Ponte anteriore wrangler jk sahara con 37" bfg

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
GioGio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 novembre 2013, 22:49

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum,mi chiamo Giovanni!
Innanzitutto complimenti vivissimi per questo sito,siete veramente bravi!
Infatti mi rivolgo a voi per avere un paio di consigli.....
Sono proprietario di un jk unlimited sahara manuale del 2008,ho deciso di "pomparlo" un pochino e vorrei saper come posso rinforzare il semiasse anteriore,diciamo che l utilizzo del jk é per l 80% stradale ed il rimanente é off road abbastanza light (per le ruzze nel fango uso il mio super xj 4.0 ho!) anche perché avrei optato per un bel rubicon sul quale sto riflettendo..
Per il momento ho montato un lift kit rubicon express 3.5" ,livellante anteriore cerchi procomp 16x8 e gomme 315/75/16 (35")e il mostriciattolo va benissimo!adesso vorrei mettere su cerchi da 17 con km2 37"/12.50 (bfg che non sono neanche 37 ma 36") ..unico terrore il dana 30.. Per un uso stradale non dovrebbero esserci problemi,almeno così mi hanno detto...
Ma bo... Chiedo a voi che sicuramente avete esperienza da vendere!
Ps.. Avrei rimediato un ponte anteriore completo di ingranaggi e rinforzato DANA 44 con blocco diff elettronico,potrei montarlo o é un macello?
Grazie mille!

_________________
"Se il destino é contro di noi... PEGGIO PER LUI !!!"
"Se il destino é contro di noi... PEGGIO PER LUI !!!"
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

GioGio ha scritto:Salve a tutti!
Sono nuovo del forum,mi chiamo Giovanni!
Innanzitutto complimenti vivissimi per questo sito,siete veramente bravi!
Infatti mi rivolgo a voi per avere un paio di consigli.....
Sono proprietario di un jk unlimited sahara manuale del 2008,ho deciso di "pomparlo" un pochino e vorrei saper come posso rinforzare il semiasse anteriore,diciamo che l utilizzo del jk é per l 80% stradale ed il rimanente é off road abbastanza light (per le ruzze nel fango uso il mio super xj 4.0 ho!) anche perché avrei optato per un bel rubicon sul quale sto riflettendo..
Per il momento ho montato un lift kit rubicon express 3.5" ,livellante anteriore cerchi procomp 16x8 e gomme 315/75/16 (35")e il mostriciattolo va benissimo!adesso vorrei mettere su cerchi da 17 con km2 37"/12.50 (bfg che non sono neanche 37 ma 36") ..unico terrore il dana 30.. Per un uso stradale non dovrebbero esserci problemi,almeno così mi hanno detto...
Ma bo... Chiedo a voi che sicuramente avete esperienza da vendere!
Ps.. Avrei rimediato un ponte anteriore completo di ingranaggi e rinforzato DANA 44 con blocco diff elettronico,potrei montarlo o é un macello?
Grazie mille!

_________________
"Se il destino é contro di noi... PEGGIO PER LUI !!!"
Le 37 con il DANA 30 ???

Se odi così tanto la tua macchina dimmelo che vengo a prendermela io!!! :D :D

Scherzi a parte, vedo già esagerate le 35 ... e intendo su strada! In offroad rischi seriamente di tritarla!!! Passa ai DANA 44 che è tutto un altro mondo! ( e tutto un altro costo, ovviamente :sad: )
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
GioGio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 novembre 2013, 22:49

Non la odio per niente anzi! Una jeep con le ruote piccole che jeep è?! Su un passo corto le 35 sono ok,ma sul lungo delle 37" sono NECESSARIE! :rap!
Comunque se leggi il topic vedi che il mio dilemma è se rinforzare il 30 o mettere su un ponte dana 44 rinforzato e praticamente nuovo preso a 700 euro!!!!
"Se il destino é contro di noi... PEGGIO PER LUI !!!"
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

GioGio ha scritto:Non la odio per niente anzi! Una jeep con le ruote piccole che jeep è?! Su un passo corto le 35 sono ok,ma sul lungo delle 37" sono NECESSARIE! :rap!
Comunque se leggi il topic vedi che il mio dilemma è se rinforzare il 30 o mettere su un ponte dana 44 rinforzato e praticamente nuovo preso a 700 euro!!!!
Appunto... e tra le due cose personalmente ti consiglio di mettere il 44. :-?

ESAGERATE era riferito al DANA 30, non esagerate per il mezzo. Sotto la tua macchina ci stanno bene pure le 40!

Inoltre puoi vendere il tuo come pezzo di ricambio e recuperarci anche qualche soldo. :rap! :cry:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
GioGio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 novembre 2013, 22:49

Magari le 40!!Ahahahah! Ok! Si infatti credo proprio che abbandonerò il progetto semiassi rinforzati alloy per il 30(anche se lo avevo trovati a 480 dollari) e opterò per il ponte,unico punto di domanda... Cosa ci devo cambiare??
i rapporti? Il ponte che ho trovato era per un jk cambio auto mentre il mio è manuale...
Immagine

JEEPSY POWER!
"Se il destino é contro di noi... PEGGIO PER LUI !!!"
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

lascia stare il rinforzo del dana 30 abbinato alle 37. vai con il 44 che dormi sonni tranquilli...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

confesso di dovermi rimangiare quello che ho detto, il papà della mia morosa ha un jk NON rubicon con le 35 che fa paura!
fa senza problemi tutte le varianti hard!
quindi probabilmente se fai solo strada puoi far girare le 37 senza grossi problemi.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”