Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!
Allora ragazzi ancora non ho risolto un problema elettrico che affligge il Pajero. Le luci e tutta l'illuminazione in macchina sono tremolanti ed intermittenti (vanno coi giri del motore se do più gas l'intermittenza aumenta). Comunque l'altra sera esasperato ho dato una botta forte alla scatola nera vicino alla pompa della frizione sotto il cofano ed il prioblema è magicamente scomparso (metodo fonzie ). Ieri pomeriggio ci siamo messi con un mio amico ho rifatto tutti i collegamenti da zero ma il problema si è ripresentato. L'alternatore carica bene e la batteria sta a 13.6 volt a motore spento (quindi è perfetta). Insomma ora devo comprare una nuova scatola e vedere se si risolve il problema perchè vedere i fari tremolanti mi da parecchio fastidio!!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
EnzinoM ha scritto:Immagino...
Riprova con le botte!! Comunque mi spiace Ale, non saprei...
Eh si è parecchio strana come cosa
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Eee qst Pajero ne tolgono una al giorno shahahagahah..al mio dopo l'ultima pioggia appena accendevo una freccia restavano accese fisse tutte e quattro...dp un po di giorni tutto regolare,si era sicuramente bagnato qualcosina
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Ieri l'ho lavata ha suonato il clacson da solo per 4/5 volte.....ahahahahah mi sa che in qualche cablaggio si infiltra l'acqua l'impianto elettrico va fatto vedere da uno forte. Quello che mi ha sostituito l'alternatore non ne é venuto a capo.......
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Un pensierino ce l'ho fatto più di una volta........sawo ha scritto:Ma che mezzi avete tra le mani?
Passate a Nissan!!!!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- ferdipajero88
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
- Località: cerva(cz)
Per passare a nissan bisogna iniziare a parlare di patrol(gr o tr è uguale),ma senza offesa a cambiare il pajo con un terry,senza offesa,no grazie...rifiuto l'offerta e vado avanti ahhahhahhahahhahsawo ha scritto:Ma che mezzi avete tra le mani?
Passate a Nissan!!!!
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Fabio4 ha scritto:Il Pajero lo vedo più come mezzo polivalente ma da offroad soft con le sospensioni indipendenti avanti.
Dai fate il salto di qualità!
Ovviamente non sono d'accordo. I vantaggi del ponte anteriore nell'off road duro sono innegabili ma il Pajero L040 come il v20 hanno caratteristiche da veri fuoristrada ed in più di un raduno ho affrontato prove hard nonostante la mancanza del verricello e gomme tutto sommato piccole...... Ho visto anche pajero più preparati uscire da situazioni davvero complesse. Le indipendenti del paio sono robustissime, il motore 4d56 é un pezzo di storia affida il come pochi e non ultimo pesa la metà di un patrol gr, quindi anche con soli 80 cv va dappertutto. Certo la passione mi porta a guardare i patrol pensando un giorno di fare l'upgrade, ma se pensi a tutti i problemi a testata, iniettori, turbo capisci che il pajo anche con le indipendenti ha un motore più affidabile del Nissan. Detto questo amo la mia macchina che dopo 10 raduni tante uscite mi ha dato troppe soddisfazioni.........
Ps Fabio il tuo y61 é bellissimo
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Da tempo mi ero accorto che mi avevano rimontato il paraurti senza 8 bulloni e solo con i 4 centrali. Dopo averlo per l'ennesima volta storto sono andato da leroy Merlin........ Insomma morale della storia l'ho smontato nel parcheggio di leroy merlen raddrizzandolo a mazzettate con la gente che mi guardava male ma adesso ci sono tutti i bulloni e spero che alla prossima botta non si storca come al solito, non facendomi aprire il portellone posteriore
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia