durata la perderà!the Saw ha scritto: Tito ho letto che il Def (mimetico )monta un compressore volumetrico.......io nn mi fiderei...parlo di affidabilita'...e il rialzo mi sembra fatto anche con dei tamponi sopra le molle....tu che dici????????
Sì hai ragione ha gli spessori sulle molle ed è una cosa molto strana per un Defender perché si trovano talmente tanti assetti di tutte le altezze e per qualsiasi portafoglio. Chissà perché hanno optato per gli spessori.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
C'e però da dire una cosa.....per lo stesso prezzo se anche il mimetico è preparato male può sempre rivendere l'assetto e altri pezzi invece sull'altro paga 12.000 e non ha niente essendo di serie
RD28ti POWER!!
infatti, questa l'avevo pensata anche io.... per ciò nascono tutti i miei dubbi!!!!!!!Y61_man ha scritto:C'e però da dire una cosa.....per lo stesso prezzo se anche il mimetico è preparato male può sempre rivendere l'assetto e altri pezzi invece sull'altro paga 12.000 e non ha niente essendo di serie
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Era ovvio che conquistasse di più, però prima verifica che motore ha il diesel e se è il suo... poi provali; infine cerca di capire cosa vuoi farne: se devi fare il figo-tamarro al bar quello mimetico è perfetto, in fuoristrada va valutato bene cosa monta; il diesel con pochi euro gli fai un assettino e già ti diverti, poi col tempo te lo modifichi come meglio credi in base a quello che realmente ci vuoi fare.provy ha scritto:se mi devo sbilanciare, mi conquista di più quello mimetico.... ma quindi gli spessori sulle molle non sono un vero e proprio assetto???
Diverso è il discorso se invece il benzina fosse veramente ben preparato (ora non ricordo più cosa avesse), allora magari i pezzi potrebbero valere da soli quella cifra e potrebbe essere un affare, anche perché quelle pellicole si toglierebbero facilmente
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
titohill ha scritto:Era ovvio che conquistasse di più, però prima verifica che motore ha il diesel e se è il suo... poi provali; infine cerca di capire cosa vuoi farne: se devi fare il figo-tamarro al bar quello mimetico è perfetto, in fuoristrada va valutato bene cosa monta; il diesel con pochi euro gli fai un assettino e già ti diverti, poi col tempo te lo modifichi come meglio credi in base a quello che realmente ci vuoi fare.provy ha scritto:se mi devo sbilanciare, mi conquista di più quello mimetico.... ma quindi gli spessori sulle molle non sono un vero e proprio assetto???
Diverso è il discorso se invece il benzina fosse veramente ben preparato (ora non ricordo più cosa avesse), allora magari i pezzi potrebbero valere da soli quella cifra e potrebbe essere un affare, anche perché quelle pellicole si toglierebbero facilmente
Novità rilevanti....
Ho contattato il proprietario del defender diesel, ha detto che il sito di autoscout gli ha impostato automaticamente i 90kw, ma il motore che monta invece è il 19j che ne ha meno di kW... bhe domani mattina mi faccio due ore e mezza di macchina e lo vado a vedere e provare. Gli faccio qualche foto in più cosi se posso ve le pubblico.
C'è qualche prova particolare che devo fare durante la guida, oppure basta un semplice giretto di un quarto d'ora?
Intanto di voglio ringraziare di tutte le dritte che mi avete dato...