Eccolo il cucciolotto, Patrol TR Safari 2.8

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

(se qualche moderatore riesce a sistemare le foto e quella pubblicità mi fa un favore :) )
FInalmente i lavoretti home made per risistemare piccoli punti di carrozzeria sono terminati e come promesso eccomi a presentare il cucciolo, le foto sono fatte velocemente con il cell appena finiti i lavori, chiedo venia se non sono ottime.
Allora parliamo di un Patrol TR Safari 2.8TD del 92, come lavorazioni non c'è stato fatto nulla di che se non la riverniciatura fatta in casa da parte mia del paraurti anteriore, posteriore, del gancio traino e di alcuni punti della carrozzeria che avevano dei punti di ruggine visibili e molto fastidiosi, quest'ultimi sono stati carteggiati, stuccati e riverniciati con dei motivi simmetrici da ambo i lati con vernice nera opaca(nelle foto non si vede bene).
Al momento ho provveduto a montare gomme Toyo Open Country AT Plus 235/75 R15,e lampadine da 100W per i fanali supplementari davanti e sul tettuccio, quel che vedete e così come l'ho comprato, non ci ho ancora fatto alcuna motifica particolare, il vecchio proprietario ha istallato gli switch stile missili tomahawk per l'impiato elettrico, volante momo, e qualche inutile led vicino ai pedali :sad:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Queste sono le gomme chiodate che mi hanno dato in più compreso con la macchina :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Bello !!!!continua a tenerci informati sugli sviluppi dei lavori !!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Certamente! Al momento la prioritá é sistemare un po l'impianto elettrico che é ststo fatto un po alla carlona e insieme aggiustare qualche cosa dehli interni, le modifiche più importanti che seguiranno avrei piacere di poter avvalermi dei consigli di voi veterani :)
PS: un'altra prioritá sará procurarsi un secondo motorino di avviamento, quello sopra ora non da problemi ma credo rimanga attaccato al volano, non durerá all'infinito
Pss: dimenticavo sedili sportivi messi dal precedente proprietario e fanali crystal messi da me :-D
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

:-bravo Buon lavoro!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Bel mezzo :-)complimenti......... Quando inizi a modificare non finisci più :) ci vedrei bene 4 biscottini rialzati poca spesa tanta resa....... L'unica cosa che secondo me stona esteticamente é il bull bar sotto ti ho messo una foto del gr di mio cugino un bull bar come
suo non ci starebbe male
Allegati
IMG-20150615-WA0047.jpg
IMG-20150615-WA0047.jpg (146.94 KiB) Visto 6307 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Davvero un bel mostriciattolo...per non parlare di quel 2.8 6 cilindri che mi fa semplicemente impazzire...complimenti
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Il bull bar in effetti non è molto cattivo e nemmeno utile ,non è da OR, quello di tuo cugino mi garba molto! Se lo è fatto fare artigianale? Al massimo prendo spunto per farlo o farlo fare :)

Per i biscottini sono nella perenne indecisione se orientarmi su quelli o sulle balestre, entrambe rialzate no, lo alzerei troppo, inoltre mi assilla la paura di farlo diventare un carrello della spesa obbligandomi poi a omologare gomme più grosse!

Leggendo il post sul tuo mezzo e i lavori che ci fai ( permettimi di farti i complimenti! :rap! ) stavo valutando anche l'acquisto di ammortizzatori nuovi, quelli che ha mi sembrano molto duri.
Devo decidere da dove cominciare :P

ferdipajero88: Grazie! Eh si quel 2.8 è molto seducente! :-()
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Un mio amico su un tr ha montato 4 biscottini artigianali, una centinata alle balestre con l'aggiunta di un foglio se non sbaglio ,4 ammortizzatori di altezza adeguata,4 235/85 r 16 extreme e che dire ...fa semplicemente paura
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Quanto rialzo totale ha messo tra biscottini artigianali e balestre?
Eh avere le 235/85 R16 a libretto :( le 235/75 R15 sono abbastanza più piccole, larghe uguali ma di 6cm totali circa più " basse" :cry:
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Scordavo il body +4 se non erro...cmq se bon sbaglio tra balestre e biscotti sfiora i +8-10 cm
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Boia quindi con il body visivamente lo vedi +12-14 una bella bestia! :(fripper

Al momento non voglio affrontare un rialzo del genere con derivante di altri problemi come doppie crociere ecc.
Magari ai biscottini ci faccio una idea, ho visto che un kit completo di biscottini +6 viene sui 200, non so se fidarmi a farmi da solo i biscottini, le balestre +6 si trovano a 150 l'una, il dubbio che mi assila è, conviegono come prezzo prestazioni i biscottini?

Le gomme Extreme saranno comprate in futuro, probabile anche dei cerchi daytona con un bel offset su cui montarle :rap!
Al momento posso affidarmi alle gomme chuidate che cmq hanno un disegno che non va malissimo sul fango, e sono montate su cerchi 16, come larghezza sono 215
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Cmq per esperienza personale per alzare con i biscottini bisogna farlo il doppio di qnt si vuole rialzare...per esempio io li ho fatti piu lunghi degli originali di 8 cm e ho alzato la macchina di 4 cm... :lol:
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Enforcer guarda il bull bar l'abbiamo preso su un annuncio su subito.it é molto robusto aveva 3 tubolari orizzontali e abbiamo tolto quello più basso perché poteva sbattere adesso é proprio cattivo e mio cugino lo aveva uguale sul tr comunque é molto semplice due traverse verticali ancorate agli attacchi al telaio già predisposti e due tubolari orizzontali :) Grazie dei complimenti comunque vai di biscottini e body ma se hai la possibilità ovviamente l'assetto é tutta un'altra storia :) hai i cerchi da 16 a libretto o solo i 15?
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Ora mi approprio della foto che hai postato e vado a sentire quanto vogliono per farmene uno simile ( Magari poi lo faccio verde Ninja, mi è presa la fissa del verde :) ) , io non ho gli attrezzi per farmelo da solo :cry:
I complimenti sono tutti meritati, stai facendo un lavoro favoloso!
L'assetto è il volere finale, magari comprato a pezzetti per diluire le spese, non so tipo prima mi piglio i 4 ammo, e successivamente mi prendo le 4 balestre, i biscottini in effetti non costano molto e per ora potrebbero essere una buona alternativa, il top sareppe farseli come ha fatto pajero88, ma li non mi fiderei, si rompe una saldatura sei fottuto :P
SI le R16 le ho a libretto, ma con misure più piccole rispetto a le R15 ( di larghezza)
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Enforcer ha scritto:Ora mi approprio della foto che hai postato e vado a sentire quanto vogliono per farmene uno simile ( Magari poi lo faccio verde Ninja, mi è presa la fissa del verde :) ) , io non ho gli attrezzi per farmelo da solo :cry:
I complimenti sono tutti meritati, stai facendo un lavoro favoloso!
L'assetto è il volere finale, magari comprato a pezzetti per diluire le spese, non so tipo prima mi piglio i 4 ammo, e successivamente mi prendo le 4 balestre, i biscottini in effetti non costano molto e per ora potrebbero essere una buona alternativa, il top sareppe farseli come ha fatto pajero88, ma li non mi fiderei, si rompe una saldatura sei fottuto :P
SI le R16 le ho a libretto, ma con misure più piccole rispetto a le R15 ( di larghezza)
Se hai le 16 a libretto per le 235/85 16 fai come fanno tutti (capisci a me : :) ) oppure fatti fare il nulla osta dal cetoc ma comunque anche con le 235/75 extreme vai bene :D per i biscottini sono d'accordo con te e già a Ferdipajero glielo avevo scritto che una saldatura cosi a reggere tutto il carico non mi sarei fidato :D ci sono molti produttori per i biscottini sinceramente :D Comunque sono contento che ti piaccia il bull bar è tosto proprio, solo se lo fai fare fai attenzione che non interferisca sotto con il gancio di recupero (ora è molto più complicato mettere la strop o il verricello sul patrol di mio cugino)
Allegati
180420151069.jpg
180420151069.jpg (1.14 MiB) Visto 6285 volte
180420151066.jpg
180420151066.jpg (1.16 MiB) Visto 6285 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”