Piacenza Fuoristrada Club 4×4 – 6° Raduno Nazionale Lions 4×4 – 19 e 20 maggio 2012

Pubblicato il 16 Maggio 2012 Categorie: Emilia-RomagnaRaduni 4x4

club 4x4emailia romagna off roadEmilia-RomagnaEmilia-Romagna 4x4lions club piacenzamario archillipiacenza 4x4piacenza fuoristradapiacenza fuoristrada club 4x4piacenza off roadRaduno 4x4raduno città di piacenzaRaduno FIFRaduno NazionaleRaduno Off Road
Avatar photo
di ORW

Il Piacenza Fuoristrada Club 4×4 in collaborazione con il Lions Club Piacenza Gotico, organizzerà nei giorni del 19 e 20 maggio 2012, il 6° RADUNO NAZIONALE LIONS 4×4 – “Città di Piacenza”.

 Segui l’evento su Facebook

Il “PIACENZA FUORISTRADA” è stato fondato nel 2004 con lo scopo di aggregare appassionati di fuoristrada, promuovere il turismo ed organizzare raduni ed escursioni.

La sesta edizione dell’ormai importante appuntamento motoristico si svolgerà nell’arco di due giorni e vedrà la partecipazione fattiva di tutti i Club Lions della Zona A-IV Circoscrizione.

– Sabato 19 maggio 2012 – nella zona affollatissima del Pubblico Passeggio di Piacenza, luogo della partenza, saranno allestiti stand e gazebo in cui saranno proiettati filmati riguardanti la vita quotidiana di Francesca Lipeti: saranno presenti gli amici dell’Associazione Onlus “Amici di Lengesim che risponderanno a domande e forniranno spiegazioni al pubblico;
– Non mancheranno ovviamente i Lions che illustreranno con filmati l’attività di questa grande associazione ed in particolare spiegheranno l’importanza degli sforzi per il raggiungimento dello scopo di acquistare questo strumento “CD4”;
– Saranno altresì presenti i ragazzi del Piacenza Fuoristrada e gli sponsor che esporranno vetture 4×4 super elaborate e saranno fieri di intrattenere il pubblico offrendo gadget e materiale pubblicitario allo scopo di pubblicizzare il grande evento motoristico dell’indomani domenica 20 maggio.

Domenica 20 maggio 2012 – alle ore 8,00 inizieranno le procedure di iscrizione dei mezzi 4×4 partecipanti la manifestazione motoristica: la partenza avverrà a partire dalle ore 9,00-9,30.
Il raduno porterà i partecipanti alla scoperta dei tesori eno-gastronomici del territorio e delle bellezze naturali dell’appennino piacentino: l’evento è dedicato agli appassionati di fuoristrada, alle famiglie e a tutti coloro che amano affrontare con il loro mezzo percorsi turistici di singolare bellezza. Attraverso scenari incontaminati il tour si propone di valorizzare i prodotti del territorio direttamente nel luogo di origine, esaltando l’identità del territorio intesa come connubio stretto tra i suoi patrimoni storici, culturali, ambientali e agroalimentari.

Il ricavato proveniente da tale evento sarà devoluto in beneficenza alla Dott.ssa Francesca Lipeti, per l’acquisto dello strumento “QUOTE FOR POINTCARE CD4 ANALYZER” così come tutte le eventuali offerte che perverranno da privati e/o Ditte a sostegno e in riferimento dell’evento medesimo: si può donare qualunque somma, anche molto piccola.

Il percorso sarà per la prima parte (fino alla sosta ristoro di Bettola) adatto anche ai SUV e arriverà nella bellissima cornice di Piazza Colombo a Bettola verso le ore 11,00 dove saranno allestiti banchetti per assaporare alcune prelibatezze della gastronomia e dei prodotti tipici locali. Dopo la sosta e il saluto delle Autorità, le auto saranno suddivise in base alle loro tipologie e performance: i SUV proseguiranno fino all’arrivo previsto intorno alle ore 15,30 presso una nota località dell’alta Val Nure in comune di Ferriere seguendo strade panoramiche e sterrati di medio-facile percorrenza, mentre i 4×4 “duri e puri” seguiranno un percorso alternativo particolarmente impegnativo.

All’arrivo, dopo circa 60-70 km complessivi, tutti i partecipanti si uniranno in un pranzo in cui potranno gustare piatti tipici e la cordialità della gente della valle, sempre disponibili nell’accettare l’annuale “invasione” dei 4×4.

Per partecipare al raduno sarà necessaria la pre-iscrizione: tutti i dettagli della manifestazione compresi il modulo di iscrizione e il regolamento si potranno scaricare dal sito del Piacenza Fuoristrada: www.piacenzafuoristrada4x4club.it o contattando direttamente Mario Archilli cell. 335.8039301, tel/fax 0523.315499, e.mail: mario.archilli@libero.it

Forum dedicato all’evento

[googlemap width=”620″ height=”480″ src=”http://maps.google.it/maps?q=45.047254,9.686852&num=1&t=h&z=18″]

Scarica il Depliant del Raduno  

Scarica il Programma del Raduno  

Scarica il Modulo Iscrizione del Raduno  

Scarica la Locandina del Raduno  

 

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Carica altre foto