Ciao ragazzi, come detto nella mia presentazione ho un L200 del 2002 e vorrei sostituire i cerchi originali in lega con i cerchi in ferro scampanati, quelli della Daytona.
A me piace molto che siano belli profondi, tanto l'uso che ne farò sarà più estetico perchè non faccio tanto off road se non qualche passegiata ogni tanto con gli amici, ma nulla di estremo.
Naturalmente voglio lasciare le misure standard delle gomme 265/70/16 per evitare problemi con la polizia.
Mi hanno consigliato i daytona raggio 16 7 pollici e offset -25, ma che differenza c'e con quelli da 8 pollici sempre con offset -25?
Scusate la domanda, magari sara anche banale ma per me è un mondo nuovo.
Grazie in anticipo
cerchi scampanati su Mitsubishi L200
Un canale da 7" tiene meglio la gomma della tua misura ed evita lo stallonamento. Controlla l'offset originale dei tuoi cerchi inquanto uno scampanamento esagerato potrebbe farti sporgere le gomme ed avere noie con le F.O.
Esempio: se hai un off-set originale di +10, montando un +25 allargheresti la carreggiata di 35 mm per lato, ossia 70mm in tutto. Io con il terrano avevo i cerchi originali + 25 e montando dei cerchi +0 avevo le gomme a filo (265/70/16).
Controlla bene sul retro del cerchio.
Esempio: se hai un off-set originale di +10, montando un +25 allargheresti la carreggiata di 35 mm per lato, ossia 70mm in tutto. Io con il terrano avevo i cerchi originali + 25 e montando dei cerchi +0 avevo le gomme a filo (265/70/16).
Controlla bene sul retro del cerchio.
Cercando su internet ho trovato questa
[img][img]http://i60.tinypic.com/54ybkj.jpg[/img][/img]
[img][img]http://i60.tinypic.com/t82ccl.jpg[/img]
[/img]
[img][img]http://i62.tinypic.com/mlq9p1.jpg[/img][/img]
sarebbe esattamente quello che voglio, sull'annuncio lui parla di offset -12 per non so di quanti pollici sia.
Secondo la vostra esperienza può essere questa la misura?
[img][img]http://i60.tinypic.com/54ybkj.jpg[/img][/img]
[img][img]http://i60.tinypic.com/t82ccl.jpg[/img]
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sarebbe esattamente quello che voglio, sull'annuncio lui parla di offset -12 per non so di quanti pollici sia.
Secondo la vostra esperienza può essere questa la misura?
- emanueletoyo
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Sì sì anche per me possono andare
Emanuele ex pajero e fedele toyota
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Con l'8 pollici meno -25 escono sicuramente le ruote fuori perche devi contare la maggior larghezza del canale piu la scampanatura mantieniti sul 7 pollici
CINESINO FOR LIFE!!!!
L'elle in questione monta originale 16x7 offset+25, il canale 8 è esagerato con la 265, rischi di stallonare, con offset 0 e canale 7 porti tutto a filo di passaruota, con i -25 esci di c.ca 2,5-3 cm.
p.s.: misure e riferimenti prendili dal posteriore, con le indipendenti anteriori fai un po' confusione se sollevi il mezzo.
p.s.: misure e riferimenti prendili dal posteriore, con le indipendenti anteriori fai un po' confusione se sollevi il mezzo.
Grazie Carlo, infatti sono stati proprio loro a consigliarmi questa misura.
Carbys mi hai tolto ogni dubbio, più chiaro di così non potevi essere.
Complimenti per il tuo L200, ieri mentre cercavo risposte sul forum sono andato a finire sul topic dove tu mostravi tutte le modifiche che gli hai fatto, bellissimo.
Carbys mi hai tolto ogni dubbio, più chiaro di così non potevi essere.
Complimenti per il tuo L200, ieri mentre cercavo risposte sul forum sono andato a finire sul topic dove tu mostravi tutte le modifiche che gli hai fatto, bellissimo.
Lo so Sawo ma la mia idea era quella di un cerchio bello profondo.
Comunque il mio problema adesso è un altro, quando vado da 60 a 90 km/hh mi trema lo sterzo.
Ho riportato la macchina al gommista e mi ha detto che praticamente il foro centrale del cerchio è leggermente più grande del mozzo e quindi quando la ruota viene inserita non è perfettamente centrata e fa forza sui perni tra l'altro.
MMi ha detto che si potrebbe risolvere creando uno spessore fatto appositamente da un tornitore, bho
A voi è capitato?
Comunque il mio problema adesso è un altro, quando vado da 60 a 90 km/hh mi trema lo sterzo.
Ho riportato la macchina al gommista e mi ha detto che praticamente il foro centrale del cerchio è leggermente più grande del mozzo e quindi quando la ruota viene inserita non è perfettamente centrata e fa forza sui perni tra l'altro.
MMi ha detto che si potrebbe risolvere creando uno spessore fatto appositamente da un tornitore, bho
A voi è capitato?