assetto per vitara....
Ciao a tutti...ho un vitara 2.0 diesel con spessori molla da 35mm,spessori ammo ant da 40mm e ammortizzatori post ome +4 cm,vorrei alzarla un altro pò e incrementare se possibile l'escursione senza però fare modifiche radicali e costose!!!che modifiche mi consigliate oltre a quelle già fatte???
l'ideale è montare un kit rialzo molle + ammortizzatori di 4 cm associato a un kit di abbassamento del differenziale anteriore: io ho montato quello della xt e mi trovo bene.
Se vuoi montare gomme più grosse puoi fare un body lift di circa 3 cm; in questo modo, oltretutto, si riduce la tendenza ad appoggiare e deformare i sottoporta.
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Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
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Basta ho deciso!!come mi aveva consigliato vitara 95 metterò un kit di rialzo ammo e molle....un +5,lasciando anche gli spessori e aggiungendo il kit per abbassare il differenziale,il kit tubi freno allungati e kit di correzione camber,vorrei mettere anche un body lift da 25mm per poter mettere gomme più grandi ma non ho idea di quale misura potrei mettere senza avere problemi......qualcuno sa su che misura mi devo indirizzare??
Per il posteriore sono d'accordo a lasciare gli spessori (anche perchè montando il kit molle la macchina tende ad avere il muso più alto del posteriore).
Per quanto riguarda l'anteriore non ti consiglio di lasciare gli spessori nè di aumentare troppo l'escursione pena la frequente rottura dei giunti.
Per quanto riguarda il body puoi arrivare anche ai 3 cm senza problemi, basta riposizionare i paraurti!
Per quanto riguara la misura delle gomme, per me la misura ottimale è circa 73 cm (che è la misura delle 215/75-15 trial extreme della lerma che monto).
Con questa misura non tocca da nessuna parte, anche se si deve ridurre l'angolo di sterzata per evitare che striscino sui longheroni (c'è un perno predisposto per fare ciò).
Per quanto riguarda l'anteriore non ti consiglio di lasciare gli spessori nè di aumentare troppo l'escursione pena la frequente rottura dei giunti.
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Per quanto riguara la misura delle gomme, per me la misura ottimale è circa 73 cm (che è la misura delle 215/75-15 trial extreme della lerma che monto).
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vitara95 ha scritto:Per il posteriore sono d'accordo a lasciare gli spessori (anche perchè montando il kit molle la macchina tende ad avere il muso più alto del posteriore).
Per quanto riguarda l'anteriore non ti consiglio di lasciare gli spessori nè di aumentare troppo l'escursione pena la frequente rottura dei giunti.
Per quanto riguarda il body puoi arrivare anche ai 3 cm senza problemi, basta riposizionare i paraurti!
Per quanto riguara la misura delle gomme, per me la misura ottimale è circa 73 cm (che è la misura delle 215/75-15 trial extreme della lerma che monto).
Con questa misura non tocca da nessuna parte, anche se si deve ridurre l'angolo di sterzata per evitare che striscino sui longheroni (c'è un perno predisposto per fare ciò).
Grazie vitara95.....cmq per quanto riguarda il body in commercio gli unici che sono riuscito a trovare sono da 25,da 50 o da 75mm....da 30 non ne ho trovati
per quanto riguarda le ruote invece sul libretto ho segnate due possibili misure le 195/80-15 che monto attualmente e le 225/70-15 vorrei sapere quindi qual'è la differenza in termini di altezza tra le 225/70-15 e le 215/75-15....se le 225 possono andare bene eviterei di scervellarmi per trovare un modo per far omologare le 215
Il body non c'è bisogno di comprarlo già fatto, ma si può realizzare artigianalmente.fp4x4 ha scritto:vitara95 ha scritto:Per il posteriore sono d'accordo a lasciare gli spessori (anche perchè montando il kit molle la macchina tende ad avere il muso più alto del posteriore).
Per quanto riguarda l'anteriore non ti consiglio di lasciare gli spessori nè di aumentare troppo l'escursione pena la frequente rottura dei giunti.
Per quanto riguarda il body puoi arrivare anche ai 3 cm senza problemi, basta riposizionare i paraurti!
Per quanto riguara la misura delle gomme, per me la misura ottimale è circa 73 cm (che è la misura delle 215/75-15 trial extreme della lerma che monto).
Con questa misura non tocca da nessuna parte, anche se si deve ridurre l'angolo di sterzata per evitare che striscino sui longheroni (c'è un perno predisposto per fare ciò).
Grazie vitara95.....cmq per quanto riguarda il body in commercio gli unici che sono riuscito a trovare sono da 25,da 50 o da 75mm....da 30 non ne ho trovati
per quanto riguarda le ruote invece sul libretto ho segnate due possibili misure le 195/80-15 che monto attualmente e le 225/70-15 vorrei sapere quindi qual'è la differenza in termini di altezza tra le 225/70-15 e le 215/75-15....se le 225 possono andare bene eviterei di scervellarmi per trovare un modo per far omologare le 215
le 215 di cui parlo io sono quelle ricostruite e corrispondono, più o meno, a delle 235/80.
Le misure che hai citato dovrebbero avere lo stesso diametro tra di loro, cambia solo la larghezza.
Non è possibile omologare tramite suzuki gomme più alte in quanto la casa non rilascia nullaosta.
Se vuoi gomme a libretto di devi accontentare di un mezzo che spancia di continuo e che distrugge i sottoporta!
Io utilizzo il vitara solo per fare OR e ci giro il meno possibile!
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purtroppo io uso il vitara tutti i giorni quindi non posso esagerare con le modifiche
cmq per il body i kit che ho visto io comprendono le prolunghe per le leve del cambio e le prolunghe del canotto dello sterzo....facendolo artigianale come faccio ad allungare le leve e il canotto??e poi in che materiale dovrei realizzarlo??
cmq per il body i kit che ho visto io comprendono le prolunghe per le leve del cambio e le prolunghe del canotto dello sterzo....facendolo artigianale come faccio ad allungare le leve e il canotto??e poi in che materiale dovrei realizzarlo??
fino a 3 cm circa non si deve allungare niente!
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