Et cerchi patrol gr y61
Io non so quanto sia l'et originale di un y61, ma mi viene da pensare che sia in positivo, in questo caso bisogna fare attenzione perchè con un positivo +10 montando un -25 si avrebbe un allargamento di ben 35 mm per lato che non è poco. Suggerirei di capire l'et originale e sapere la larghezza del battistrada per non sporgere in modo esagerato.Fabio4 ha scritto:Credo che con un cerchio 8x15 Et -25 dovresti esserci. ( millimetro+millimetro-)
Io sul mio ho ancora i cerchi originali e con i distanziali da 30mm quindi con il cerchio +10 ho un effettivo allargamento di 20mm e ancora i cerchi non escono, ad occhio ancora 15mm ci starebbero.
Desert Dreaming
Non ho ancora capito su che misura di battistrada si stà parlando, ripeto, 33" ok ma poi 10,50 o 12,50? Questo fa la differenza, quello che non sporge con una 10,50 puó sporgere con una 12,50! Non credete?Fabio4 ha scritto:Io sul mio ho ancora i cerchi originali e con i distanziali da 30mm quindi con il cerchio +10 ho un effettivo allargamento di 20mm e ancora i cerchi non escono, ad occhio ancora 15mm ci starebbero.
ALT! il conto è sbagliato, con le 12,50 rispetto alle 10,50, sporgeresti 2,5 per lato quindi 5 cm per lato quindi un totale di 10cm sulla carreggiata!. 2,5 cm per lato sono 1 pollce.Fabio4 ha scritto:Certo 2.5 pollici corrispindono a 5cm che vuol dire 2.5cm per lato
Tra le 10.50 e le 12.50 ce una differenza di 2 pollici che corrispondono a 5 cm e cui e giusto che vuol dire 2.5cm per latosawo ha scritto:ALT! il conto è sbagliato, con le 12,50 rispetto alle 10,50, sporgeresti 2,5 per lato quindi 5 cm per lato quindi un totale di 10cm sulla carreggiata!. 2,5 cm per lato sono 1 pollce.Fabio4 ha scritto:Certo 2.5 pollici corrispindono a 5cm che vuol dire 2.5cm per lato
Le 10.50 come larghezza corrispondono circa a una 265, le12.50 ad una 315
Desert Dreaming
I lati della macchina sono 2, quindi 2,5 pollici per gomma destra 2,5 pollici per la sinistra, il tuo calcolo conta solo una volta 2,5 che giustamente fanno 5 cm grassi ma devi moltiplicare per 2 ruote. Mi sbaglio? 12,50 destra rispetto a 10,50 sono 2,5" in più e idem a sinistra indi 5 per lato!
Sawo sono 2,0 in più non 2,5 comunque 5 cm per latosawo ha scritto:I lati della macchina sono 2, quindi 2,5 pollici per gomma destra 2,5 pollici per la sinistra, il tuo calcolo conta solo una volta 2,5 che giustamente fanno 5 cm grassi ma devi moltiplicare per 2 ruote. Mi sbaglio? 12,50 destra rispetto a 10,50 sono 2,5" in più e idem a sinistra indi 5 per lato!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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Scusate forse mi sono perso da qualche parte: 1 pollice è 2.54cm? E 2 pollici in più perché secondo voi si arriva a 10cm?
Io ho avuto le vecchie bfg 33x10.50 e dopo le nuove 33x12.50 e mi sembra che non c'erano 10cm di differenza
Io ho avuto le vecchie bfg 33x10.50 e dopo le nuove 33x12.50 e mi sembra che non c'erano 10cm di differenza
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ma sono 5 cm per lato quindi in totale per carreggiata sono 10 cm più o meno.......... ::DFabio4 ha scritto:Scusate forse mi sono perso da qualche parte: 1 pollice è 2.54cm? E 2 pollici in più perché secondo voi si arriva a 10cm?
Io ho avuto le vecchie bfg 33x10.50 e dopo le nuove 33x12.50 e mi sembra che non c'erano 10cm di differenza
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
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Giusto sono 2 non 2,5! Grazie AleAle-b12r ha scritto:Sawo sono 2,0 in più non 2,5 comunque 5 cm per latosawo ha scritto:I lati della macchina sono 2, quindi 2,5 pollici per gomma destra 2,5 pollici per la sinistra, il tuo calcolo conta solo una volta 2,5 che giustamente fanno 5 cm grassi ma devi moltiplicare per 2 ruote. Mi sbaglio? 12,50 destra rispetto a 10,50 sono 2,5" in più e idem a sinistra indi 5 per lato!