Patrol 2.8 y61 by "Fabio4"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ciao ragazzi è arrivato il momento che vi presenti il mio Nissan Patrol 2.8 td y61 del'99 arrivato in famiglia nel maggio'14 dopo aver posseduto un Toy lj70 prima e un kdj90 dopo.

La macchina a le seguenti modifiche:
Assetto Xt +6cm completo di barre panhard regolabili, caster kit, piastre del cambio e distanziali da 3cm
Pompa meccanica dell'y60 e contagiri ripristinato e perfettamente funzionante, e turbina a 1 bar.(adoro quell'erogazione brutale)
Scarico diretto della patrolgarage con il solo barilotto finale rimasto. (Canta come un usignolo)
Pneumatici Bfg mud terrain 286/75 r16
Il tutto era già presente sulla macchina al momento dell'acquisto in seguito io ho montato:
Snorkel e filtro aria sprtivo Sparco hp300 (il Patrol ha una fame d'aria impressionante).
Luci alte posteriori e fari anteriori del modello '03 che sono a vetro liscio e più brillanti.
Radio Cb montata al posto dell'aletta parasole passeggero (che vorra dire he userà un bel paio di occhiali scuri)
E portapacchi Outback con tavolino estraibile che monto quando serve.
Allegati
20150104_164156.jpg
20150104_164156.jpg (2.15 MiB) Visto 6333 volte
IMG-20150218-WA0005-1-1.jpg
IMG-20150218-WA0005-1-1.jpg (622.96 KiB) Visto 6333 volte
20150302_151350-1.jpg
20150302_151350-1.jpg (2.97 MiB) Visto 6333 volte
20150302_170051.jpg
20150302_170051.jpg (2.48 MiB) Visto 6333 volte
Ultima modifica di Fabio4 il 25 novembre 2015, 15:40, modificato 2 volte in totale.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

E non è tutto, in garage ho già pronti coppie coniche 4:88 Xt, bloccaggio anteriore hd e paraurti anteriore e posteriore con cancello portaruota Ramingo, manometri suppl. press. Turbo, olio e voltometro Vdo, che aspettano solo il mio meccanico per essere montati ma siccome adesso e alle prese con ben DUE defender vi lascio immaginare!
Ultimo 5 cerchi Classic Bajalock 15x10 in attes dii altrettanti pneumatici Discoverer Stt da 35 in arrivo per fine mese circa.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ammazza quanto è figo!!! Non so perché Fabio lo immaginavo 5 porte :) comunque troppo bello e comunque pure le 285 non scherzano...... Mi sta prendendo la patrolite!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Bellissimo Fabio,complimentoni davvero...ho un amico con un y61 pero monta kit +12,turbina a geometria variabile,37 maxxis trepador competition e tnt tnt altro...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Grazie ragazzi, sto cercando di renderla adatta sia per uscite non estreme ma divertenti e soprattutto per viaggi con l'idea fissa del deserto anche se per ora è tutto rimandato ero già in fase di sviluppo del serbatoio suppl. interno da circa 80L. ma per ora ho lasciato perdere, vorrà dire che al momento giusto metterò un paio di taniche sul portapacchi. Il prossimo anno voglio fare o Albania, o Grecia, o Sardegna
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ferdipajero88 ha scritto:Bellissimo Fabio,complimentoni davvero...ho un amico con un y61 pero monta kit +12,turbina a geometria variabile,37 maxxis trepador competition e tnt tnt altro...
Bellissimo, come rialzo rimarrei sul +6 con cui fai MOOOOOOOOLLLTOOO!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Ahahha lo so Sawo...ho un altro amico con un gr con sotto un +6 e da filo da torcere a parecchie auto...ma vedere in twist quello con il +12 e semplicemente da brivido...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
ferdipajero88 ha scritto:Bellissimo Fabio,complimentoni davvero...ho un amico con un y61 pero monta kit +12,turbina a geometria variabile,37 maxxis trepador competition e tnt tnt altro...
Bellissimo, come rialzo rimarrei sul +6 con cui fai MOOOOOOOOLLLTOOO!
Grazie Sawo. Infatti l'assetto per adesso resterà così anche perché di solito gli Xt effettivo sono qualcosina in più, Probabilmente più in là se sentirò l'esigenza di mettere delle molle da carico prenderò delle Oram +7/8cm per dare più "aria" alle 35
Poi con un +12 secondo me si chiude troppo il passo al max potrebbe andare bene per lo Sw
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ci sono vecchi utenti con mezzi molto ben preparati e molto pratici di OR che sono passati da assetti +15 ad assetti +6 con cui hanno fatto quello che facevano con l'assetto precedente!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Bello...bravo Fabio.
Renderlo incisivo in or e tornarci a casa in autostrada è il massimo!!! :rap!
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Stef ha scritto:Bello...bravo Fabio.
Renderlo incisivo in or e tornarci a casa in autostrada è il massimo!!! :rap!
ESATTO!!!
E aggiungo passare dai boschi della Sila al deserto del Sahara sarebbe fantastico :applauso
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Con un + 12 ci sono da fare un sacco di modifiche, allumgare i tubi freno, cambierei i puntoni, metterei un albero doppia crociera, panard regolabile, questo è il minimo.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:Con un + 12 ci sono da fare un sacco di modifiche, allumgare i tubi freno, cambierei i puntoni, metterei un albero doppia crociera, panard regolabile, questo è il minimo.
Infatti.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Chi ha intenzione di montare da un +10 in su credo che prima di montare l'assetto deve sapere tutte le modifiche da apportare...il mio amico ha dovuto fare un lavoraccio,al suo posto io mi sarei fermato su un +6 evitando moltissime modifiche...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Con un +6 non modifichi praticamente nulla, il kit comprende anche la piastra per abbassare il cambio. Al massimo controllerei i tubi freno.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”