Salve a tutti, pongo un quesito che forse ha stufato i più, ma cercando e leggendo sul forum ho trovato molte risposte ma molte altre mi sono ancora confuse....
La situazione è la seguente: dovrei a breve cambiare casa e spostarmi in campagna, in una casa da rimettere, cosa che farò principalmente da solo, la strada che arriva alla casa non è bellissima, non che ci sia necssariamente bisogno di un 4X4, ma è piuttosto scoscesa, quindi in previsione di tempi più brutti, forti piogge e/o neve mi piacerebbe prendere un mezzo versatile e utile soprattutto, quindi pensavo a un pick up per la possibilità di carico, cosa principale in questo momento, per lo spazio a bordo e la versatilità in generale, il mio budget si aggira intorno ai 7/9000 euro.
cercando di farmi un'idea ho focalizzato l'attenzione su tre modelli;
Nissan Navara
Toyota Hilux
Mitsubishi L200
non ho però nessuna cognizione di causa, ovvero non conosco motorizzazioni, pregi e difetti dei tre.
Qualcuno li conosce? Può darmi un consiglio o indicarmi dove poter trovare prove e dati utili a farmi un'idea più precisa?
Grazie davvero
Sansai
PickUp, quale scegliere? E quanto spendere?
beh sono tutti ottimi mezzi!!
so poco sui motori, so che l'L200 ha una generosa scorta di cavalli, si parla dei modelli abbastanza recenti (da qui a 15 anni circa), l'Hilux è un 2.4 diesel aspirato se non mi sbaglio mentre nei modelli più nuovi ovviamente è molto più potente, stessa cosa per il Navara!!
poi, tutti e tre hanno al posteriore un ponte rigido con balestre mentre all'anteriore hanno sospensioni indipendenti come le auto... tuttavia c'è il primo modello di Hilux (quello a cabina singola) che ha il ponte rigido anche all'anteriore, molto più versatile nell'off road
io sceglierei l'Hilux o l'L200, ma tutti e tre sono molto validi... tutto dipende anche da che tipo di comfort e aggeggi vari desideri
aspettiamo i più esperti
so poco sui motori, so che l'L200 ha una generosa scorta di cavalli, si parla dei modelli abbastanza recenti (da qui a 15 anni circa), l'Hilux è un 2.4 diesel aspirato se non mi sbaglio mentre nei modelli più nuovi ovviamente è molto più potente, stessa cosa per il Navara!!
poi, tutti e tre hanno al posteriore un ponte rigido con balestre mentre all'anteriore hanno sospensioni indipendenti come le auto... tuttavia c'è il primo modello di Hilux (quello a cabina singola) che ha il ponte rigido anche all'anteriore, molto più versatile nell'off road
io sceglierei l'Hilux o l'L200, ma tutti e tre sono molto validi... tutto dipende anche da che tipo di comfort e aggeggi vari desideri
aspettiamo i più esperti
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
da premettere che hai citato tre pick up in eccelenza
io prenderei il toy hilux,quello ha ponte rigido ant e post ma ce da dire che lo si pagha caro anche avendo 20 anni
il modello nuovo dell'hilux mi sa che non entra nel tuo badget
rispetto a quanto puoi spendere io andrei sul navarra
ottimo mezzo,lo trovi con pochi ann ed a un pezzo accesibile, ma fai attenzione al km
buona ricerca
io prenderei il toy hilux,quello ha ponte rigido ant e post ma ce da dire che lo si pagha caro anche avendo 20 anni
il modello nuovo dell'hilux mi sa che non entra nel tuo badget
rispetto a quanto puoi spendere io andrei sul navarra
ottimo mezzo,lo trovi con pochi ann ed a un pezzo accesibile, ma fai attenzione al km
buona ricerca
Ultima modifica di carlo gr il 4 maggio 2012, 16:34, modificato 3 volte in totale.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Hilux LN65 con doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti.....il mio sogno......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
- Località: Sinagra
...a chi lo dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IL KAMIKAZE ha scritto:Hilux LN65 con doppio ponte rigido e balestre sopra i ponti.....il mio sogno......
Insomma...sansai ha scritto:Insomma mi pare di capire che casco in piedi con tutti e tre!?
Ma alivello di motorizzazioni e consumi cosa è preferibile?
un mio amico è caduto male sui suoi piedi 3 gg. fa, e ha riportato una frattura esposta della tibia!
Quindi...occhio!
Come L200 i cercherei un 115 Cv in buone condizioni, diciamo un 2002-2003 (se non ricordo male). Il modello successivo, mi pare dal 2005, ha 136 Cv, ed è quello con la linea più moderna (che a me non piace, ma è opinione personale).
Macchina eccellente, robusta e affidabile. Trovatene una in buone condizioni e vai tranquillo.
I Nissan Navara hanno prezzi più elevati, e potenze che vanno dai 130 cv (circa) ai 174 Cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che sono tanti! Ti potresti divuertire a fare un po' di drifting, ma dovresti aggiungere almeno altri 4-5K eurozzi.
Per il badget che hai deciso, mi pare difficile che tu possa trovare un Hi-Lux abbastanza recente. I modello nuovi (3.0) hanno 171 Cv. Il vecchio 2.4D aspirato è un mulo meccanico. Ponti rigidi e balestre sopra. Km? Tutti quelli che vuoi...dopo un milione (di Km) ne riparliamo! E' ricercatissimo non a caso! Lento come una lumaca, ma affascinante come una donna bella, intelligente e spiritosa.
Attento alle foto degli H-L, di solito fanno i furbetti e non ti fanno vedere se hanno i ponti rigidi. Ma anche senza i ponti rigidi (del resto, gli....altri di cui sopra, non li hanno) rimane sempre robusto ed affidabile. Come l'SR5, più moderno come linea.
I consumi? beh, sono macchine da lavoro, e comunque per superare i 10 km/l ...devi tenerli parcheggiati
Dovendo spendere i soldi miei, comprerei un L200 per il rapporto qualità/prezzo molto favorevole.....ma il mio cuore batte per un Ln65 o un LN105
In quest'ultimo caso, spendendo qualche liretta......non ti dico quel che possono fare
Forse sono di parte ma ho avuto un pick-up navara doppia cabina per 7 anni e 140000 km senza manutenzione straordinaria. I consumi? 8kml in autostrada e circa 12 scarsi in città (girando con quarta e quinta anche in città si artiva sicuri ai 12) 2.5 cc 104 cv ma li tira fuori tutti, ho trainato senza catene il mio daily pesante 33ql in salita sulla neve, ha caricato oltre 10ql di acqua, ci andavo in cantiere, in vacanza, con tutti i confort (mancava solo l'ABS che era opzionale) lo riprenderei a occhi chiusi. Parere personale.
Bello!mac ha scritto:Ad esempio:
http://www.4x4usato.com/mercatino/detail.php?id=12361
Ne ho un altro sott'occhio, però...
...mia figlia ha la precedenza
Non solo, ma Monti non capirebbe cosa possa farmene di 3 fuoristrada (detto con tono di rammarico, e anche un po' incazzatiello!!), quello è già fuori strada per gli affari suoi...anzi, per gli affari nostri!
Non abbiamo dubbi. Tutte le citate sono macchine che fanno egregiamente il loro lavoro, e in quanto a robustezza ne hanno da vendere. Del Toyota Hi-Lux (il modello citato in particolare) se ne parla poiché più adatto ad un uso prettamente fuoristradistico, anche piuttosto estremo. Pur se non è interesse preponderante del titolare di questo topic.sawo ha scritto:Forse sono di parte ma ho avuto un pick-up navara doppia cabina per 7 anni e 140000 km senza manutenzione straordinaria. I consumi? 8kml in autostrada e circa 12 scarsi in città (girando con quarta e quinta anche in città si artiva sicuri ai 12) 2.5 cc 104 cv ma li tira fuori tutti, ho trainato senza catene il mio daily pesante 33ql in salita sulla neve, ha caricato oltre 10ql di acqua, ci andavo in cantiere, in vacanza, con tutti i confort (mancava solo l'ABS che era opzionale) lo riprenderei a occhi chiusi. Parere personale.