Nissan patrol gr v/s Wrangler Rubicon.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Vorrei sostituire il mio GR Y61 da guerra , con un Wrangler Rubicon 2.8, è una macchina che non conosco , gradirei nel limite del possibile info e caratteristiche di questa macchina, unica informazione che ho è che costa molto piu' di qualsiasi altro fuoristrada....., ma ne vale davvero tanto?,
L' uso che ne dovrei fare alla fine è più da passeggiata turistica che da vero offroad, visto che per l'estremo comunque occorre una preparazione adeguata della macchina,
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Per me un Wrangler 2.8 non è affidabile come un Patrol e costa molto più di quello che offre........ Le possibilità di elaborazione sono molte ma comunque consuma molto e c'è troppa elettronica. L'unico lato dove non si batte e l'estetica perché é davvero bellissima. Ho fatto un giro su quella di un amico con leggero rialzo e body lift e ondeggiava tutta e anche se lui fa manutenzione più che regolare con tutte le. Boccole nuove ecc ecc ha avuto inspiegabilmente un paio di volte fenomeni di Death wobble se così Si scrive e perdita di controllo del mezzo sena conseguenze gravi. Per ultimo la visibilità è pessima un parabrezza piccolissimo :) insomma non sono a favore ma riconosco che é veramente bella e ci sono tantissime possibilità di elaborazione anche se tutti gli accessori costano molto :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Come linea Il Wrangler e'piu accattivante (sicuramente dipende dai gusti)ha un sacco di possibilita' di elaborazioni ma I prezzi in Italia sono esagerati (qui in USA sono di gran lunga inferiori ).....condivido tutto quello scritto da Ale-b12r.....aggiungerei anche che gli spazzi interni sono molto ridotti,anche sul modello unlimited (passo lungo).....Patrol e' x me il num.1
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao,
io avevo il TJ 4.0, uno spettacolo, e anche se il JK è più grosso condivido la sensazione con chi dice che dentro sia davvero piccolo.. gli spazi sono decisamente inferiori rispetto alle JAP.
Condivido anche il fatto di aver sentito ondeggiamenti su strada, cosa che col TJ non avevo mai avvertito.
Sono delicatini entrambi, costano cari (come tutti i fuoristrada daltronde) e costano i ricambi e le modifiche...
Detto ciò lo reputo uno dei fuoristrada più "fighi" in circolazione e se potrò la mia prossima 4x4 sarà proprio un JK Rubicon, magari bianco 3 porte! :evil:

Se avessi un Y61, recente e in buone condizioni, probabilmente non farei il passaggio e mi terrei il Patrol che è uno dei migliori!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Non posso pensare che la differenza sia solo estetica, qualche possessore di jk che dica la sua, le elaborazioni sul gr y61 sono relative, se si fanno e per migliorare qualcosa che manca di fatto alla macchina, sono contrario a modificare il motore , specie adesso che stanno complicando i sistemi di revisione.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

No le differenze non sono solo estetiche ma appunto come hanno detto gli altri:
Sull'affidabilitá degli organi di trasmissione (cambio/riduttore, ponti e alberi ) il Patrol vince alla grande non per niente su alcuni proto base jeep e non solo mettono ponti Patrol, i motori a parte qualche noia che puo dare il 3.0 Nissan a mio avviso ne da sicuramente meno del Vm, gli interni sono decisamente più solidi e ben fatti quelli jap, io personalmente nonostante numerose uscite in OR non avverto particolari scricchiolii o difetti elettrici.
Il tutto a parità di mezzi originali, per quanto riguarda le modifiche il patrol già con un assetto quattro gomme "grosse" magari in abbinamento a delle cc più corte e con un blocco anteriore fai grandi cose, il Wrangler già solo per arrivare all'affidabilità del patrol devi spendere parecchi € (semiassi, alberi di trasm., diff.) Per contro il Wrangler si fa perdonare tutte queste pecche già solo con un estetica spettacolare.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

ciao io sono un possessore di patrol y60,per cui il mio commento puo essere di parte...pero il wrangler e il wrangler!!!come pro oltre all'estetica che gira e rigira e sempre la stessa ma e sempre bllissima,hai sicuramente una buona mobilita da originale e dei punti di attacco e uscita come poche altre 4x4...pero se la cominci a preparare il discorso cambia nel senso che la devi completamente stravolgere..ponti (anche se la versione rubicon monta originale i dana 44) alberi trasmissione e panhard...una volta ultimata va veramente bene ma le modifiche sono tante...io ho guidato spesso pero la versione 4.0 benzina con ponti patrol gr con blocco anteriore arb assetto 4 pollici e gomme 35 cooper...il 2.8 rtd non l'ho mai provato ma so della "pecca" della troppa eletronica..cmq piu leggero e veloce del buon 2.8td nissan (imparagonabili pero visto gli anni e non pochi di produzione).per qunto riguarda il gr io ho partecipato a raduni difficili e originale con 4 gomme bridgestone desert dualer ho fatto tutte le varianti hard...e posso confermare che se ci prendi piede con solo 4 gomme da 31 extreme forest sei paticamente infermabile...tutto il resto e un optional...se pero tu non vuoi farci or serio allora prendi il wrangler magari passo lungo ci metti 4 bf all e non te ne pentirai di sicuro.un saluto
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Concordo in toto! :smile:

Io ho una macchina "normale" per tutti i giorni, ma dovessi muovermi con un mezzo solo che sia polivalente valuterei senz'altro il Wrangler
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Questo lunedì sono stato in conc. Fiat in cerca di un utilitaria usata per mia sorella e i esposizione c'era uno splendido Unlimited bianco quindi mi sono distratto da tutto il resto ed o fatto mio il wrangler salendo e scendendo davanti, dietro, aprendo il bagagliaio, spiando di sotto, insomma le solite cose nostre da fuoristradista e devo dire che e davvero bello.
Mah! ho notato che ad esempio qualche plastica interna non era un granché o chiudendo gli sportelli non senti quel bel tonfo compatto e robusto come lo sportello di un Patrol (come riferimento uso il mio y61) ma da più l'idea di uno sportello....senza essere offensivo di una panda prima serie (ne ho avuto tre).

Detto ciò non vi nascondo che se avessi avuto la possibilità una firmetta su un contrattino gliel'avrei messa volentieri ma ahimè sono uscito da li solo con un misero mazzo di dépliant wrangler :book
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Quello del Patrol è un progetto ormai abbandonato dagli ingenieri Nissan da non so quanti anni mentre il Wrangler è tuttora in sviluppo.Questo basta a capire la superiorità ormai raggiunta anche su strada di quest'ultimo quando prima era forse il vero svantaggio rispetto al Patrol.
Il prezzo però è elevatissimo e ci credo che uno pretenderebbe un bel tonfo alla chiusura della porta!!!!!!
In quello di un'amico per chiudere il lato passeggero bisogna prendere la rincorsa e se si registra meglio la serratura poi ci piove dentro.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Io sono del parere che anche se ormai il progetto Patrol come anche i land cruiser serie7 sono vecchi e superati e livello tecnologico, hanno comunque una superiorità di solidità ed affidabilità senza eguali.
I giapponesi non si battono :-no
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Concordando con Fabio che i giapponesi meccanicamente sono i miglior (auto, moto, ecc ecc) l'unico vero difetto del wrangler nuovo (ci sono entrato domenica in un centro commerciale) è la scarsa visibilità. Anche il Jk di un mio amico ha lo stesso problema secondo me il parabrezza e troppo basso (esteticamente figo ma all'atto pratico?) Se si entra sulla mia si ha una visione panoramica rispetto ai nuovi wrangler e capire cosa c'è intorno è fondamentale!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Concordo in toto, anche il mio aveva un parabrezza piccolissimo...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

con un gr di 20 anni se lo tieni bene fai altri 20 di fuoristrada...sara superato,ma sempre imbattibile!!!!ormai l'80% dei veri foristrada e storico...di veri 4x4 nuovi ce ne sono veramente pochi...tanti cavalli tanta plastica poca robustezza...un peccato
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Eh, purtroppo è vero...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”