15ª edizione della Transfennec – Raid Quad Desert dal 10 al 17 Novembre 2012

Pubblicato il 17 Agosto 2012 Categorie: OffroadwebRaduni 4x4
atvFeder Quad ItaliaQuad OrganisationRaduno QuadRaid Quad Desertraid tunisiaSSVThierry JacobTransfennec

ORW di ORW

E’ in programma dal 10 al 17 Novembre 2012, in Tunisia, la 15ª edizione della Transfennec, prestigioso raid a tappe organizzato dalla francese di Thierry Jacob dedicato a piloti ed appassionati di quad e SSV.

Una competizione unica nel suo genere caratterizzata da tre emozionanti sfide facoltative che permetteranno ai piloti di misurare le proprie capacità di guida e orientamento fra dune e sterrati del territorio tunisino. Gli equipaggi (composti minimo da 3 iscritti) potranno cimentarsi nel “Trofeo Fennec” che richiede il passaggio fra tutti i punti di controllo oppure scegliere se avventurarsi nel “Trofeo Lagaf” (2 speciali da effettuarsi percorrendo il tracciato più breve) o ancora affrontare la tappa più lunga fra le dune con l’ “X’ Trem Fennec”.

Un raid aperto a tutti i tipi di quad e SSV indipendentemente dalla marca e dal modello a partire da 250 cc: ogni squadra dovrà raggiungere i punti di controllo stabiliti grazie al GPS facendo un proprio percorso sulle dune. Sei le tappe di questa 15^ edizione della Transfennec che prevede un tracciato di oltre 900 chilometri con il 90% di off road fra dune e sabbia.

  Segui l’evento su facebook

Per maggiori informazioni sul raid e per iscrizioni

contact@quad-organisation.com oppure info@svrpress.it

[toggle title=”IL RAID – DETTAGLI ED INFORMAZIONI“]

Per squadra composta da un minimo di 4 piloti, seguirete un’itinerario, tramite un road book e il vostro navigatore GPS. Vi condurrà da un punto di controllo ad un altro. Ogni giorno corrisponde ad una tappa.
Entro ogni punto, le squadre avranno la libertà del loro itinerario.
L’alloggio dei giorni 1 & 7 si fà in albergo, in camera quadrupla, triplice o doppia secondo le disponibiltà, le notti del raid si fanno in bivacco con une notte in campeggio sotto tenda quadrupla climatizzata con servizi igienici.
Questo raid non è cronometrato, è anzitutto un ‘avventura fondata sullo spirito di squadra, convivialità e orientamento

PARTECIPAZIONE :

I piloti effettuano il raid con il proprio QUAD e SSV (o in nolleggio) attrezzati secondo le istruzioni (vedere la check list e il foglio di preparazione pilota e veicolo trasmessi dopo l’invio del modulo d’iscrizione).

I QUAD/SSV :

Aperto ad ogni tipo di quad e ssv, da più di 200cc.Un minimo di preparazione è richiesta con anche qualche forniture o materiale. Dettagli forniti con la check list mandata tramite la vostra iscrizione.

NAVIGATORE GPS : 1 navigatore GPS OBBLIGATORIO su ogni quad e ssv alla partenza.
TARIFFA DELL’ISCRIZIONE : – 2450€ pilota  –  1390€ passaggero  (elenco delle opzioni sul modulo d’iscrizione)
3 SFIDE : NOTIZIE

Trofeo del Fennec / Trofeo Transfennec : Passare fra tutti i punti di controllo
X’trem Fennec : Percorso più difficile e più lungo nelle grandi dune
Sfida Lagaf’ : Sfida su 3 porzioni del raid. Tappa al più corto

TRASPORTO PILOTA

AEREO : Le partenze si effetturanno su voli speciali o ordinari (gli orari/città di partenza, saranno confermati un mese massimo prima della partenza prevista).

ITINERARIO
Il percorso Quad della Transfennec è concepito su un itinerario esclusivamente di dune. Su certe tappe, altre tracciate saranno organizzate. Ad ogni fine tappa, un bivacco è messo a disposizione dall’organizzazione, tranne una notte in cui il bivacco sarà autonomo. L’alloggio dei giorni 1 e 7 si farà in albergo di standing.
Durante il raid un transito di tappa in un oasi vi riserverà una mezza giornata di pausa con la notte sotto tenda di lusso con servizi igienici.

ASSISTENZA E SICUREZZA

ASSISTENZA MECANICA : camion officina, camion logistica, assistenza pneumatica e una squadra di mecanici specializzati con l’aiuto degli importatori partners.

ASSISTENZA MEDICA : Una squadra di medici sperimentati Raid che assicurano l’assistenza medica. Sono presenti sul posto con un veicolo medicalizzato e nell’eliccotero dell’organizzatore.

ORGANIZZATO DALLA FEDER-QUAD ITALIA
In partenza da Italia

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI :

Subito dopo il ricevimento dei 200 moduli d’iscrizione piloti Quad e 20 SSV.[/toggle]