Maledetta egr
Praticamentenon mi entra la turbina l'asticella della wastegate si muove appena la metto in moto poi torna nella sua posizione originale e non si muove piu' si muove solo se collego i tubi della valvola di regolazione pressione della wastegate ma tutto e' cominciato quando davo piu gas la macchina si spegneva e si accendeva la spia poi spenta e riaccesa come nulla fosse successo
La valvola EGR nel CRD è elettronica e non meccanica come gli altri motori, Verifica che la turbina non sia grippata, ci sono diversi sensori che se non sono a posto ti possono dare falsi guasti, hai detto che hai spento e riacceso il motore ma ora come va? puoi fare un chek da te, accendi e spegni il quadro tre volte, poi riaccendi il quadro e sul contachilometri ti appare un codice, fai sapere.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
gilgil ha scritto:La valvola EGR nel CRD è elettronica e non meccanica come gli altri motori, Verifica che la turbina non sia grippata, ci sono diversi sensori che se non sono a posto ti possono dare falsi guasti, hai detto che hai spento e riacceso il motore ma ora come va? puoi fare un chek da te, accendi e spegni il quadro tre volte, poi riaccendi il quadro e sul contachilometri ti appare un codice, fai sapere.
grazie gilgil allora se spengo e riaccendo la macchina se il motore è freddo e la temperatura esterna fresca va bene 5 minuti poi si riaccende la spia e addio turbina se è la temperatura esterna è calda anche a motore freddo come parto si accende la spia..... gli errori che mi dà sono:
p1130
p0340
p1270
sai dirmi a cosa potrebbero riferirsi????
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
sono errori di alimentazione carburante
mentre il terzo e un errore che genera il motorino avviamento
il mio consiglio e di fare fare una diagnosi in via seriale con computer di diagnosi
e vedi che esce fuori
potrebbe anche essere un problema di geometria variabile del turbo
mentre il terzo e un errore che genera il motorino avviamento
il mio consiglio e di fare fare una diagnosi in via seriale con computer di diagnosi
e vedi che esce fuori
potrebbe anche essere un problema di geometria variabile del turbo
Ti consiglio prima di far resettare gli errori, è capitato anche a me di avere una serie di errori e mi si spegneva il motore o andava in recovery, è come se un baco ti entra nel PC e una volta resettato non mi ha dato piu problemi, fai resettare e dai retta solo al primo errore, fai sapere.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
P1130
Fuel Pressure Plausibility, Minimum Pressure at Eng Speed Too Low
Fuel Pressure Plausibility, Maximum Exceeded
Fuel Pressure Plausibility, Regulator Sticks
Fuel Pressure Plausibility, Leakage
P0340
CMP Signal Frequency Too High
IAT Failure
IAT Dynamically Implausible
CMP Signal Static Defect
P1270
Swirl Actuator Short Circuit
Swirl Actuator Open Load
Swirl Actuator Diagnosis Ground Switching
Non è possibile che abbia tutto questo, dammi retta fai resettare...
Delle officine autorizzate non mi fido nemmeno io, ma il software non è facile averlo, penso che con 30 € dovresti cavartela, spiegagli il problema, gli dici che devi ripararla ma che prima vuoi vederci chiaro, di dove sei?
Fuel Pressure Plausibility, Minimum Pressure at Eng Speed Too Low
Fuel Pressure Plausibility, Maximum Exceeded
Fuel Pressure Plausibility, Regulator Sticks
Fuel Pressure Plausibility, Leakage
P0340
CMP Signal Frequency Too High
IAT Failure
IAT Dynamically Implausible
CMP Signal Static Defect
P1270
Swirl Actuator Short Circuit
Swirl Actuator Open Load
Swirl Actuator Diagnosis Ground Switching
Non è possibile che abbia tutto questo, dammi retta fai resettare...
Delle officine autorizzate non mi fido nemmeno io, ma il software non è facile averlo, penso che con 30 € dovresti cavartela, spiegagli il problema, gli dici che devi ripararla ma che prima vuoi vederci chiaro, di dove sei?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
30€??? ma noi siamo gli unici che x la diagnosi con pc non facciamo pagare niente???? meglio così. p.s.il software si trova facilmente anche se usi la crack ma ci vuolegilgil ha scritto:P1130
Fuel Pressure Plausibility, Minimum Pressure at Eng Speed Too Low
Fuel Pressure Plausibility, Maximum Exceeded
Fuel Pressure Plausibility, Regulator Sticks
Fuel Pressure Plausibility, Leakage
P0340
CMP Signal Frequency Too High
IAT Failure
IAT Dynamically Implausible
CMP Signal Static Defect
P1270
Swirl Actuator Short Circuit
Swirl Actuator Open Load
Swirl Actuator Diagnosis Ground Switching
Non è possibile che abbia tutto questo, dammi retta fai resettare...
Delle officine autorizzate non mi fido nemmeno io, ma il software non è facile averlo, penso che con 30 € dovresti cavartela, spiegagli il problema, gli dici che devi ripararla ma che prima vuoi vederci chiaro, di dove sei?
la centralina x collegarsi alla centralina motore e costa un botto!!!