Raduno Pajero World Club Italia San Martino di Castrozza – 29/30 settembre 2012

Pubblicato il 19 Luglio 2012 Categorie: OffroadwebRaduni 4x4Trentino-Alto Adige

dolomitiDrivEventmitsubishimitsubishi 4x4mitsubishi off roadpale di san martinoRaduno 4x4raduno mitsubishiraduno monomarca mitsubishiraduno pajero world club italiaraduno pwcisan martino di castrozzaScuola Pilotaggio Mitsubishitrentino alto adigetrentovalle del primiero
Avatar photo
di ORW

In 4×4 esplorando la natura incontaminata: Raduno Pajero World Club Italia San Martino di Castrozza

Sabato 29 – Domenica 30 Settembre 2012 

Tra prati sconfinati e alberi secolari, respirando a pieni polmoni l’aria fresca e pura dei paesaggi montani, il raduno del Pajero World Club Italia a San Martino di Castrozza si prospetta un’esperienza indimenticabile, un tuffo nella serenità della natura incontaminata, alla scoperta dei percorsi più originali e nascosti da attraversare a bordo del proprio 4×4 Mitsubishi.

Il raduno inizierà sabato 29 settembre da San Martino di Castrozza, famosa località situata nell’alta valle del Primiero, in provincia di Trento. Adagiata in una verde conca prativa, ai piedi delle Pale di San Martino, a 1.450 metri di altitudine, la cittadina offre un panorama davvero straordinario sulle cime di Cimon della Pala, Vezzana, Rosetta, Sass Maor, Val di Roda, Madonna e Colbricon.

Dopo le iscrizioni ed il briefing di benvenuto, durante il quale gli istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, spiegheranno il percorso ai partecipanti muniti di road book, il raduno partirà alla volta dei sentieri fuoristrada trentini, dove non mancheranno varianti divertenti ed adrenaliniche, punti più tecnici con salite, guadi e fangaie, ma anche mulattiere scorrevoli con panorami mozzafiato.

Attraversando il monte Vederna, saranno ben visibili le Pale di San Martino, il più esteso gruppo delle Dolomiti, per arrivare fino alla Valle del Primiero, adagiata lungo il corso del fiume Cismon. In serata, la carovana Mitsubishi tornerà a San Martino di Castrozza per la cena a base di piatti tipici locali ed il pernottamento.

Il giorno successivo, domenica 30 settembre, i partecipanti percorreranno la seconda tappa con un nuovo percorso lungo la Catena del Lagorai, una delle aree a maggior naturalità dell’intero territorio trentino, includendo alcuni tra gli angoli più selvaggi delle Alpi Sud-orientali e molti laghi di varie dimensioni. La giornata si concluderà con un buon pranzo in montagna, le premiazioni ed i saluti finali.

Durante l’intero raduno, gli istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi seguiranno i partecipanti dando loro interessanti nozioni di guida ed aiutandoli nei punti più difficili, in modo da conoscere sempre più a fondo le potenzialità dei fuoristrada della casa dei tre diamanti. Buona compagnia ed ottima cucina locale condiranno piacevolmente il week-end nel nome del divertimento e del relax.

Per informazioni consultare il sito www.pajeroworld.it, sempre aggiornato sugli appuntamenti annuali e sulle modalità di partecipazione, o contattare gli organizzatori all’indirizzo email info@pajeroworld.it e al numero 0583 719355.

scarica il volantino con il programma del raduno