Seconda batteria

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WILD BULL
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Raga vorrei mettere la 2 batteria al mio TORETTO
Come faccio?e difficile,posso farlo io o mi devo appoggiare ad un elettrauto?
Un mio amico mi ha detto di comprare solo i cavi di allacciarli ai cavi della prima batteria e portarli alla seconda... È giusto???.
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gilgil
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Ciao, è consigliabile mettere un commutatore di tipo nautico che puoi trovare nei negozi tipo camper sport, così puoi scegliere se usare batteria 1,2 o entrambe.. Altra cosa, hai verricello?
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gilgil ha scritto:Ciao, è consigliabile mettere un commutatore di tipo nautico che puoi trovare nei negozi tipo camper sport, così puoi scegliere se usare batteria 1,2 o entrambe.. Altra cosa, hai verricello?
Non ancora ma in futuro lo metterò sicuramente
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the Saw
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Il Sistema piu'affidabile e' il commutatore manuale di tipo nautico,come suggerisce Gil....una batteria che alimenta l'auto (motore luci etc tc) la seconda x I servizi supplementari (fari supplementari,frigo etc etc) tutte e 2 contemporaneamente per il verricello!!
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the Saw ha scritto:Il Sistema piu'affidabile e' il commutatore manuale di tipo nautico,come suggerisce Gil....una batteria che alimenta l'auto (motore luci etc tc) la seconda x I servizi supplementari (fari supplementari,frigo etc etc) tutte e 2 contemporaneamente per il verricello!!
Quindi dovrei aquistare commutatore,cavi e il gioco e fatto?
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the Saw
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Si....ci sono anche delle centraline che fanno tutto in automatico....ma io personalmente sono contro troppa elettronica... :)
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the Saw ha scritto:Si....ci sono anche delle centraline che fanno tutto in automatico....ma io personalmente sono contro troppa elettronica... :)
Ok ragazzi vi ringrazio... 8) 8) 8) 8) 8)
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Più in là vorrei mettere anch'io la seconda batt. ma sul mio y61 2.8 nel vano motore non c'è neppure lo spazio per un "pacchetto di sigarette" come posso risolvere questo problema?
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Devi metterla nel bagagliaio, ma il cavo essendo più lungo dove essere di sezione maggiore
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:? :? appena rientro in Italia controllo....ma mi sembra di ricordare che anche nel Y61 2.8 ci stia la seconda batteria nel cofano.....comunque anche la soluzione proposta da Gil e'un'ottima alternativa!!!! :smile:
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io ho aquistato anche una centralina (completamente analogical, nn digitale)che permette di collegare 2/3 batterie e 2 alternatori...l'ho provata sul Suzu che ha 3 batterie....uno spettacolo...funziona in maniera strepitosa!!!! :rap!
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gilgil ha scritto:Devi metterla nel bagagliaio, ma il cavo essendo più lungo dove essere di sezione maggiore
l'avevo sospettato, altrimenti una sola batteria ma robusta tipo optima blu, gialla, rossa, ecc.basterebbe e nel caso quale consiglireste? Anche se so già che la maggior parte di voi ne usa "DUE robuste"
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io ne monto 2 da 90 ampere....marca Duracel,adatta x motori con start e stop....e inutile metterle più grosse se il tuo alternatore carica solo quegli ampere.. :)
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E solo che non vorrei mettere una seconda batteria nell'abitacolo quindi ne vorrei installare una ma Tosta! quale mi consiglireste?
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Fabio4 ha scritto:E solo che non vorrei mettere una seconda batteria nell'abitacolo quindi ne vorrei installare una ma Tosta! quale mi consiglireste?
Sicuramente Optima
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