cartografia presa da Google Earth...

Condividiamo le nostre cartine...
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Salvo, dopo la tua indicazione mi sono convinto a usare QV (sistema facilissimo e velocissimo!!!!) che, però, mi ha dato lo stesso tipo di errore, anzi maggiore!
Ma seguendo con attenzione le indicazioni date dal programma ho capito il motivo dell'errore da me riscontrato: bisognava disattivare 3D terrain in Google (l'effetto 3D crea delle distorsioni dell'immagine nelle zone con maggiore altitudine e questo spiega perchè alcune zone erano calibrate perfettamente ed altre no!). Grazie, mi hai tolto da una situazione di impasse!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ho scaricato due ampie zone della sicilia occidentale con QV con ottimi risultati, ma oggi ho avuto una bella sorpresa: non ho più trovato istallato il programma goolgle earth e quando l'ho reistallato e ho provato a scaricare altre foto con QV, quest'ultimo me ne ha segnalato l'impossibilità!
Ho letto da qualche parte che google disattiva l'IP dei computer che stanno troppo collegati, penso proprio per impedire che vengano scaricate troppe immagini, ma ho pure letto della possibilità di attivare IP multipli proprio per superare questo ostacolo: qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:non
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

basta non scaricare più di 500 fotografie alla volta

io continuo tranquillamente però (per motivi di lavoro non scarico troppo solo in un giorno)

:o
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

io sto usando la versione demo e non mi sembra che si possa usare il multiJPG e, comunque, scaricando singole foto, non mi sono mai avvicinato a questa cifra giornaliera (come numero totale di foto scaricate, si).
La cosa strana è che ho trovato google disistallato e che quando l'ho reistallato e ho provato a scaricare, QV mi ha dato questo messaggio: "cant write file C:\....".
A questo punto mi chiedo se il problema sta in goolge o in QV.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

ho analizzato la situazione e ho scoperto che il problema non stava nè nell'uno nè nell'altro, ma che stavo facendo un errore banale nella denominazione del file da salvare...
Certo che se il messaggio di errore fosse stato più chiaro!!!!!!!
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

capita :)
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Qualcuno che si è portato avanti con questo lavoro? Scambio culturale?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Cartografia”