No ma sui diesel è molto meglio il turbo rispetto al volumetrico, se avevi un v8 americano sotto allora si faceva ma è un'elaborazione da pioniere e neanche si sa se poi vada bene. Al limite si può mettere un sistema di doppia turbina, intercooler e tutto il ben di dio, lo sai poi fa i buchi per terra...... certo per elaborazioni di questo genere solo i kit costano sui 4/5 mila euro non so se ne vale la pena......
Se non ti interessa dei consumi la soluzione più economica è una turbina a geometria variabile (tipo quella del dayli per capirci) adattata sul patrol e prendi un sacco di cavalli.......
Sappi che però se inizi col motore non finisci più, ottieni tanti cavalli ma l'affidabilità viene meno un pezzo per volta
Se vuoi la potenza vera sarebbe da swapparci sopra un jeep 5.2 v8 che si trovano relativamente a poco
e sono robusti
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia