bonjo's Wrangler

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

veramente complimenti!!! salto di qualità :-() :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Oggi finalmente ho potuto provare il Wrangler in O/R, non era ancora completa ma ero curioso di sapere come và. In effetti ha ancora parecchie cose da sistemare, ma a aprte un pò di rigidezza nelle sospensioni, devo dire che si comporta veramente bene. Anche le gomme, per quanto le ritenessi inferiori alle extreme nelle salite e nei passaggi fangosi, si sono comportate egregiamente. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica (nella fretta l'ho dimenticata), ma una foto statica con il telefonino sono riuscito a farla.

Immagine
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

El Presidente ha scritto:
Jane ha scritto::rap! :OK!!!
:smile: :smile: 8) Ciao Jane ben ritrovata......

Bonjo
:smile: :smile:
Bene, altri jeepers destati dal letargo :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

In questi giorni è arrivato questo:

Immagine

Di conseguenza, ne ho due :)

Immagine

Visto che il primo che ho preso non l'ho ancora montato, adesso ho lo stimolo per montarli tutti e due. Voglio provare a fare un vero impianto di aria compressa, con compressore e bombola che tra l'altro ho già a casa anche se già ci sono problemi per la esatta cvollocazione dei pezzi, in fondo il Wrangler non ha lo spazio che ha ad esempio un fuoristrada SW tipo il Range o il Cherokee. Vedremo cosa ne esce fuori, al limite compro il compressorino originale ARB.

A proposito: dove conviene mettere i pulsanti dei blocchi?? Nel tunnel centrale o nella plancia?? Anche qui non è che il Wrangler abbondi per spazio disponibile
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se c'è spazio sul cruscotto direi li, nel tunnel centrale c'è il rischio di toccarci dentro inavvertitamente
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il problema è proprio quello: spazio nel cruscotto non ce n'è, o compro uno switch mount e stà a vedere se non dà impedimento a chissà cos'altro, o modifico una consolle di qualche altra fuoristrada (pensavo quella dei suzukini prima serie) e la adatto al Wrangler montandola sotto la plancia
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

bonjo ha scritto:Il problema è proprio quello: spazio nel cruscotto non ce n'è, o compro uno switch mount e stà a vedere se non dà impedimento a chissà cos'altro, o modifico una consolle di qualche altra fuoristrada (pensavo quella dei suzukini prima serie) e la adatto al Wrangler montandola sotto la plancia
ottima soluzione....così hai tutto a portatata di mano :smile:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

gilgil ha scritto:Se c'è spazio sul cruscotto direi li, nel tunnel centrale c'è il rischio di toccarci dentro inavvertitamente
Concordo
WilliamDotson
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 settembre 2013, 13:41

bonjo ha scritto:La Jeep l'ho presa completamente da sistemare, ed infatti ha avuto revisionati interamente cambio e riduttore, sostituito tutto il blocco frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta, pompetta e ripetitore, tutto rinforzato con pezzi del CJ 8 cilindri), pulizia generale dell'impianyto di raffreddamento con sostituzione di tutti i manicotti, impianto di scarico modificato con uscita laterale, sistemazione delle balestre anteriori, rifacimento impianto elettrico (ancora da ultimare). Aveva tutto l'anteriore parafanghi-cofano unico blocco in vetroresina ribaltabile che ho sostituito con quelli in lamiera originali, l'ho riverniciata tutta, sistemato l'Hard-top che però è destinato cmq ad essere sostituito con uno integro in quanto questo è in ogni caso "rattoppato". Insomma, ho preso un rottame e l'ho reso marciante, non sono nuovo però ad operazioni del genere in quanto l'ho già fatto con un Cherokee TD (la mia prima Jeep) e un Toyota BJ 70.

Prossime modifiche: montaggio dello snorkel, che ho già a casa ma non posso montare perchè gli specchi interferiscono e infatti devo cambiare anche quelli. Montaggio barra luci di profondità con porta-binda da montare nelle cerniere del cofano. montaggio CB e radio, quest'ultima però mi dà qualche problema in quanto non sò dove posizionare gli altoparlanti

Acquisti da fare in futuro (spero prossimo e in ogni caso quando ci sarà la moneta :) ) : verricello anteriore, parafanghini allargati, blocco ant.
C'è qualche pannello dove possiamo impostare il LED. perché siamo in grado di creare un campo per esso. una nuova funzione può rendere updated.so che voglio farcela. Penso che questo vi aiuterà a ri-configurato.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

WilliamDotson ha scritto:
bonjo ha scritto:La Jeep l'ho presa completamente da sistemare, ed infatti ha avuto revisionati interamente cambio e riduttore, sostituito tutto il blocco frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta, pompetta e ripetitore, tutto rinforzato con pezzi del CJ 8 cilindri), pulizia generale dell'impianyto di raffreddamento con sostituzione di tutti i manicotti, impianto di scarico modificato con uscita laterale, sistemazione delle balestre anteriori, rifacimento impianto elettrico (ancora da ultimare). Aveva tutto l'anteriore parafanghi-cofano unico blocco in vetroresina ribaltabile che ho sostituito con quelli in lamiera originali, l'ho riverniciata tutta, sistemato l'Hard-top che però è destinato cmq ad essere sostituito con uno integro in quanto questo è in ogni caso "rattoppato". Insomma, ho preso un rottame e l'ho reso marciante, non sono nuovo però ad operazioni del genere in quanto l'ho già fatto con un Cherokee TD (la mia prima Jeep) e un Toyota BJ 70.

Prossime modifiche: montaggio dello snorkel, che ho già a casa ma non posso montare perchè gli specchi interferiscono e infatti devo cambiare anche quelli. Montaggio barra luci di profondità con porta-binda da montare nelle cerniere del cofano. montaggio CB e radio, quest'ultima però mi dà qualche problema in quanto non sò dove posizionare gli altoparlanti

Acquisti da fare in futuro (spero prossimo e in ogni caso quando ci sarà la moneta :) ) : verricello anteriore, parafanghini allargati, blocco ant.
C'è qualche pannello dove possiamo impostare il LED. perché siamo in grado di creare un campo per esso. una nuova funzione può rendere updated.so che voglio farcela. Penso che questo vi aiuterà a ri-configurato.
??? :?
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

bonjo ha scritto:Oggi finalmente ho potuto provare il Wrangler in O/R, non era ancora completa ma ero curioso di sapere come và. In effetti ha ancora parecchie cose da sistemare, ma a aprte un pò di rigidezza nelle sospensioni, devo dire che si comporta veramente bene. Anche le gomme, per quanto le ritenessi inferiori alle extreme nelle salite e nei passaggi fangosi, si sono comportate egregiamente. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica (nella fretta l'ho dimenticata), ma una foto statica con il telefonino sono riuscito a farla.

Immagine
stupenda, complimentissimi :smile:
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

oggi mi hanno consegnato questi:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Domani il mecca dovrebbe montarli, ma ho rotto i bulloni del supporto cambio (che tral'altro ho preso nuovo, come i supporti motori), speriamo di trovarli che i bulloni in pollici dalle mie parti sono quasi introvabili...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

We ciao,
ho visto che è in vendita, ma cosa succede? cosa compri?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

L'avevo messo vendita, ma l'ho già ritirato (in effetti devo "annullare" l'annuncio anche qui). L'idea era di comprare qualcosa di più pronto all'uso e magari più sfruttabile. Poi, come sempre accade in questi casi, quando quasi non ti interessa piu...trovi tutto quello che ti manca, e addirittura in alcuni casi a prezzacci! Visto che alla fine ci perdevo troppo, e poi AMO quella macchina (la stavo vendendo con enorme dispiacere) ho deciso di tenerla. Anzi, la sto ulteriormente affinando. A breve alcune foto: a parte il montaggio degli ARB oramai risalente ad un paio di mesi fa (ma l'impianto ad aria è ancora da ultimare, più che altro per l'indecisione sui componenti da utilizzare) adesso si sta pensando di mettere i dischi dietro. Domani dovremmo decidere il da farsi
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

chiaro :smile: 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”