Corsari dello Stretto 4x4 Messina 1° Raduno Hard 11/11/2012

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

notizie :?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

se cerchi su facebook trovi qualche info sulla manifestazione, probabilmente hanno dimenticato di pubblicizzarla sul forum. cmq 4x4 i lupi del patrì PRESENTI
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

I CORSARI DELLO STRETTO 4X4 - 1° RADUNO HARD - DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012

I CORSARI DELLO STRETTO 4X4 Messina, Club affiliato FIF, organizza per giorno 11 novembre 2012, il 1°RADUNO HARD.
La manifestazione si svolgerà in località "PELLEGRINO" ricadente nel comprensorio comunale di Monforte San Giorgio (ME). Il raduno FIF è riservato a vetture 4x4 adeguatamente preparate e avrà luogo in area privata attrezzata e approntata secondo i canoni del TRIAL ESTREMO. Salite, rampe, twist, roccie, guadi, fango, caratterizzano il tracciato sul quale gli equipaggi dovranno esprimere le massime capacità tecniche del OFF ROAD impegnativo. Tutte le operazioni di svolgeranno al'interno dell'area attrezzata. Iscrizione, colazione, punzonatura, raduno, pranzo e premiazione. Tutti gli equipaggi dovranno essere adeguatamente forniti di strops, grilli, taglie, binda e quan'altro necessario per afrontare il tracciato. Le vetture dovranno essere equipaggiate con gomme artigliate, ove possibile di bloccaggi differenziali e di verricello. Il CB dovrà essere dotazione necessaria ed obbligatoria.

Immagine

PROGRAMMA
ORE 8:30 RITROVO PRESSO CAMPO DA CROSS LOCALITA’ PELLEGRINO MONFORTE SAN GIORGIO (ME) CON ISCRIZIONI, COLAZIONE E FOTO.
ORE 9:00 INIZIO PERCORSO HARD CON SALITE, RAMPE, TWIST, GUADI, FANGO……ASSISTENZA SUL PERCORSO!!

DOTAZIONE MINIMA PER PARTECIPARE:
GOMME TASSELLATE, STROPS, GRILLI, RADIO CB.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 35,00€ PER I SOCI F.I.F E 50,00€ PER I NON SOCI COMPRESA COLAZIONE E PRANZO.

INFO: ANTONIO (Presidente) 347 6253842 - LUCA (Vice Presidente) 348 6500893 – GIUSEPPE (Segretario) 328 6011090

ImmagineScarica il Programma del 1° Raduno Hard - 11 novembre 2012 Immagine

Immagine
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

penso che non ci sia nessuno dei corsari nel forum, ma se qualcuno ha qualcosa da domandare chiedete pure se posso rispondo io o altrimenti chiederò a qualcuno di loro comunque il linea di massima ha già scritto tutto Lucy :smile: :smile:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
k70
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 237
Iscritto il: 21 maggio 2009, 21:56

buon giorno, taormina4x4club Presenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Anche io cercherò di esserci....
.....Sfascia-macchine? .....O possono partecipare tutti?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

titohill ha scritto:Anche io cercherò di esserci....
.....Sfascia-macchine? .....O possono partecipare tutti?
il percorso sarà da quanto mi hanno detto abbastanza impegnativo ma non credo che con il tuo mostriciattolo e il tuo piede ci siano problemi :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:evil:

Buon pomeriggio.

Sono Luca, il vice-presidente del Club. Mi scuso se non ho dato info prima ma siamo impegnatissimi a tracciare il percorso.

Il percorso è di fatto costituito da un ampio e tortuoso campo da motocross. Ovviamente è stato modificato per rendervi la vita difficile e per farvi divertire. Sono previsti salitoni.. scollinamenti.... serie di twist... e.. per i più coraggiosi e preparatissimi.. una traccia di fango veramente HARD !! :D

La parte centrale del tracciato è in buona sostanza alla portata di tutti. Per tutti intendo ovviamente gomme tassellate.. un minimo di assetto... Il cuore del circuito è impegnativo e richiede una buona conoscenza delle tecniche di disimpegno twis.. scollinamento... attraversamento di tratti in contropendenza...

E' chiaro che le vetture equipaggiate con bloccaggi differenziali.. coppie coniche... e assetti performanti... avranno migliori prospettive....

Andiamo alla parte da GUERRA.... una traccia con fango alto quasi 1 metro in salitone con pendenza di oltre 40%.... Questa parte di tracciato sarà riservata ai possessori di macchine equipaggiate in modo SERIO.... ed è facoltativo...

Il raduno, non è una gara..., non è a tempo...., vedrà premiati gli equipaggi che, a giudizio del comitato organizzatore..., si saranno distinti per tecnica e per pulizia...

Come arrivare sul posto:

- si arriva a Messina
- da Messina si prosegue sull'autostrada Messina/Palermo direzione Palermo e si esce al casello di ROMETTA
- dal casello di Rometta si prosegue sulla SS 113 direzione Palermo
- occorre superare l'abitato di Rometta, Venetivo, Spadafora fino ad arrivare al paese di TORREGROTTA
- arrivati a Torregrotta rallentate e seguite le indicazioni per MONFORTE SAN GIORGIO (CI SARANNO CARTELLI LUNGO IL CAMMINO)
- arrivati a Monforte San Giorgio (dove troverete gli altri cartelli).. proseguite per PELLEGRINO

A Pellegrino i cartelli vi porteranno sul posto.

Per problemi.. info.. aiuto su come arrivare contattatemi

Luca 348 6500893

Vi aspettiamo.. c'è nè per TUTTI !! :D
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao, confermati io ed un Gr da Ragusa (...forse altri, chissà) volevo capire meglio come funzionano le prove.
Ho visto che è consigliato il verricello, ma si può utilizzare durante le prove?
Si possono utilizzare scalette ecc. come nelle gare di estremo o il copilota non può scendere come nel trial?
Insomma potreste spiegarmi meglio come si svolgeranno le prove?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

divertitevi e :bf :bf
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

......ESTREMOOO??? :sad:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Non volevo fare polemica, anzi faccio i complimenti al club perchè essendo il primo raduno, hanno fatto le cose veramente per bene, il tracciato era bello, il posto molto suggestivo e i ragazzi dell'organizzazione erano sempre presenti lungo tutto il percorso, il problema forse è mio che abito a Marina di Ragusa ed ogni volta mi devo sobbarcare un mare di strada....con le Extreme; però stavolta ho chiesto, abbiamo telefonato...
Quello che volevo dire infatti è che anche in questa occasione, come ormai accade troppo spesso, pur di attirare partecipanti si scrivono e si dicono cose che sono un poco lontane dalla realtà; questo era quello che si prometteva:
OFF ROAD WEB ha scritto: I CORSARI DELLO STRETTO 4X4 Messina, Club affiliato FIF, organizza per giorno 11 novembre 2012, il 1°RADUNO HARD.
La manifestazione si svolgerà in località "PELLEGRINO" ricadente nel comprensorio comunale di Monforte San Giorgio (ME). Il raduno FIF è riservato a vetture 4x4 adeguatamente preparate e avrà luogo in area privata attrezzata e approntata secondo i canoni del TRIAL ESTREMO. Salite, rampe, twist, roccie, guadi, fango, caratterizzano il tracciato sul quale gli equipaggi dovranno esprimere le massime capacità tecniche del OFF ROAD impegnativo. Tutte le operazioni di svolgeranno al'interno dell'area attrezzata. Iscrizione, colazione, punzonatura, raduno, pranzo e premiazione. Tutti gli equipaggi dovranno essere adeguatamente forniti di strops, grilli, taglie, binda e quan'altro necessario per afrontare il tracciato. Le vetture dovranno essere equipaggiate con gomme artigliate, ove possibile di bloccaggi differenziali e di verricello. Il CB dovrà essere dotazione necessaria ed obbligatoria.
...e questa invece era la realtà:
- rocce non ce ne erano neanche per sbaglio: era tutta terra, splendida terra e una fangaia; :-liar
...guadi? :non_sò! :NO((NO ; non c'era neanche una pozzanghera, come si fa a scrivere "guadi"?
"...esprimere le massime capacità tecniche dell'offroad impegnativo?":non_sò! :NO((NO ; l'unica cosa impegnativa era la fangaia iniziale che ha creato una lunga fila per iniziare e che non era impegnativa...era impossibile, in quanto lo scalino in uscita, dopo il passaggio delle prime auto è stato scavato a tal punto che NESSUNA altra auto è riuscita a salire (neanche i prototipi presenti).
E se passa solo una macchina (..ovviamente un Defender :rap! ) solo perchè si trova tra le prime auto e tutti gli altri restano giù a guardare ci deve essere qualcosa che non andava...
per il resto tutto il percorso non presentava più nessun altra difficoltà e si poteva fare anche con una vettura di serie, anche senza gomme da fango e senza blocchi; io personalmente i blocchi non li ho dovuti utilizzare mai.
Poi era consigliato l'uso del verricello...ma per fare cosa?
Il cb era utilissimo: in un campo da trial dove a voce si riuscivano a dare tutte le indicazioni, l'ho tenuto spento tutto il tempo e non mi ha creato problemi...
Forse l'unica cosa che serviva era la binda... che a fine giornata volevo sbattere in testa a Toti che mi ha convinto a partecipare....

Insomma, scusate lo sfogo, però cercate anche di capire: uno si alza alle 5 del mattino per farsi 3 ore di strada con le Extreme (ps: ho misurato col fonometro: a 105 km/h all'interno del Defender siamo a 92 decibel, roba da arresto), tutto questo con delle legittime attese date da messaggi, locandina e telefonate... arrivo là, superando in autostrada, mezzi allucinanti, gomme rigorosamente 9.00-16 (qualche "poverello", aveva "soltanto" le 35"), e prototipi su carrello che mi fanno temere il peggio a bordo del mio Defender che sembrava un utilitaria e poi trovo che cosa? Un campetto da trial...un semplice, anche se carino, campetto da trial! :((triste :pistolaaaa
Niente di estremo, niente di impegnativo, niente a parte quella fangaia che alla fine molti neanche provavano a fare proprio perchè palesemente impossibile.
Niente che potesse lontanamente impensierire la mia macchina che era la più civile tra tutte e non lo dico per fare lo sborone, ma perchè immagino con quanta ulteriore facilità siano passati gli altri equpaggi... e quando qualcuno chiedeva se ci fossero passaggi più difficili, ho sentito rispondere "Sì, ma se pioveva, oggi qui non passava nessuno.." ma che significa? Uno organizza il percorso e spera che piova così poi diventa hard? Altrimenti se non piove si può fare col suzukino di serie!?!
Allora ditelo, scrivetelo! Percorso hard, se piove, sennò si può fare col suzukino con le 205-80 e neanche estreme.
Magari sarebbe venuta molta più gente (non che non ve ne fosse), magari da più vicino...
Peccato l'idea era buona, il posto pure e ripeto i ragazzi bravissimi, disponibili e anche simpatici (soprattutto durante la premiazione...); anche l'idea dell'arrostita è stata ottima, però si poteva fare di meglio per il percorso semplicemente prevedendo una zona veramente "EXTREME" (lo dico con tono sarcastico, perchè questa parola era la più usata domenica...), con passaggi tecnici, magari da chiudere in caso di pioggia.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

può essere che alla fine sia stato cosi?????
li ci sono bei posti!!!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

emanueletoyo ha scritto:può essere che alla fine sia stato cosi?????
li ci sono bei posti!!!!
Ti, ripeto, non voglio sembrare polemico, come pista da trial era bellissima e l'organizzazione impeccabile, i posti stupendi...ma farsi 3 ore di strada per girare 5 minuti in una pista da trial senza blocchi nè niente è stato un po' deludente per chi si aspettava qualcosa di estremo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

per curiosità..chi è che è riuscito a passare?
ho visto qualche video su youtube..passaggio tosto..forse ce l'avrei fatta io..
a piedi.
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”