Tamponi sottomolla quanto irrigidiscono l'assetto?
Ciao a tutti, guardando negli altri topic non sono riuscito a trovare risposta. Mio cugino vorrebbe mettere sul suo gr y60 i tamponi sotto molla per il rialzo. Quanto irrigidiscono l'assetto? Quale consigliate i 3,5 cm oppure i 5 cm? Grazie a tutti
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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Adesso potrei sbagliarmi ma mantenendo la stessa molla e ammortizzatore la rigidità non cambia, e comunque consiglierei di non andare oltre il 3,5 altrimenti l'ammortizzatore lavora male.
Desert Dreaming
Forse prendiamo quelli di ramingo 4x4 in gomma e non in teflon
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Alla fine Enzo abbiamo preso quelli di ramingo 4x4 da 5cm esagerati........ abbiamo provato a montarli ma usando le funi a cricchetto non ci siamo riusciti ci servono gli estrattori. Quelli che si trovano su internet come sono? Riescono a comprimere le molle del patrolone? Il costo di 20\25 euro ma sono buoni?EnzinoM ha scritto:Alla fine cosa avete deciso Ale?
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Mai usati su mollone così grosse come quelle del patrol, sempre usate con molle di auto normali e sono affidabili... ma erano molle piccole... parliamo di golf polo A3...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Basta sollevare l'auto liberando i ponti dagli ammo e le molle dovrebbero uscire.Ale-b12r ha scritto:Alla fine Enzo abbiamo preso quelli di ramingo 4x4 da 5cm esagerati........ abbiamo provato a montarli ma usando le funi a cricchetto non ci siamo riusciti ci servono gli estrattori. Quelli che si trovano su internet come sono? Riescono a comprimere le molle del patrolone? Il costo di 20\25 euro ma sono buoni?EnzinoM ha scritto:Alla fine cosa avete deciso Ale?
Grazie Stef alla fine mio cugino é riuscito a montare quelli davanti usando il ponte di un amico, adesso la macchina sta impennata davanti in attesa di mettere quelli dietro
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sawo ha scritto:Scollega la barra panhard e il ponte schende di+! io l'ho fatto con le molle del terrano, sono venute fuori bene mentre ho faticato ad infilare le +4 xt
Eh infatti Sawo in qualche modo ci dobbiamo arrangiare
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Comunque le molle davanti si sono leggermente irrigidite mi ha detto mio cugino aspettiamo di montarle tutte per una prova vera
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Dopo un raduno e qualche km posso dire che il Patrol non si è irrigidito affatto ed adesso é bello rialzato (nelle curve si sente di più il rollio ma è molto più bella)
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