Max....stati tirando fuori un vero mostro
mi fa piacere....bravo
Il piccolo Suzu made in Saw
Complimenti Max! Mi raccomando le foto, sempre gradite
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Grazzzzie Carlocarlo gr ha scritto: Max....stati tirando fuori un vero mostro
mi fa piacere....bravo
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Sicuramente Gil!!!a presto altre GROSSE modifiche....gilgil ha scritto:Complimenti Max! Mi raccomando le foto, sempre gradite
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Da domani fino a Domenica sono in officina a lavorare sul Suzu!!!motore,sospensioni e angolo d'attacco e d'uscita.....x ora il macinino risulta ben equilibrato.....modifiche semplici e mirate....Sabato ha "BASTONATO" lo Zuko arrivato 3°l'anno scorso a Gradisca (con motore 1600 e 2 blocchi.... come GONGOLO)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Bene,sono contento che vuoi provare a fare le selezioni,le hai gia' viste da navigatore e sai cosa ti aspetta,confesso di invidiarti un po'. Quali sono secondo te il principali interventi oltre le modifiche comuni a tutte le macchine gia' ben preparate di assetto e motore,specifiche per fare quel tipo di percorsi?the Saw ha scritto:I lavori sul mio piccolo Suzu sono ripresi,,,montato scarico 4/2/1
La differenza sul motore si sente eccome!!!il rumore invece e' notevolmente diminuito!!!! montati anche i distanziali da 3 cm,piano piano lo sto finendo,principale obbiettivo partecipare alle selezioni Europee dell RFC del 2014 come pilota con questo terribile Zuko!!!!
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
E' una leggenda che x fare queste gare ci vogliono 4x4 strapreparati,l'anno scorso un ragazzo del nostro gruppo e' arrivato 12°con un Suzu con 1.3 (spompo)assessto +5 cm e body +5 cm,senza blocchi...il grosso problema sono le sospensioni,devono essere adatte al Trial ma anche alla velocita',ci sono alcune prove che sono pura velocita' su sterrato....secondo me la cose pricipali da fare su un 4x4 x le qualifiche,sono:macchina ben equilibrata,buon isolamento dell'impianto elettrico e buona sigillatura dell'impianto di aspirazione (molti guadi) x il resto basta un'elaborazione tradizionale..adrianocbr900 ha scritto:Bene,sono contento che vuoi provare a fare le selezioni,le hai gia' viste da navigatore e sai cosa ti aspetta,confesso di invidiarti un po'. Quali sono secondo te il principali interventi oltre le modifiche comuni a tutte le macchine gia' ben preparate di assetto e motore,specifiche per fare quel tipo di percorsi?the Saw ha scritto:I lavori sul mio piccolo Suzu sono ripresi,,,montato scarico 4/2/1
La differenza sul motore si sente eccome!!!il rumore invece e' notevolmente diminuito!!!! montati anche i distanziali da 3 cm,piano piano lo sto finendo,principale obbiettivo partecipare alle selezioni Europee dell RFC del 2014 come pilota con questo terribile Zuko!!!!
Ultima modifica di the Saw il 16 febbraio 2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
E che attrezzatura specifica ci vuole oltre a qualla normale che abbiamo tutti? Il verricello serve comunque capace,non un verricellino cinesino da 400 euro credo... Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca...
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Serve un Roll bar,1 verricello il 2° e' consigliato,2 o piu' batterie,doppio alternatore,snorkel,paraurti ad uso gravoso,anche artigianali,cinture a 4 punti,ruota di scorta,binda o pallone,taglia.poi i 4x4 si dividono in 2 cattegorie,proto e preparati.adrianocbr900 ha scritto:E che attrezzatura specifica ci vuole oltre a qualla normale che abbiamo tutti? Il verricello serve comunque capace,non un verricellino cinesino da 400 euro credo... Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca...
I preparati nn possono avere angoli d'attacco a 90°,gomme trattorate e baby cross e nn devono essere di diametro sup a 82cm (nn mi ricordo piu' la misura pecisa) e nn devono avere il radiatore in posizione posteriore o laterale se no si passa nella cattegoria PROTO...
Sui preparati e' possibile cambiare il motore...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Altre modfiche,lo scarico,dopo aver montato i collettori e stato completamente liberato e rifatto in maniera artigianale (e giu' di saldatrice e piegatrice),di questo purtroppo nn ho la foto,ma a breve le faccio,poi altre modifiche di pura estetica...cofano nero opaco
e rete sul cofano,....oggi arriva igniezione elettronica con impianto elettrico semplificato, di Suzu Swift da 90 cv,e preparato anche supporto pompa ad altra pressione.....prox grossa modifica,trasformazione a molle al posto delle balestre con ammo coaissiali....modfica sostanziosa,ma che richiede un po' di tempo,x costruire supporti puntoni e trovare la giusta posizione degli ammo e delle barre Panhard per poter migliorare la mobilita' e nn peggiorarla,e sopratutto nn alzarla troppo che in gara e' controproducente se si supera il punto di equilibrio del 4x4...
e rete sul cofano,....oggi arriva igniezione elettronica con impianto elettrico semplificato, di Suzu Swift da 90 cv,e preparato anche supporto pompa ad altra pressione.....prox grossa modifica,trasformazione a molle al posto delle balestre con ammo coaissiali....modfica sostanziosa,ma che richiede un po' di tempo,x costruire supporti puntoni e trovare la giusta posizione degli ammo e delle barre Panhard per poter migliorare la mobilita' e nn peggiorarla,e sopratutto nn alzarla troppo che in gara e' controproducente se si supera il punto di equilibrio del 4x4...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Complimenti
In gara x guadagnare tempo nei casi di tiro di verricello,si lascia una parte di cavo svolta e la si mette sotto la rete,oppure x metterci sotto una strop...badboy ha scritto:Mi toglieresti 1 curiosità?? Oltre all'estetica che funzione ha la rete del cofano??
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
GRazzzzzzie Robyroberto94100 ha scritto: Complimenti
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Ed ecco le foto dello scarico...parte centrale completamente libera diametro 50
l'immagine nn e' propio il massimo.....ma le ho fatte con il cellulare
terminale ricavato da un no lo so...era li e nn serviva a nessuno....
il terminale,e' corto,termina prima della sospensione,e scarica tra serbatoio ed ammortizzatore,e' molto inclinato x fagli seguire la curva del telaio,rimanere protetto dagli urti e nn interferire con i movimenti del ponte.....
montato prefiltro artigianale sullo snorkel e tutto ben sigillato con sgillante siliconico
e poi ultimo intervento x la sicurezza...cinture a 4 punti omologate FIA,moooooooooooooooooooolto TAMARRE.....fanno molto Fast end Furius
mi manca di finire tutta la plancia strumenti in lamiera sagomata,con gli strumenti essenziali e portare all'esterno,a portata di mano,tutti i fusibili...
l'immagine nn e' propio il massimo.....ma le ho fatte con il cellulare
terminale ricavato da un no lo so...era li e nn serviva a nessuno....
il terminale,e' corto,termina prima della sospensione,e scarica tra serbatoio ed ammortizzatore,e' molto inclinato x fagli seguire la curva del telaio,rimanere protetto dagli urti e nn interferire con i movimenti del ponte.....
montato prefiltro artigianale sullo snorkel e tutto ben sigillato con sgillante siliconico
e poi ultimo intervento x la sicurezza...cinture a 4 punti omologate FIA,moooooooooooooooooooolto TAMARRE.....fanno molto Fast end Furius
mi manca di finire tutta la plancia strumenti in lamiera sagomata,con gli strumenti essenziali e portare all'esterno,a portata di mano,tutti i fusibili...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook