Forum ORW sempre più deserto

E' uno spazio a disposizione degli utenti nella quale raccogliere impressioni, giudizi, apprezzamenti e critiche costruttive sul Fuoristrada . E' un modo come un altro per esprimere nuove idee e suggerimenti per permettere al mondo del Fuoristrada di migliorarsi.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ieri sera gironzolando per il forum mi sono detto, ma quanti nomi, quante persone, quante chiacchiere sul fuoristrada, ma anche generiche, scherzi, battute di qualsiasi genere il tutto fino a circa un anno/annoe mezzo fá, e adesso dove sono finiti tutti di colpo mancano anche quei nomi con tante stellette sul profilo per così dire i veterani, la vecchia guardia di ORW.
Il tutto sembra coincidere con l'aggiornamento del sito non è che in questa operazione si è perso qualcuno? (non penso) e sembra essere iniziat poco tempo dopo la mia iscrizione (forse sono antipatico io :) )

Scherzi a parte l'ho notato solo io che ormai siamo rimasti un ristretto manipolo di uomini a scrivere sulle pagine di quello che una volta era uno dei più affermati forum di fuoristrada?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Hai ragione su alcuni punti, in altri penso che ti stia sbagliando. Dunque, ormai mi reputo uno della vecchia guardia e ho visto questo forum morire e rinascere dalle sue ceneri da quando si chiamava SICILIA IN FUORISTRADA, ci sono stati molti alti e bassi e stagioni morte seguite da momenti molto vivi. È normale che nel periodo estivo il forum sia un po fiacco, questo è dato anche dalla mancanza di raduni che di solito si svolgono in stagioni più fresche, piovose, o nevose per poter sfruttare il proprio carro. La nuova faccia del forum ha "spaventato" alcuni utenti (anche io ho dovuto studiare) mentre alcuni nuovi utenti entrando nel forum già in nuova versione si sono trovati meglio rispetto a chi arrivava dalla versione più vecchia. Con questo voglio dire che il forum è formato da individui e siamo proprio noi
a dover e voler far crescere l'interesse in questa passione con quello che scriviamo. Io ci credo in questo ed è il motivo per cui leggo, controllo, sposto, cancello, rispondo ai vari messaggi. Confido nelle nuove leve per riportare questo forum ai livelli di un tempo, i "vecchi" utenti ci seguono nascosti altri non scrivono più, altri ancora abbandonano causa crisi, è normale un ricambio generazionale, ora il forum siamo noi, so che ci riusciremo.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Sono sicuro che è come dici tu per questo sono sempre cui a "pistolettare" :mrgreen: solo che da quasi un anno che sono iscritto ho conosciuto davvero pochi vecchi iscritti e allora ogni tanto mi viene da pensare ma che cavolo è successo a tutta quella gente!

Comunque Sawo sei sempre un punto di riferimento per noi matricole.
L'ho detto e torno a ripreterlo: SAWO santo subito.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Concordo pienamente con Fabio ed avevo aperto anche io un topic "facebook ha ucciso i forum?". La mia idea è anche che gran parte della colpa sia dei gruppi fb che secondo me stanno soppiantando i forum. Detto ciò Sawo é uno di quelli che ci tiene e si vede, anche io nel mio piccolo cerco sempre di rispondere dove so perché questo forum e le persone che lo frequentano mi hanno aiutato tante volte nel capire meglio il funzionamento di quel pezzo, oppure mi hanno spiegato le ridotte quando non le avevo mai messe ecc ecc insomma condivido in pieno la voglia di tenere vivo il forum........
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ho pensato che si potrebbe fare un appello sul forum magari cambiando il titolo di questo Topic o aprendone uno nuovo in:
"Chiamino l'appello: chi è presente sul Forum?" O qualcosa del genere
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:Ho pensato che si potrebbe fare un appello sul forum magari cambiando il titolo di questo Topic o aprendone uno nuovo in:
"Chiamino l'appello: chi è presente sul Forum?" O qualcosa del genere

A me sembra esagerato l'appello tanto si sa chi sono gli utenti attivi......... :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale-b12r ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Ho pensato che si potrebbe fare un appello sul forum magari cambiando il titolo di questo Topic o aprendone uno nuovo in:
"Chiamino l'appello: chi è presente sul Forum?" O qualcosa del genere

A me sembra esagerato l'appello tanto si sa chi sono gli utenti attivi......... :)
L'idea ha un fondo sano ma condivido il fatto che sia esagerato, ho contattato tempo fa un po di vecchi utenti tramite FB e parlo di gente iscritta prima di me, molti hanno mollato per crisi, per aver venduto il mezzo, per mancanza di tempo, per malavoglia, per vari motivi, mi sembra giusto rispettare le loro scelte, molti non scrivono ma si incontrano nei raduni o nei club. C'è da tener conto che il forum ha allargato i suoi confini al nord e a volte oltre oceano, ci sono stati utenti dalla russia, dal messico, da dubai, dall'est europeo, da malta, francia, spagna, insomma non sembra ma molti ci seguono da altre parti del mondo. Tempo fa in orari "indecenti" tipo 3:00/4:00 del mattino vedevo in linea anche 20/30 ospiti che curiosavano nel forum, sicuramente una parte erano gente con un fuso orario diverso dal nostro, ed infatti a volte saltava fuori qualcuno oltre oceano.
Vi ringrazio della stima nei miei confronti, io ho conosciuto tanti nuovi amici tramite questo forum ed ho imparato molto. Mi è stata data fiducia prima come moderatore ed ora come amministratore e voglio portare avanti il mio compito meglio che posso.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Se ci sono dei problemi seri per mollare i forum tanto di rispetto, ma solo perché uno a venduto il suo OR non è il massimo dei buoni motivi, la passione resta sempre.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Non lo so Fabio io ero un motociclista sfegatato nato sulle due ruote praticamente e frequentavo soprattutto il forum tingavert (ancora molto attivo dall'ultima volta che sono entrato) i numeri comunque sono diversi e ci si organizzano uscite ecc ecc. Comunque da quando mi hanno diagnosticato un problema grave al ginocchio e non posso più andare in moto e mi sono dato all'offroad non sono più entrato nel forum...... Mi fa male ripensare che non ci posso più andare e non sono neanche più andato in pista a vedere gli amici girare e non vedo più motogp e superbike altra mia grande passione........ Insomma anche se la passione rimane magari ci sono alte motivi....... PS ero talmente malato che ho una moto tatuata sulla schiena..........
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio4 ha scritto:Se ci sono dei problemi seri per mollare i forum tanto di rispetto, ma solo perché uno a venduto il suo OR non è il massimo dei buoni motivi, la passione resta sempre.
Forse, ma non lo prescrive il dottore di scrivere su un forum, io non ho più il fuoristrada ho una Dacia Logan ma sono quì, ma rispetto tutti quelli che per qualsiasi motivo non possono o non vogliono scrivere. È un forum libero in tutti i sensi.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Nel mio piccolo ( io sono entrato a forum già cambiato e le vecchie utenze le ho solo viste nei vecchi post) posso dire che non forse bisognerebbe cercare di coinvolgere di più anche i club nel forum, ad esempio la sezione eventi/ raduni non è aggiornata da tanto tempo, magari organizzare anche dei ritrovi OR, come può essere un ottimo pretesto il Carrara 4x4 Fest, peccato che li non si smota :)

Per il resto non posso ancora dare molti consigli essendo un neofita, perlopiù posso imparare da voi!
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Se ci sono dei problemi seri per mollare i forum tanto di rispetto, ma solo perché uno a venduto il suo OR non è il massimo dei buoni motivi, la passione resta sempre.
Forse, ma non lo prescrive il dottore di scrivere su un forum, io non ho più il fuoristrada ho una Dacia Logan ma sono quì, ma rispetto tutti quelli che per qualsiasi motivo non possono o non vogliono scrivere. È un forum libero in tutti i sensi.
Quello che dici tu è assolutamente giusto per 10/20/30 utenti al max ma non per centinaia di utenti.
Ho aperto questo topic solo per capire se c'erano dei motivi di questa diserzione che noi new entry non capivamo non voglio crticare chi non frequenta, forse evrei dovuto evitare di chiedere.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Mah! Non voglio entrare nel merito delle decisioni altrui! Per quanto riguarda i club basta guardare il sito http://www.offroadweb.it/ quì ci sono le novità, raduni, viaggi ecc. Se volete aggiornamenti fatevi un giro li.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio, il tuo topik è più che legittimo e serve a fare il punto della situazione. Vorrei comunque chiarire che la media utenti attivi è stata pressochè sempre questa, ovviamente ci vorrebbero i numeri di TINGAVERT per avere 50 utenti fissi al giorno di media, ma chi ha scritto su questo forum a 2 ruote sa che si parla di alcune decine di migliaia di utenti e la moto lascia più spazio ad eventi stradali in tutta l'italia rispetto all'or che richiede terreni ed ambienti diversi che al nord mancano in relazione al bellissimo sud.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

mia opinione:
su un forum di 4x4 uno va per leggere di 4x4, poi anche battute e cazzate varie, ma soprattutto per quanto già detto.
ora è un periodo un po' del casso, io stesso vado a molti meno raduni e cerco di evitare le rotture.
cmq per rinnovare il forum secondo me sarebbe interessante che gli utenti postassero le modifiche che fanno e i rdauni a cui vanno...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Tu...che ne pensi!!!”