Qui completo di cavo e relais.
Uploaded with ImageShack.us
anche io ieri non mi sono ricordato che finiva il mondo.....
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Hai fatto benissimo a prendere quel winch, guardate sul video al minuto 2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
x fortuna che c era il roll bar se noti bene la guida e a destra dove era il pilotaPatrozzo ha scritto:aggiungerei che cu...fortuna che si è schiacciata dal lato del guidatore, e che il guidatore non c'era !
io direi dal spumantePatrozzo ha scritto:PASSEGGERO!!!! sono sotto effetto dei panetonni
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Ma li si e' rotto il cavo o il verro?gilgil ha scritto:Hai fatto benissimo a prendere quel winch, guardate sul video al minuto 2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Un amico con un Lj ha fatto una decina di giri il giorno che gli e' volatavia la piastra insieme al verricello........ma lo stronzo era lui che l'aveva piazzato a sputi. Da allora in tutte le macchine che ha,la piastra l'avvita e la salda....esagerato al contrario..
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Cavolo, d'accordo la prudenza, ma un verro di ricambio pero' mi sembra eccessivo..... Quando fai queste uscite che peso hai in ordine di marcia? D'accordissimo sul fatto che chi fa gare (ma non solo) deve tenere ben manutenzionato il verro e il cavo,ne va della vita sul serio....GN71 ha scritto:E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Ho un 13000 nuovo, comprato per montarlo dietro ma mai fatto per motivi vari. E' capitato qualche volta di portarlo appresso per motivi di prudenza (forse eccessiva, visto che davanti monto un WARN). Il problema sta nell'ancorarlo mooooolto bene nel cassone, perché se dovesse "scappare" per sussulti vari combinerebbe il finimondo e si porterebbe appresso i portelloni.adrianocbr900 ha scritto:Cavolo, d'accordo la prudenza, ma un verro di ricambio pero' mi sembra eccessivo..... Quando fai queste uscite che peso hai in ordine di marcia? D'accordissimo sul fatto che chi fa gare (ma non solo) deve tenere ben manutenzionato il verro e il cavo,ne va della vita sul serio....
Adesso che ho la schiena ridotta a pezzi mi è veramente impossibile fare una cosa del genere, a meno che non trovi un volontario che mi carichi la macchina.
Il cavo del WARN è ancora quello originale, ma ha lavorato parecchio e andrebbe sostituito. Il cavo nuovo che ho è sempre originale WARN e lo porto sempre con me, così come gli Albright. Il verro anteriore è stato smontato nel 2006 e ripulito il motore, da allora il lavoro svolto è stato, diciamo, routinario e non estremo (ecco perché non ho ancora sostituito il cavo, ma lo porto appresso). Le troppe uscite fatte per salsicciate mi hanno rammollito
Volevo solo sdrammattizzare l'accaduto,conosco anchio l'amico di Dorado,ed e' tuttora spaventato x l'accaduto,quando si e' spezzato il cavo la macchina e' letteralmente decollata all'indietro e fortunatamente dietro cera una grossa pianta che ha bloccato il Patrol (oltre cera un dirupo)...gli era gia' stato fatto notare il cavo consumato .....fortunatamente tanto spavento e solo danni materiali....GN71 ha scritto:E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
Caro Gn nn mi metto assolutamente a ridere,la sicurezza prima di tutto,sia in gara,dove spesso uso anche 2 verri contemporaneamente,e quando faccio uscite soft controllo personalmente tutta l'attrezzatura......la vita e una sola
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook