1° Raduno Nazionale cherokee xj - 22 e 23 maggio 2010

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

22 e 23 maggio 2010, in occasione del venticinquesimo anniversario del xj, si terrà il primo raduno nazionale di cherokee xj.
la manifestazione è organizzata dal club "duri e puri" nella valle dell'amaseno in provincia di Latina e Frosinone.
viaita anche www.duriepuri.com
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bello! Con la tua iscrizione e con queste notizie hai fatto la felicità di CelicaS, lui di Jeep ne ha tre.
In questo forum trovarai numerosi possessori delle vetture del marchio americano, non tutti con gli XJ.

Un raduno nazionale è cosa impegnativa, formulo i migliori auguri per la riuscita della Vostra manifestazione!

8) 8) 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Immagine
Immagine

1° RADUNO CHEROKEE XJ CLUB ITALIA VALLE DELL'ALMASENO (LT)
- 25° ANNIVERSARIO - 22 e 23 MAGGIO 2010


Cari amici, in occasione del 25° anniversario della nostra amata Jeep, il club Duri e Puri sta organizzando il 1° Raduno interamente dedicato alla Cherokee XJ, che si terrà SABATO 22 e DOMENICA 23 maggio 2010.

La manifestazione è riservata a tutti i possessori di Jeep Cherokee XJ, sia di serie che preparate, uniti dalla stessa passione e dallo stesso orgoglio di guidare un Icona dell'ultimo secolo.

L’evento si svolgerà nella splendida cornice della Valle dell’Amaseno, in provincia di Latina, tra mulattiere e panorami mozzafiato. La difficoltà dell’itinerario sarà medio/facile, per tutta la famiglia, e adatto a veicoli di serie e con gommatura stradale.

Sarà un'emozionante esperienza di guida su itinerari liberi dalla vegetazione (non ci saranno rischi per la carrozzeria ed i veicoli). Non occorrono preparazioni o cognizioni particolari, ma solo un veicolo in buone condizioni generali e tanta voglia di socializzare e divertirsi.

ATTENZIONE!

I giorni 22 e 23 maggio 2010 si terrà il Primo raduno nazionale del Club DURI E PURI.


Le date sono da ritenersi DEFINITIVE e non ulteriormente negoziabili.

Per esigenze tecniche e organizzative è richiesto ad ogni membro di confermare via email AL PIU' PRESTO la propria adesione.

Info e Prenotazioni: info@duriepuri.com

sito web di riferimento: www.duriepuri.com

Certi della vostra collaborazione restiamo in attesa di un sollecito riscontro

Saluti a tutti

Lo Staff DURI E PURI

DESCRIZIONE DEL PERCORSO - articolo a cura di JaB


La Valle dell’Amaseno (FR) prende nome dal fiume che scorre al suo interno, il quale nasce da tutti i torrenti delle vicine montagne e dopo 40km di valle esce sulla pianura Pontina.
Dal fiume prende il nome la città di Amaseno, tranquilla cittadina di allevatori e artigiani, con antiche origini risalenti all’ VIII secolo d. C.

Lungo il fiume si incontrano splendidi paesi con radici storiche risalenti all' epoca romana, siti archeologici ancora da scoprire completamente e cittadine di epoca volsca come Privernum, oggi Priverno, patria della regina Camilla.

Assolutamente da non perdere il piccolo borgo dell’Abbazia di Fossanova,un gioiello di architettura cistercense inserito in una cornice suggestiva dove il tempo sembra si sia fermato a mille anni fa!

Già i romani nel II secolo a.C. lo consideravano un luogo di terme e riposo, nel XIII secolo d.C. conobbe il suo maggior splendore artistico e politico, e nella sua cappella principale passò i suoi ultimi giorni San Tommaso d’Aquino.

Di fronte al borgo dell’Abbazia c’è il castello di S. Martino immerso in oltre 30 ettari di sughereta selvaggia, e al suo interno il museo della matematica……giochiamo all’infinito!

La valle dell’Amaseno è caratterizzata dagli allevamenti di bufala offrendo latticini di qualità superlativa contornati da tradizioni vive e genuine come miele, insaccati e una cucina tipica eccezionale. Una rarità che si può trovare in questa zona è la marzolina, un formaggio di latte di capra fatto solo in un particolare periodo dell’anno a marzo con le prime erbe dopo l’inverno…….le più buone!

Lo scenario è montuoso collinare, dai colori classici montani ricco di strade montane e pedemontane che solcano boschi di lecci e pini, spettacolari le sugherete sulle coste.

In breve, questa è la Valle dell’Amaseno, a 10 km dall’autostrada A1 e a 20 km da San Felice Circeo…………….buona passeggiata a tutti.

FOTO DEL PERCORSO

Immagine
Ultima modifica di CelicaS il 9 febbraio 2010, 10:03, modificato 2 volte in totale.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Complimenti bella idea!!! :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

io volevo entrare in punta di piedi........ma siete più bravi di me!!!

e soprattutto simpatici! mi sa che con qualcuno di voi ho anche fatto 2 chiacchere in dialetto veneto!!
Immagine
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

ciao ragazzi, la preparazione di questo evento mi sta impegnando troppo e nn passo al pc da molto!
il raduno è diventato un evento nazionale jeep aperto a tutti i modelli e tutti insieme si farà festa.
ho finito domenica sera il road book a passeggiata senza graffiare neanche una macchina, i paesaggi primaverili delle montagne sono veramente belli! ho anche incluso, x chipuò e se la sente, varianti hard ed extream in piena sicurezza, e un passaggio in palude sempre come variante, dove è obbligatorio verricello.
ciao a tutti da JaB

devo sempre capire come infilare le foto......ma vedo che ci avete già pensato Voi.....grazie :D
ora dovrei mettere quelle con i nuovi sviluppi di preparazione del mio xj
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

JaB ha scritto:ciao ragazzi, la preparazione di questo evento mi sta impegnando troppo e nn passo al pc da molto!
il raduno è diventato un evento nazionale jeep aperto a tutti i modelli e tutti insieme si farà festa.
ho finito domenica sera il road book a passeggiata senza graffiare neanche una macchina, i paesaggi primaverili delle montagne sono veramente belli! ho anche incluso, x chipuò e se la sente, varianti hard ed extream in piena sicurezza, e un passaggio in palude sempre come variante, dove è obbligatorio verricello.
ciao a tutti da JaB

devo sempre capire come infilare le foto......ma vedo che ci avete già pensato Voi.....grazie :D
ora dovrei mettere quelle con i nuovi sviluppi di preparazione del mio xj
ciao JaB ....per qualunque necessita' tu abbia relativa al funzionamento del forum non esitare a chiedermi......anche in PM......sono a tua disposizione....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

ciao GURU jeep! ....sei forte anche col pc.......io neanche sapevo di avere quelle foto.....:)
sono un pò vecchotte......ma ho provato a stampare una foto nuova e chiuderla dentro il pc acceso con il forum aperto........casp.....non sono entrate!!! :D
grazie x la disponibilità......ma tanto lo sanno tutti che sono una capra col pc, piuttosto ho aperto un argomento in area elaborazioni......mi piacerebbe sapere cosa pensi!

ps: mi piacerebbe avere la foto del mio guerriero sui messaggi, nel riquadro a sinistra.....capricci da jeepparolo :)
Immagine
Avatar utente
JaB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 settembre 2009, 21:22

dopo 3 mesi di fatiche.....è finalmente pronto il nostro raduno!
per chi ha piacere.......sarà un piacere ospitarvi in terra ciociara!! :)
Immagine
Rispondi

Torna a “Lazio - Eventi Off Road - Raduni 4x4”