mi presento

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Ciao a tutti.sono fabio sono toscano provincia di pistoia.
Il mio primo fuoristrada risale a soli 4 anni fa',un defender 110 td4 che poi ho dato via dopo 2 anni e mezzo per i diversi problemi che mi ha dato...poi un annetto fa' sono passato a toyota land cruiser kdj 120 che posseggo tuttora....
Gran mezzo comodissimo di qualita' e se la cava bene bene davvero sia su strada che in fuoristrada,e' davvero un mezzo a 360 gradi!!
Ma il cuore mi e' rimasto sul defender!!
E ora a distanza di un anno sono di nuovo a cercare il mezzo giusto per me...e a questo giro sono indeciso solo tra 2 mezzi:
Un altro defender sempre td4,ma un 90,oppure un wrangler rubicon unlimited.
Entrambi i mezzi li preparerei seriamente per fare del fuoristrada impegnativo...Ma sono davvero indeciso sulla scelta...spero di trovare tutte le risposte qui da voi e spero di farmi degli amici per delle uscite!!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Intanto benvenuto :D la scelta è tosta veramente........ :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

benvenuto
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Benvenuto.
E come dice Ale la scelta e Dura.
Ma io se potessi scegliere mi farei il Wrangler, intanto perché internamente ha un maggior comfort poi perché preparato bene e davvero stupendo, e per ultimo il Defender l'hai già avuto e quindi i problemi (non pochi) già li conosci!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:Benvenuto.
E come dice Ale la scelta e Dura.
Ma io se potessi scegliere mi farei il Wrangler, intanto perché internamente ha un maggior comfort poi perché preparato bene e davvero stupendo, e per ultimo il Defender l'hai già avuto e quindi i problemi (non pochi) già li conosci!
Quoto Fabio per il fatto di cambiare macchina alla fine io farei così :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Benvenuto 8) al contrario dei miei colleghi ti consiglierei di tornare sul mezzo che conosci e conosci anche i suoi difetti che preparandolo puoi migliorare, senza contare che il mercato di ricambi per defender è molto vasto e accessibile finanziariamente. Il rubicon è accattivante e più predisposto (meccanicamente) alla preparazione ma i ricambi costano un botto e bisogna aspettarli dagli USA.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Grazie a tutti!!!
In effetti le cose che mi fanno pensare a prendere il wrangler e' che la preparazione costa e che il passo lungo(che prenderei per motivi di carico,il def dovrebbe bastarmi il 90)va alzato parecchio e gommato con 35 o meglio 37,altrimenti tocca facilmente(questo me lo ha consigliato un amico che ha un amico a torino che conosce bene il padrone di x4 e che esce spesso con loro oltre che va' ad imparare da loro in officina(per pura passione)e lui ne ha provati di wrangler preparati!!!)
Oltre che la trazione posteriore che non mi piace molto...ma quella non e' un grosso problema mi avete convinto!!
Ah una domanda:qualcuno mi sa' spiegare in che cosa consiste di preciso il deathwobble(se si scrive cosi)??
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ma dai non è vero che il Wrangler necessità delle 35 o 37 per fare fuoristrada e solo che rispetto al Defender puo permettersi di adoperarle, e poi se prendi un Jk rubicon e un Def. entrambi originali il Jk lo bastona il def. :-)test

Il "death wobble" è una specie di morbo che puo affliggere i ponti anteriori, ad una certa velocità si innesca una pericolosa oscillazione e vibrazione dell'anteriore sul Jk attribuiscono il problema ai dadi delle ruote che tendono a prendere gioco rovinando la filettatura ma anche alla scatola sterzo o alle sedi dei puntoni insomma i quei punti dove potrebbe crearsi del gioco
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabio87 ha scritto:Grazie a tutti!!!
In effetti le cose che mi fanno pensare a prendere il wrangler e' che la preparazione costa e che il passo lungo(che prenderei per motivi di carico,il def dovrebbe bastarmi il 90)va alzato parecchio e gommato con 35 o meglio 37,altrimenti tocca facilmente(questo me lo ha consigliato un amico che ha un amico a torino che conosce bene il padrone di x4 e che esce spesso con loro oltre che va' ad imparare da loro in officina(per pura passione)e lui ne ha provati di wrangler preparati!!!)
Oltre che la trazione posteriore che non mi piace molto...ma quella non e' un grosso problema mi avete convinto!!
Ah una domanda:qualcuno mi sa' spiegare in che cosa consiste di preciso il deathwobble(se si scrive cosi)??
Si si si scrive così termine da Jeepers che significa perdita incontrollata del mezzo con ondeggiamenti e perdita del controllo...... una brutta cosa se su una macchina si parla di deathwobble a me non piace (ad un amico col jk corto è successo più di una volta rialzo 7,5 cm)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao, benvenuto! :-)welcome

Ardua scelta come dicono i colleghi!
Beh io adoro il JK e non potrei che consigliarti quello.
Ah tra l'altro se ti va mi passeresti il contatto del tuo amico qui di Torino (che forse già conosco)? Anche in privato :tank
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Benvenuto in ritardo, finalmente un toscano!

Personalmente il def mi piace di più del jk, anche se di serie il jk se lo mangia il 90 :cry:
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Ciao enforcer!!te di dove sei?
EnzinoM ti ho mandato una mail privata.ciao
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Livorno :evil:
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Enforcer ha scritto:Benvenuto in ritardo, finalmente un toscano!

Personalmente il def mi piace di più del jk, anche se di serie il jk se lo mangia il 90 :cry:
Non lo so secondo me il 90 dice sempre la sua :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale-b12r ha scritto:
Enforcer ha scritto:Benvenuto in ritardo, finalmente un toscano!

Personalmente il def mi piace di più del jk, anche se di serie il jk se lo mangia il 90 :cry:
Non lo so secondo me il 90 dice sempre la sua :)
Dai Ale, non puoi mettere a confronto la meccanica dei def con un jk! Si sa che la pecca dei def sono i semiassi sottodimensionati.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”