Finalmente Vi presento il mio TR

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Grazie ragazzi :) intanto arrivano le sorelle bosch!! :) e rete da cofano (che avevo dimenticato di averla comprata a carrara)

E comunque Stef hai ragione di soddisfazione ce n'è sempre tanta e tocca arrangiarsi ma se la dessi ad un preparatore e dicessi fai tutto tu che gusto ci sarebbe??
Allegati
WP_20160403_20_01_02_Pro.jpg
WP_20160403_20_01_02_Pro.jpg (646.1 KiB) Visto 5776 volte
WP_20160401_21_11_52_Pro.jpg
WP_20160401_21_11_52_Pro.jpg (643.33 KiB) Visto 5777 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Scusa Ale, domanda da ignorantone... ma è 24v?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

EnzinoM ha scritto:Scusa Ale, domanda da ignorantone... ma è 24v?
Si si é a 24 volt un camion!! Doppia batteria!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ragazzi un dilemma! Sono andato dal più famoso balestraio di Roma con 550 euro mi fa centinatura e aggiunge un foglio compreso il montaggio. Le mie sono arrivate sbattono i biscottini sul telaio..... Ora che mi conviene fare?? Assetto nuovo ma col montaggio siamo sui 1500 oppure provo la centinatura sperando che tenga? Di balestre o assetti usati neanche l'ombra purtroppo.......
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Accidenti... il doppio rispetto a un GR a molle...
Guarda Ale, valuta bene...
Ma centinando le balestre riesci ad alzarlo o lo riporti in pratica all'origine? (sorry ma sono completamente ignorante in materia...)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Anche io purtroppo esperienza zero.....
Credo che quelle dedicate abbiano altezza ed escursione e non irrigidiscono la macchina ...... probabilmente con le tue "rigenerate" recuperi l'altezza ma credo che diventerà bella dura aggiungendo anche un foglio in più.
Chiedi al balestraio magari ti consiglia il suo miglior compromesso ....
da TRAC.... le balestre +5 costano 150 l'una ......magari le monti tu e hai un altro prodotto....
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Quoto Stef anch'io metterei le balestre di Traction per 50€ di differenza, e magari più il lá quando avanza qualche verdone gli ammortizzatori
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Con le centinate senza foglio ragazzi dopo un po' ritorna alla forma iniziale...... Col foglio si irrigidisce...... Insomma sono indeciso ma traction il prezzo è buono 600 euro ma poi ci devi aggiungere 50 euro di cavallotti e il montaggio chiedono con minimo 250 ( purtroppo quel mio amico che mi aveva prestato il ponte e il cognato della mia ex e stando cosi le cose non penso me lo ripresti per montare l'assetto al Patrol......... Con questi presupposti 550 finito non é male ma sono molto indeciso le balestre costano il triplo delle molle per un assetto completo si va dao 1200 ai 1500......... Con la centinatura riporterei l'altezza originale guadagnando qualcosa col foglio poi in seguito monterei i biscottini boomerang :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Allora fatti fare un po' di sconto....se riesci :-D ....e in futuro puoi rivenderle per passare al kit completo.
Intanto le sfrutti e ti diverti subito :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Eh sì... :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

ne ho vista una con i soffietti aggiuntivi ed era fantastica ! aiutano sia in strada che fuori e non costa moltissimo
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

marcoafricano ha scritto:ne ho vista una con i soffietti aggiuntivi ed era fantastica ! aiutano sia in strada che fuori e non costa moltissimo

Soffietti aggiuntivi??? Cosa sono Marco?
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

ale monta le balestre del 2.8 turbo,ce l'ha un mio amico sotto al3.3 affiancate a dei biscotti a boomrrnag e 4 ammo ome,rialxano di un bel po e domenica ad un raduno mi ha lasciato senza parole
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

ferdipajero88 ha scritto:ale monta le balestre del 2.8 turbo,ce l'ha un mio amico sotto al3.3 affiancate a dei biscotti a boomrrnag e 4 ammo ome,rialxano di un bel po e domenica ad un raduno mi ha lasciato senza parole
Ciao Ferdi purtroppo le balestre per il tr sono una rarità trovarle usate è impossibile o quasi (quelle posteriori si trovano ma quelle anteriori no)......

A far aggiungere un foglio per mantenere la centinatura ho solo paura di irrigidire troppo la macchina voi che ne pensate ragazzi??
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

se oltre alle balestre centinate monti anche quattro bei biscotti si ammorbidisce molto l'assetto...fidati
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”