Ciao ragazzi,dopo la presentazione voglio passare a farvi vedere il mio mezzo,pajero l040 o l044 non ho ancora ben capito quale dei due sia e quali siano le differenze,del 1989 2,5 TD intecooler metal top,ovviamente l'ho comprato da quasi un anno e ancora c'è ben poco da vedere,lo si può considerare quasi originale,piano piano ci lavorerò su e vorrei farlo un pò più cattivo,senza nascondervi che lo uso tutti i giorni e quindi devo trovare un compromesso tra macchia e strada anche per un discorso circolazione guardie e codice stradale.
Vi dico anch che per il momento non sono uno che ci pratica vero e propio offroad anche perchè non sono per niente pratico e non addentrato nel discorso,non saprei propio dove andare,soprattutto perchè tra i miei amici sono l'unico che ho un mezzo simile.
Comunque per ora sono riuscito a finanziare solo cerchi 15x8" e gomme ziarelli cruiser 30-9.5 x 15,una radio CB che è sempre stata un'altra mia passione,o ritoccato un pò il paraurti anteriore,fendi nebbia (i più brutti che ho trovato),e o allungato un pò i biscottini delle balestre autocostruiti,ma senza risultati devo rifarli più lunghi.
Tra l'altro stò ancora combattendo con l'iscrizione all'ASI e non ne esco più.........!
Questa è quest'estate con i cerchi originali sulle montagne dei monti sibillini in ferie
Questa è adesso con cerchi e gomme per ora ho solo queste:
A me sembra già un carro armato,per voi esperti sembrerà una bicicletta.....
Spero di riuscire al più presto a finanziare almeno du balestre e due barre di torsione +5
Ilmio pajerone!!!!!
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Grazie del passaggio sawo,quello che più mi stà facendo esaurire è l'iscrizione asi,mamma mia in questo paese è tutto complicato.sawo ha scritto:Uno step per volta e vedrai che risultati
Comunque non mollo,piano piano ne esco.
Che ne pensi del mezzo?
Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
- Club I Briganti del 4x4 -
Cosa ne penso sempre meglio del mio luuuuuuungooo terry, il pajero corto mi piace ed ha un buon motore, si presta a belle preparazioni, unica pecca le barre anteriori che limitano l'escursione, ma in sostanza mi piacefabrizio4x4 ha scritto:Grazie del passaggio sawo,quello che più mi stà facendo esaurire è l'iscrizione asi,mamma mia in questo paese è tutto complicato.sawo ha scritto:Uno step per volta e vedrai che risultati
Comunque non mollo,piano piano ne esco.
Che ne pensi del mezzo?
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
A chi lo dici,sono un fissato di prima categori,un rompi in pratica,ho la fissa di smanettare e modificare, ma fosse per me terrei tutto chiuso in garage per non farlo usurare dal tempo,infatti mi piace addentrarmi in qualche uscira OR ma senza esagerare perchè mi piange il cuore,calcola che l'ho comprato da un signore di 80 anni che l'aveva comprato nuovo,da roma lo sono andato a prendere fino a bologna.frenki ha scritto:Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
Mi roderebbe un pò distruggerlo per sfizio,e da quello che ho capito il fuoristrada alla fine tende a smontare un pò tutto. parliamo comunque di macchine di 20 anni suonati.
Pajero MetalTop
Se vuoi fare OR qualche graffietto ci stà!fabrizio4x4 ha scritto:A chi lo dici,sono un fissato di prima categori,un rompi in pratica,ho la fissa di smanettare e modificare, ma fosse per me terrei tutto chiuso in garage per non farlo usurare dal tempo,infatti mi piace addentrarmi in qualche uscira OR ma senza esagerare perchè mi piange il cuore,calcola che l'ho comprato da un signore di 80 anni che l'aveva comprato nuovo,da roma lo sono andato a prendere fino a bologna.frenki ha scritto:Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
Mi roderebbe un pò distruggerlo per sfizio,e da quello che ho capito il fuoristrada alla fine tende a smontare un pò tutto. parliamo comunque di macchine di 20 anni suonati.
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Grazie io nonostante vari amici mi avevano consigliato altre macchine tipo Rocki o altre con sospenzioni diverse,appunto senza barre di torsione anteriori ma con ponti fissi perchè mi hanno spiegato che per l'OR è tutta un altra cosa,alla fine ho fatto di testa mia e ho preso questo,sono sempre stato innamorato ed è questo che volevo.sawo ha scritto:Cosa ne penso sempre meglio del mio luuuuuuungooo terry, il pajero corto mi piace ed ha un buon motore, si presta a belle preparazioni, unica pecca le barre anteriori che limitano l'escursione, ma in sostanza mi piacefabrizio4x4 ha scritto:Grazie del passaggio sawo,quello che più mi stà facendo esaurire è l'iscrizione asi,mamma mia in questo paese è tutto complicato.sawo ha scritto:Uno step per volta e vedrai che risultati
Comunque non mollo,piano piano ne esco.
Che ne pensi del mezzo?
Mi sembra di aver capito che hai un terrano 2......altra bella vettura che mi ha sempre suscitato interesse.
Pajero MetalTop
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Guarda dici bene,infatti mi accorgo che mi stò appassionando veramente a questa cosa dell'OR,sono un amante della montagna del freddo della neve e delle modifiche ecc., insomma gli ingredienti ci sono tutti,solo che non è che sia tanto compatibile con il mio modo di vedere la cura dei mezzi che posseggo.sawo ha scritto:Se vuoi fare OR qualche graffietto ci stà!fabrizio4x4 ha scritto:A chi lo dici,sono un fissato di prima categori,un rompi in pratica,ho la fissa di smanettare e modificare, ma fosse per me terrei tutto chiuso in garage per non farlo usurare dal tempo,infatti mi piace addentrarmi in qualche uscira OR ma senza esagerare perchè mi piange il cuore,calcola che l'ho comprato da un signore di 80 anni che l'aveva comprato nuovo,da roma lo sono andato a prendere fino a bologna.frenki ha scritto:Complimenti!! Nuovo nuovo.. Ho lo stesso modello del tuo.. Comprato qualche anno fa..senza un graffio.. Ora e' ammaccato da tutti i lat,i tetto compreso......... ma va che e' una bellezza. Cosa farei per averne uno appena uscito di fabbrica...
Mi roderebbe un pò distruggerlo per sfizio,e da quello che ho capito il fuoristrada alla fine tende a smontare un pò tutto. parliamo comunque di macchine di 20 anni suonati.
però vabbe così,io alla fine ho intenzio ne di fare qualche uscitina non è che voglio fare l'OR estremo,cerco di starci attento,ovvio è che il ramo e il graffio capitano.
Pajero MetalTop
Beata innocenza!fabrizio4x4 ha scritto: Mi sembra di aver capito che hai un terrano 2......altra bella vettura che mi ha sempre suscitato interesse.
- fabrizio4x4
- MEMBER
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
- Località: Ariccia RM
Beata innocenza!GN71 ha scritto:fabrizio4x4 ha scritto: Mi sembra di aver capito che hai un terrano 2......altra bella vettura che mi ha sempre suscitato interesse.
Non l'ho capita.......?!
Pajero MetalTop