Paraurti Artigianale

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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Enforcer
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Vorrei farmi fare un paraurti artigianale da un fabbro, devo presentarmi con delle idee e disegni per precisi per farmi fare il preventivo, voi avete per caso già dei disegni o consigli su quale disegno adottare?
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EnzinoM
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Io prenderei spunto dai modelli disponibili in commercio... per il resto non saprei...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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andreay60
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io per il mio patrol gr ne ho fatto prima uno di legno/compensato/mdf e poi l'ho provato e dopo l'ho realizzato in ferro da 5mm
quello in legno è ancora disponibile se interessa...
come diceva mio padre: CAVADDU ROSSU TI LEVA DI FANGU
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Ale-b12r
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A me piace tubolare magari con A-bar :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
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HEMI 6.1L
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andreay60 ha scritto:io per il mio patrol gr ne ho fatto prima uno di legno/compensato/mdf e poi l'ho provato e dopo l'ho realizzato in ferro da 5mm
quello in legno è ancora disponibile se interessa...
ai foto :-?
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Zitiedu
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se alleghi foto e disegnino con misure sarebbe ideale, magari interasse punti di staffaggio, io mi sono rivolto ad una officina metalmeccanica la quale ha realizzato un profilo ad U stampato con la presso piega a freddo, poi un carrozziere ha pensato a rifinirla in officina, altri miei conoscenti hanno usato profili di travi upn tubi innocenti o carpenteria, ma se il paraurti è troppo appariscente a mio avviso tamarro e non è omologato dalla fabbrica , con bull bar artigianale in tubo marcegaglia, potrebbe non passare la revisione o peggio se ti fermano le forze dell'ordine stradale carab, o altro è sono puntigliosi potrebbero multarti e portarla alla revisione, tieni conto che se realizzi paraurti tipo blindato, puo essere un'arma impropria ,se fai un incidente invece di assorbire i colpi amplifica la forza di impatto e provoca maggiore danni agli altri veicoli o pedoni, morale hai realizzato un carro armato, pensaci prima ed informati, io a mio avviso se circoli in strade molto trafficate non realizzerei un paraurti molto vistoso, se poi il veicolo lo usi nel week end per i funghi la caccia o hobby simili allora e diverso

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andreay60
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Vedo solo ora il messaggio
non riesco a mettere le foto
Se mi scrivete in email vi allego le foto
andrea_t67@yahoo.it
come diceva mio padre: CAVADDU ROSSU TI LEVA DI FANGU
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Zitiedu
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https://youtu.be/vhpnWFiJTvs

in rete se metti la parola chiave:Steel Bumper Build/ qualcosa verrà fuori per prendere spunti ed ispirazioni, prima come dicevano gli altri utenti ti conviene fare una maschera o dima di riferimento per riportare i riferimenti delle misure di ingombro e dell'interasse delle flange/piastre di fissaggio, tieni conto quello che avevo detto prima , se non è omologato e realizzi un paraurti tipo lince blindato e non è omologato ,potresti rischiare di andare alla revisione della motorizzazione , un mio amico aveva un promiscuo toyota, ha realizzato il bull bar anteriore con tubi innocenti sagomati ed il roll bar nel cassone, era troppo vistoso questo allestimento , lo hanno fermato gli agenti della stradale ed ha passato un sacco di magagne e di impicci

la saldi e realizzi tu o ti rivolgi a professionista?
http://www.instructables.com/id/Redneck ... s-for-all/

https://youtu.be/49RZV1DWXho
https://youtu.be/_GA6asCZ88I

https://youtu.be/bHREoyK5GLA
https://youtu.be/bOfqT5Qg5fU

http://www.fjcruiserforums.com/forums/4 ... -pics.html

http://www.expeditionportal.com/forum/t ... Pic-Heavy)

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