Patrol 2.8 y61 by "Fabio4"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

Bellissimo cosi,bravo bella scelta.quando c'e un buon affare e impossibile resistere :smile:
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

Mi e sempre piciuto l'y61 prima o poi mi compro un passo lungo..
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio ma loso col +6 xt ci entrano le 35?? o hai fatto pure body lift?? :rap!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale-b12r ha scritto:Fabio ma loso col +6 xt ci entrano le 35?? o hai fatto pure body lift?? :rap!
Con un +6 non entrano le 35" bisogna tagliare i parafanghi, e se anche entrassero alla prima compressione picchia il parafango.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Allora esperienza di questi giorni: Il mio con i cerchi da 10 pollici al posteriore mi toccano i parafanghini e il lamierino a qui sono fissati domani mattina smussero questo lamierino e la plastica e spessorerò il tampone fine corsa del ponte di 4cm alla fine di tutto ciò forse le gomme struscieranno ancora leggermente da qualche parte ma liscia e quindi non dannosa per il pneumatico.
Sul ponte anteriore invece in sterzata il tacchetto esterno del pneumatico tocca il bordo inferiore/posteriore del parafango interno per capirci quello vicino allo sportello, che risolverò applicando degli spessori da 15mm nel punto dove avvita il puntone al telaio.
Un mio amico stessa macchina, stesso assetto, e stesse gomme ma con cerchi da 8 pollici gli toccano solo nel passaruota posteriore ma per ora sembra non dargli molto fastidio, solo delle belle strisce di sfregamento del pneumatico.

....insomma non sò se si è capito ma il body lift proprio non lo voglio fare :negativo
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

non sei un sostenitore del body??
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Non mi ispira tanto, devi fare un sacco di riposizionamenti, leve che si accorciano e grattano, baricentro più alto insomma se posso evitarlo e meglio.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Immaginavo che ci stavano solo col +6 e senza body il Patrol 61 è enorme!! :-bravo
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ale-b12r ha scritto:Immaginavo che ci stavano solo col +6 e senza body il Patrol 61 è enorme!! :-bravo
Infatti, ha dei passaruota grandi come il traforo del Monte Bianco :mrgreen:
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

20151112_155209.jpg
20151112_155209.jpg (1.72 MiB) Visto 5710 volte
Indovinate un pò che lavori abbiamo cominciato?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Che spettacolo grande Fabio :-bravo quando è montato il paraurti posta subito una foto diventa una carro armato :rap! :rap!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

:OK!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio4 ha scritto:Non mi ispira tanto, devi fare un sacco di riposizionamenti, leve che si accorciano e grattano, baricentro più alto insomma se posso evitarlo e meglio.
Con un body da 4cm non devi stravolgere molto, piantone sterzo non lo tocchi, le leve funzionano ugualmente anche se più basse, probabilmente non dovresti neanche allungare i tubi freno. Uniche cose sono buchi nuovi per posizionamento paraurti ant e post, proporrei allungamento tubi gasolio, eventuale modifica convogliatore ventola radiatore e guarnizione presa d'aria
Intercooler..........................forse hai ragione, troppe cose!!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Non mi ispira tanto, devi fare un sacco di riposizionamenti, leve che si accorciano e grattano, baricentro più alto insomma se posso evitarlo e meglio.
Con un body da 4cm non devi stravolgere molto, piantone sterzo non lo tocchi, le leve funzionano ugualmente anche se più basse, probabilmente non dovresti neanche allungare i tubi freno. Uniche cose sono buchi nuovi per posizionamento paraurti ant e post, proporrei allungamento tubi gasolio, eventuale modifica convogliatore ventola radiatore e guarnizione presa d'aria
Intercooler..........................forse hai ragione, troppe cose!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le leve del cambio sono già un po più basse del normale per via delle piastre al cambio
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

quoto fabio! in questi gioielli fare il bodylift è un sacrilegio!!! un bel vericellazzo!!!!!! che modifiche stai facendo oltre la tromba?
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”