lavori da fare per migliorare l'affidabilità

Rispondi
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

salve, ho preso da poco un def 110 td5, e sarei curioso, per via delle grandi nomee di questo veicolo, su cosa dovrei andare a migliore per non rimanere a piedi. mi spiego meglio, ho preso il def perché ho in programma di fari vari raid per l'europa africa e asia. quindi non vorrei che mi lasciasse letteralmente a pedi!! XD. invoco la vostra esperienza!!
non sono riuscito a trovare post specifici nel forum, se ci sono mi scuso in anticipo e se gentilmente potreste mettere il link.
grazie in anticipo!!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Super premetto che non ho mai posseduto Land Rover, ma ho amici che ce l'hanno e mi piacciono molto. Come prima cosa eliminerei la valvola egr ed il motore ci guadagna solamente (non rientrano più in circolo gas incombusti) poi metterei snorkel con filtro ciclonico e un bel prefiltro gasolio (aria e gasolio sempre puliti) il prefiltro gasolio racor con 150 euro lo compri e ferma l'acqua nel carburante prima anche del filtro di serie e stai sicuro....... Se poi vuoi più potenza con gomme grandi metterei intercooler maggiorato e rimappatura centralina. In un'ottica di affidabilità io rimapperei solo quest'ultima. Per ultimo una modifica che costa davvero poco flange rinforzate alle ruote anteriori (costo 150 euro). Se poi vuoi montare gomme più grandi delle 235/85 di serie ti serve un assetto più 5 (ma in un'ottica di viaggio le gomme le manterrei 235/85 e sceglierei il disegno in base alla meta. L'assetto lo metterei comunque e da carico visto peso, passo ed utilizzo.
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

ok, grazie! per quanto riguarda trasmissione, volano, cambio, etc?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

supermontella09 ha scritto:ok, grazie! per quanto riguarda trasmissione, volano, cambio, etc?
Puoi mettere una frizione rinforzata così anche trainando bei carichi o sotto sforzo stai tranquillo. Per quanto riguarda la trasmissione si possono mettere semiassi rinforzati ma il td5 parte di base con dei buoni ponti, a differenza dei def più vecchi, comunque i semiassi li metterei e stai al sicuro da rotture impreviste..... Mi sembra che da raptor4x4 vengano sui 600 euro la coppia.........
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
supermontella09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 novembre 2015, 8:12

Oook grazie!!!! Pensavo di spendere molto di più! :)
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Mi correggo ho visto oggi costano 299 la coppia 600 euro tutti e 4 da raptor4x4. Guarda anche Landroverteam.it e albricambi per pezzi e preparazione :) con un Def trovi tutto a prezzi abbordabili
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Land Rover”